Capelli: le acconciature che non passano mai di moda

10
Capelli: le acconciature che non passano mai di moda
Capelli: le acconciature che non passano mai di moda

Nell’effervescente mondo delle acconciature, ce ne sono almeno 5 che non passano mai di moda e che ogni anno tornano tra le tendenze del momento come vere e proprie perle imperdibili in fatto di look. Scopriamole!

Vintage o moderna, ogni acconciatura ha il suo perché e permette di essere sempre perfette, in ogni occasione. Quando si parla di look e capelli, è impossibile non imbattersi in alcune delle acconciature che non passano mai di moda, un mondo evergreen che porta con sé soluzioni che, come veri e propri assi nella manica, sono pronte a dare un tocco di magia e personalità in ogni situazione. Il loro sapore è intramontabile, e riescono sempre a creare quell’effetto wow che ogni donna merita. E sono anche le più amate dalle star: scopriamole insieme!

Acconciature evergreen

Nel mondo delle acconciature, ci sono soluzioni che non invecchiano mai e non conoscono le insidie del look “usa e getta”. Idee che attraversano indenni decenni di storia della moda, con la loro carica di fascino e di eleganza, ma anche di praticità. Tra le idee evergreen che vi proponiamo in questo articolo, c’è senza dubbio l’acconciatura perfetta che fa per voi e che si presta ad ogni
esigenza, dal look per l’ufficio a quello delle grandi occasioni, così come a diversi tagli di capelli. Ogni anno i trend di bellezza ci portano nuovi spunti, ma chi potrebbe mai dire addio alla frizzante coda di cavallo o al romantico chignon, magari impreziosito da fiori freschi e punti luce?

Le migliori acconciature per avere i capelli sempre in ordine

Che i vostri capelli siano lunghi, medi o corti, c’è sempre una soluzione perfetta per sfoggiare un look mozzafiato in ogni occasione. Anche le celebrità e gli hair stylist di tutto il mondo vanno pazzi per le acconciature evergreen, capaci di esaltare bellezza e outfit in ogni momento della giornata. L’acconciatura è una vera e propria arte, certo, ma non sfugge al fascino senza tempo di alcuni trucchi da tenere sempre a mente per non trovarsi mai impreparate, come spiega Francesca Secci, esperta di make-up e bellezza di Pourfemme che da anni si occupa di informazione nel settore beauty portandoci a spasso tra le tendenze del momento e gli intramontabili segreti della moda. Ebbene, quali sono le acconciature imperdibili e senza età?

  1. Chignon
  2. Coda di cavallo
  3. Capelli sciolti
  4. Treccia
  5. Capelli effetto spettinato

Vediamo nel dettaglio le acconciature più apprezzate ed in voga per avere capelli in ordine e look adatto ad ogni evento.

Chignon

Partiamo dallo chignon, una delle pettinature classiche più amate (e rivisitate) in ogni angolo del pianeta! Spesso è la prima scelta di una sposa grazie al suo tocco romantico, composto e regale, ma può tradursi in una soluzione perfetta per tante altre occasioni anche attraverso un effetto spettinato che regala ai capelli una nota frizzante, irresistibile e ancora più facile da portare.

Coda di cavallo

E come dimenticare il classico dei classici in fatto di acconciature, la coda di cavallo? Che sia alta, media o bassa, è la compagna perfetta per chi vuole un look facile da gestire e comunque ordinato. Niente di troppo sofisticato, dunque, ma tanta comodità e quel sapore vintage che piace sempre e che si adatta ad ogni outfit, anche con un tacco 12 e un abito da sera!

Capelli sciolti

Tra le acconciature che non passano mai di moda, è impossibile non citare il capello sciolto super liscio o il morbido ondulato al naturale. È la soluzione ideale per tutte le donne che amano tenere liberi i propri capelli, con tagli medi o lunghi, donando quel tocco di precisione o movimento che rende il look davvero molto versatile e intramontabile insieme, magari a un po’ di luminosità grazie al framing nuova tendenza moda.

Treccia

Un’altra acconciatura classica facile da fare è la treccia, alleata sempre elegante e romantica per i capelli lunghi, ma anche sbarazzina, all’occorrenza, se fatta di lato o divisa in due treccine distinte! E c’è anche la versione più romantica, ispirata al mondo delle fiabe, che la vede raccolta a formare una sorta di corona intorno al capo la “treccia da lattaia”.

Capelli effetto spettinato

E per chi ha i capelli corti? Il grande classico è l’effetto spettinato, che vediamo spesso nei grandi film di Hollywood e che regna sul trono degli evergreen in ogni stagione! Facilissimo da portare, bellissimo da vedere, dona un accento dinamico al look e dà una carica di energia e personalità pronta a stupire in ogni momento! Ed è perfetto non solo per chi strizza un occhio alla galassia del rock, ma anche per chi vuole un look sexy e decisamente più audace…

Visto come è facile lasciarsi sedurre da una di queste idee? Sono tutte davvero strepitose e il loro segreto è proprio quello di non passare mai di moda. Cambia il tempo e cambiano le stagioni, ma il loro fascino resta intatto e folgorante. Provare per credere!

Ti potrebbe interessare

Come scegliere l’acconciatura per sposa

Previous articleStories di successo su Instagram, alcune regole da seguire
Next articleMare fuori 2 fiction: il cast, le puntate, nuova uscita in autunno
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

10 COMMENTS

  1. Io con il caldo che sta finalmente iniziando adoro lo Chignon e la coda di cavallo, perché così sono sempre in ordine e in più sono due acconciatura che sono di grandissima moda, se la uso per la sera ci aggiungo una molletta di strass o un fiocco a lato ❤

  2. Io ho sempre la coda, sopratutto in casa, la trovo comoda per fare le faccende e soprattutto veloce da fare, mentre lo chignon lo preferisco quando esco.

  3. io ammetto di farmi la coda di cavallo principalmente quando sono sporchi, ma da puliti viene una cosa molto bella. Anche lo chignon

  4. Allora se devo partecipare ad un evento preferisco sempre affidarmi alla parrucchiera per realizzare un’acconciatura piu’ elaborata mentre nel mio fai da te c’è sempre lo chignon alto spettinato!

  5. Sono tutte pettinature che uso: normalmente sono sciolti, faccio code alte, chignon anche elaborati e la treccia al mare. Spettinati non mi piacciono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.