Programmare i cristalli di gioielli in oro argento e pietre

2
Programmare i cristalli di gioielli in oro argento e pietre
Programmare i cristalli di gioielli in oro argento e pietre

I gioielli in oro, argento e pietre possiedono delle energie e, quindi, subito dopo averli acquistati, necessitano di essere puliti per poterli utilizzare al meglio e sfruttare la loro energia. Programmare i cristalli di gioielli in oro argento e pietre di varia tipologia può rivelarsi davvero utili per il benessere psicofisico delle persone: vediamo come fare!

Come programmare i cristalli di gioielli

Dopo l’acquisto i gioielli in oro o gioielli in argento che montano pietre, andranno puliti; allo stesso modo trattateli ogni volta che li avrete indossati e si siano verificati dei momenti negativi come litigi, arrabbiature, tristezza e tutte le emozioni negative che si possano immaginare e che fanno parte della nostra vita. Pulirli, serve a rimuovere le negatività, mentre caricarli, serve a donarci nuova energia positiva.

Come programmare i cristalli

Come scegliere i gioielli con pietre da programmare

Ciò che ci attrae è ciò di cui abbiamo bisogno. Questa regola vale per i colori, per le pietre, per i gioielli ed anche per le essenze e gli oli profumati. Dobbiamo re-imparare a lasciarci guidare dal nostro istinto, perché in noi è presente un grande potere di auto guarigione.

E’ proprio questo potere a guidarci con le sensazioni e le scelte relative a pietre o cristalli, colori ed essenze. Quindi, nella scelta dei gioielli con pietre e non, lasciatevi guidare dall’istinto e dai gioielli stessi, mentre usate la ragione quando siete particolarmente giù di morale o depressi o in cattiva salute, in quel caso è consigliabile scegliere il cristallo più idoneo a quella situazione specifica e non quello in che in quel momento si potrebbe rivelare in sintonia con lo stato depressivo. Mai farsi influenzare dai consigli di amici o parenti.

Come scegliere i gioielli con pietre da programmare
Come scegliere i gioielli con pietre da programmare

Scelte irrazionali terapeutiche

Facendovi guidare dall’istinto nella scelta del gioiello con pietre e cristalli da indossare vi potrete accorgere che magari quella collana che non si intona perfettamente co il vostro outfit del giorno, è perfetta per il vostro umore e vi fa sentire a vostro agio.

Le mani e le dita sono collegate ai nostri chakra, per cui gli anelli, oltre a dire molto di noi, possono aiutarci a risolvere problemi di varia tipologia. Per questo la scelta dei gioielli con pietre, la loro programmazione e pulizia, ed il modo di indossarli assumono un ruolo importante.

Le dita i chakra gioielli oro, argento e cristalli

Le mani sono collegate ai chakra e, in relazione alle dita, ricevono segnali diversi. La mano sinistra è quella che riceve, mentre la mano destra è quella che da. Il discorso si inverte nel caso delle persone mancine. Da quanto detto, si comprende che portare bracciali e gioielli ad una mano, piuttosto che ad un’altra, ha effetti ben diversi: a destra doniamo, a sinistra riceviamo.

chakra

Per questo motivo, scegliere una mano piuttosto che un altra, o un dito piuttosto che un altro, ha effetti molto diversi tra di loro in quanto ad ogni dito corrisponde un chakra differente che va dal primo chakra al settimo chakra.

  • Pollice: corrisponde al primo chakra.
  • Indice: corrisponde al secondo chakra.
  • Medio: corrisponde al terzo chakra.
  • Anulare: corrisponde al quarto chakra.
  • Mignolo: corrisponde al quinto chakra.
  • Palmo della mano: corrisponde al sesto e al settimo chakra.

Se fate attenzione alle persone e alle loro mani, noterete che alcuni sono abitudinari e portano sempre lo stesso bracciale allo stesso polso. Così come altri, invece, indossano anelli vistosi, magari sempre ad un solo dito, che potrà essere l’indice, l’anulare o magari il mignolo o il pollice: osservate e traete le conclusioni del caso.

Ad ogni scelta corrisponde un effetto diverso che va a stimolare e rafforzare dei chakra specifici. La scelta del lato del corpo mano o dita indica se abbiamo necessità di ricevere o donare.

Concludendo, gioielli e cristalli o gioielli che montano pietre possono rivelarsi degli ottimi strumenti per migliorare il nostro campo energetico e lo stato di salute fisica e psichica.

Previous articleElsa la razza di provincia trova lavoro
Next articleSognare di fuggire o scappare significato, simboli e numeri
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

2 COMMENTS

  1. Molto interessante questo articolo sui cristalli. Non avevo idea che si dovessero attivare dopo averli scelti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.