Cristalli rosa e pietre proprietà ed utilizzo: quarzo rosa

6
157
Quarzo rosa utilizzo
Cristalli rosa e pietre proprietà ed utilizzo: quarzo rosa

Tra le pietre ed i cristalli rosa spicca di sicuro il quarzo rosa. Bello, dal colore delicato, simboleggia la capacità di ricevere amore e di donarlo. I cristalli rosa conferiscono la capacità di amare con passione ed aumentano l’intuito femminile; allo stesso modo rendono gli uomini più capaci di comprendere tutto ciò che riguarda la sfera e l’universo femminile.

Particolarità dei Cristalli rosa e pietre

Si tratta di pietre che addolciscono l’animo ed alleggeriscono la mente dai pensieri negativi. Donano la capacità di aprirsi agli altri, di dare e ricevere tenerezza e di comprendere in modo più profondo gli altri perdonandoli la dove occorra.

Chi sceglie il rosa nelle pietre

Generalmente chi sceglie questo colore è capace di dimostrare grande passionalità; manifesta un grande desiderio di comprendere gli altri e, oltre ad amare il prossimo riesce a comprenderlo con grande facilità.E’ disposto ad annullarsi per gli altri e per chi ama ma, allo stesso tempo ha necessità di essere ricambiato e di sentirsi amato. Dimostra una grande predilezione per le persone tranquille dall’animo morbido ed ama gli ambienti rilassanti ed armonici. Sebbene sia presente la ragione nel suo modo di vedere e capire percepisce molto a livello sensoriale ed empatico.

Chi rifiuta il rosta di pietre e cristalli

In genere chi non ama questo tipo di pietre ed il colore rosa teme di mostrare le proprie fragilità, ha paura di venire ferito, e talvolta decide di non voler dimostrare la sua sensibilità e la tenerezza o l’amore che prova per gli altri. Ciò può essere causato da vecchie ferite interiori, fallimenti affettivi od anche dimostrare un’aridità di sentimenti di fondo. Spesso queste persone vengono accusate di non saper amare. I cristalli rosa dunque, sebbene rifiutati possono venirgli in aiuto.

Il quarzo rosa e le sue proprietà

Il quarzo rosa è una bellissima pietra che viene estratta in Brasile, Madagascar, India. E’ la pietra dell’amore rivolto verso se stessi e verso gli altri. Aumenta l’autostima e riduce la rabbia, le tensioni e la gelosia. Dunque, porta pace interiore e aumenta l’appagamento sotto ogni aspetto anche quello sessuale. Quindi una pietra altamente benefica che aiuta  a vivere meglio. Il rosa come colore si trova tra le pietre di colore rosso ed il bianco.

Proprietà e campi d’applicazione quarzo rosa

Il quarzo rosa in cristalloterapia si utilizza ed è efficace contro tutti i tipi di infiammazioni che comprendono i sistema neurovegetativo e parasimpatico ma anche utero tube etc. Favorisce la riproduzione dei globuli rossi e può avere disturbi benefici per coloro che soffrono di insonnia. Viene associato al quarto Chakra Anahata, conosciuto anche come Chakra del cuore.

Chakra del cuore o 4° Chakra Anahata

Definito appunto chakra del cuore il suo nome in sanscrito significa “non colpito” ed indica un suono che viene prodotto da due elementi che non si scontrano. In questo caso si riferisce al plesso cardiaco e quello polmonare. Questo Chakra è fortemente connesso alla sfera sentimentale e ai sentimenti puri come altruismo, fiducia, umiltà perdono e compassione.

  • La raffigurazione di Anahata è rappresentata da un loto composto da 12 petali di colore verde, colore che lo rappresenta. Ogni petalo presenta al suo interno una lettera in sanscrito.
  • L’elemento che lo rappresenta è l’aria, esso connetto cielo e Terra.

Quando questo Chakra è aperto i nostri rapporti con gli altri sono positivi e siamo dotati di generosità e grande empatia. Quando Anahata è bloccato, invece, siamo diffidenti, non ci fidiamo del prossimo, diventiamo paranoici ed evitiamo di dimostrare affetto. Anche quando è troppo aperto può dare esiti non del tutto positivi. Lavorare su questo Chakra con cristalli e pietre appropriati può rivelarsi di grande aiuto.

 

6 COMMENTS

  1. Mi è sempre piaciuto il quarzo rosa ed ho una pietra che mi fu regalata da un’amica che conservo in cassetto. Forse dovrei iniziare ad utilizzarla come suggerisci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.