Come programmare i cristalli

8
Come programmare i cristalli
Come programmare i cristalli

Abbiamo visto come i cristalli siano importanti per il benessere dei chakra insieme ai colori, e di come pulirli, lavarli e caricarli di energia pronta ad essere ceduta per riequilibrare i chakra, o per farci star meglio a livello di forma fisica e psichica. Ora è importante vedere come programmare i cristalli in maniera giusta per poi poterli utilizzare.

Come programmare i cristalli per ottenere benefici

I cristalli, una volta puliti e ricaricati (con sale o neve e ricaricati con la luce del sole o della luna), andranno programmati per far si che assolvano pienamente la loro funzione. Per programmare i cristalli è necessario dargli un compito e una funzione specifica. Per far questo, ci si deve porre una domanda: cosa ci occorre?

La domanda andrà posta al cristallo a seconda che si tratti di necessità fisiche o magari di lavoro. Alcuni esempi: “ho necessità che il mio capo approvi il mio progetto“; o ” mi piacerebbe recuperare il rapporto con mio marito“. Le frasi non vanno formulate come ordini ma bensì come RICHIESTE.

Programmazione cristalli

Per la programmazione dei cristalli è bene scegliere un luogo tranquillo e un momento in cui non vi sia nessuno a disturbarvi. Vestitevi comodi e togliete tutto ciò che vi stringa; come cinte, anelli, orologio o catenine. Sedetevi in posizione eretta con la schiena e rilassatevi. Prendete in mano il cristallo fatelo scorrere più volte su tutta la vostra aura *. Respirate profondamente e lasciate scivolare le tensioni, liberate la mente dai pensieri rendendola disponibile a ricevere e dare.

Appoggiate il cristallo sul terzo occhio (6° chakra posto in fronte), portate la mano libera verso il 4° chakra quello del cuore. Ora immaginate un raggio di energia che uscendo dal terzo occhio entra nel cristallo, rimanente concentrati sul raggio e accompagnatelo all’interno del cristallo, mantenete la concentrazioni fino a quando non percepite la certezza che esso l’abbia assimilato. A questo punto, il cristallo è programmato e pronto a svolgere la sua funzione per la quale è stato preparato.

Cos’è l’aura? Quali e dove sono i chakra

* Cos’è l’aura? Quali e dove sono i chakra

L’aura è il campo energetico in cui siamo immersi, l’aura circonda il nostro corpo. L’aura è un flusso di energia di cui i chakra rappresentano proprio i vertici di tale energia. I Chakra assorbono l’energia universale, alimentano l’aura, e caricano il plesso nervoso sul quale sono innestati. I Chakra principali sono 7:

  1. Primo chakra è posizionato alla base della colonna
  2. Secondo chakra è posto tra l’ombelico e le vertebre sacrali
  3. Terzo chakra è posto nel plesso solare
  4. Quarto chakra è situato nella zona del cuore
  5. Quinto chakra è situato tra gola e vertebre cervicali
  6. Sesto chakra o terzo occhio, posto tra fronte e nuca
  7. Settimo chakra o Chakra della Corona posto sulla sommità del capo.

Tra i cristalli e gli articoli presenti vi suggeriamo di leggere:

Proprietà ed uso dei cristalli e delle pietre

Proprietà ed uso dei cristalli e delle pietre rosse

Cristalli rosa e pietre proprietà ed utilizzo quarzo rosa

Previous articleCamera da letto shabby chic perfetta come fare?
Next articlePantaloni primavera estate 10 modelli e stili
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

8 COMMENTS

  1. Sinceramente non sono a conoscenza di questa tecnica e dovrei prima leggere l’articolo precedente. Vado subito a informarmi sul mondo del Chakra.

  2. Quant’è affascinante il mondo dei cristalli e dei loro benefici. Grazie per averci svelato questi segreti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.