Cristalli pulizia e ricarica come fare

2
Cristalli pulizia e ricarica come fare
Cristalli pulizia e ricarica come fare

Avete deciso di utilizzare i cristalli per riequilibrare i chakra o per curare alcune malattie? Magari soffrite di stomaco o di mal di testa? Perché non provare con i cristalli dunque? Un cristallo però necessita di essere pulito e ricaricato per poter offrire i suoi benefici. Vediamo i cristalli pulizia e ricarica come fare, tecniche e metodi giusti per un utilizzo e pulizia corretta dei cristalli.

Cristalli pulizia e ricarica come fare e cristalli utili

I cristalli emanano energia e campi magnetici in grado di interagire con l’energia ed i campi magnetici del nostro corpo. Per fare questo, è bene che ogni cristallo venga pulito e caricato. Il cristallo nel corso del suo percorso dalla cava al negozio avrà subito traumi, sarà stato toccato da molte mani assorbendone le energie. Ecco dunque che dopo aver scelto il cristallo è necessario sottoporlo ad un’accurata pulizia e programmazione per potere usufruire pienamente del suo potere benefico.

Come pulire i cristalli

Tutti i cristalli e le pietre, nessuno escluso, compresi quelli montati sui gioielli, si ripuliscono ponendoli sotto la neve per 1 o 2 giorni, se sono trasparenti, mentre per le pietre ed i cristalli scuri occorre più tempo. In caso di mancanza di neve, si procede con la pulizia dei cristalli in altro modo.

Pulizia cristalli con sale

Un metodo semplice per la pulizia cristalli consiste nel porli in una ciotola di vetro o ceramica (non metallo o plastica) piena di sale grosso, e lasciarvi immersi i cristalli per almeno 12 ore. Trascorse le 12 ore (o più), la ciotola andrà posta sotto l’acqua corrente per circa un’ ora, o fino o quando il sale presente non si sarà sciolto completamente.

ATTENZIONE: i cristalli che contengono rame non vanno posti sotto sale ma puliti con dell’argilla, o in alternativa, andranno posti per 12 ore sotto l’acqua corrente.

Lavaggio dei cristalli

Una volta puliti i cristalli andranno lavati con acqua e sapone liquido come il bagnoschiuma o simili. Effettuata pulizia e lavaggio dei cristalli sono pronti per la ricarica al sole, esclusi quelli trasparenti colorati.

pulizia cristalli
Cristalli pulizia e ricarica come fare

Ricaricare i cristalli con sole e luna

La ricarica dei cristalli è necessaria per infondere alla pietra nuova energia da rilasciare. Per la maggior parte di essi, la ricarica avviene al sole per un periodo variabile che va da un’ora ad un massimo di un giorno, circa. In alternativa, esporre i cristalli alla luce della luna per una notte ponendoli però all’aperto. Neve e sole (o luna) sono il binomio perfetto per la ricarica di un cristallo.

Ricaricare un cristallo con energia della terra

Un altro metodo per ricaricare i cristalli è quello dell’energia della terra: come procedere? Seppellite il cristallo vicino alle radici di una pianta collocata in terra piena o in vaso, e lasciatelo sepolto per 2 o 3 giorni. Successivamente, ponetelo su di una mensola o indossatelo (dopo averlo lavato) e lasciate che entri in contatto con la vostra energia o quella della vostra casa (a secondo del tipo di pietra, e se montata o no su un gioiello). Non permettete che nessuno lo tocchi e in caso ciò avvenga il cristallo andrà ripulito nuovamente.

Come usare i cristalli in base al tipo

Per usare i cristalli a scopo terapeutico dovrete successivamente programmarli. I cristalli si dividono in 32 classi di simmetria a loro volta suddivisi in 7 sistemi cristallografici riuniti in 3 gruppi: monometrico, dimetrico e trimetrico ciascuno con proprietà e caratteristiche differenti. Per usarli a scopo terapeutico è bene conoscere le proprietà ed uso dei cristalli e delle pietre in modo da scegliere quelli di cui, a seconda delle necessità, sono più appropriati.

Pietre rosa e cristalli utilizzo

Previous articleGiapponese food: Ramen Bar Komorebi a Ostia
Next articleBarba tendenze e stile: come scegliere
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.