Sognare di fuggire o scappare significato, simboli e numeri

4
Sognare di fuggire o scappare significato, simboli e numeri
Sognare di fuggire o scappare significato, simboli e numeri

I sogni non sono sempre piacevoli. Può capitare di sognare di essere in fuga, e di scappare da qualche pericolo imminente. Ma sognare di fuggire può indicarci anche non solo dei pericoli in agguato ma anche il desiderio di evasione di cambiare la propria vita di progredire in determinati ambiti. Vediamo cosa significa fuggire nei sogni o scappare da qualcosa o qualcuno, i simboli ed i numeri connessi a questo sogno.

Sognare di fuggire o scappare significato

Cosa significa sognare di scappare? Scappare poi da cosa? Scappare da chi? In genere chi fugge cerca di allontanarsi da un pericolo. Sognare di fuggire è sicuramente un sogno non piacevole ma abbastanza frequente e comune tra le persone, specie quando si vivono situazioni di forte ansia o stress. La fuga nei sogni, può rappresentare una paura reale od anche un desiderio di allontanamento da situazioni che non riusciamo più a gestire e che ci fanno vivere male.

Sognare di scappare da qualcuno

Quando la fuga nel sogno è indirizzata verso una persona, ossia stiamo scappando da qualcuno, il sogno può assumere una duplice valenza e significato. I simboli e lo stato d’animo sono molto importanti in questo tipo di sogno. Il sogno ci vede in fuga da una persona? Questa persona è un uomo? Forse abbiamo problemi con il sesso opposto legati alla sessualità. Ma è importante anche capire da chi stiamo fuggendo e perché.

Sognare di scappare da qualcuno che vuole uccidervi

Si tratta di un sogno che genera ansia, paura e terrore. Vi sentite in pericolo di vita, siete minacciati e cercate di salvarvi, fuggendo. Una o più persone minacciano la vostra incolumità, vi sentiti aggrediti o addirittura, state rischiando di essere uccisi. Nel sognare un aggressione è presente sempre un conflitto interiore molto forte e significativo.

Ad ogni modo, il tentativo di omicidio nei vostri confronti, segnala una forte oppressione: qualcuno sta cercando di imporsi su di voi, reprimendo la vostra personalità, o magari si sono create delle situazioni in cui vi rendete conto di non potervi esprimere come vorreste.

Sognare di scappare da un rapimento

In questo caso il sogno parla da solo: vi sentite oppressi, e avete il desiderio di evadere, fuggire, appunto, scappare. Vi sentite come dei reclusi perché evidentemente state vivendo una situazione che vi rende la vita poco piacevole e gioiosa. Riflettete e analizzate questo sogno, e cercare di dare alla vostra vita una direzione diversa.

Sognare di fuggire nascondendosi

Può darsi che il sogno sia un campanello d’allarme, e che voglia avvisarvi che avete raggiunto uno stato di forte stanchezza sia a livello fisico che psichico. Necessitate di riposo e per far ciò cercate di fuggire e nascondervi. In alcuni casi però la fuga e il nascondersi nei sogni indicano anche uno stato di forte insicurezza: avete paura del giudizio di qualcuno? Avete timore di apparire per ciò che siete? Nessuno è perfetto, e ognuno di noi deve accettarsi così com’è, con i propri punti di forza e le proprie fragilità.

Sognare di fuggire attraverso un viaggio

Ci sono molti modi di fuggire nei sogni e nella vita reale, anche intraprendere un viaggio segreto o di nascosto è equiparabile ad una fuga. Sognare di viaggiare ci indica un cambiamento in atto nella nostra vita, una voglia di libertà ed autonomia. Ma se siamo costretti al viaggio? Allora l’autonomia viene imposta, è questo genere ansia.

Sognare di fuggire da un matrimonio

Il matrimonio è un tipo di sogno che esprime molte dinamiche differenti: desiderio, paura, cambiamento in atto, per saperne di più vi consiglio di leggere il post che segue. La fuga dal nostro matrimonio, invece, indica comunque paure ed incertezze nei confronti di questa nuova situazione da intraprendere. Se la vostra fuga si tramuta in una sorta di abbandono, allora vi consiglio di leggere anche: Sognare di essere abbandonati vi troverete delle utili risorse interpretazioni.

Sognare un matrimonio o sposarsi, significato simboli e numeri

Sognare di fuggire numeri da giocare e numeri Pitagorici

Secondo la Smorfia napoletana il numero di giocare quando si sogna di fuggire o scappare è il numero 44. Sognare un matrimonio invece è il 23.

Secondo Pitagora alla parola fuggire corrispondono i seguenti numeri:

F-U-G-G-I-R-E= 6-3-7-7-9-9-5 = 10

F-U-G-A= 6-3-7-1= 17

Conclusioni

Non vi conviene farvi sopraffare da persone, cose e situazioni: cercate di essere padroni di voi stessi e della vostra vita, così come delle vostre scelte e decisioni, senza temere il giudizio altrui e senza accettare imposizioni e limitazioni.

Ti potrebbe interessare

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉  I sogni elenco per titolo

4 COMMENTS

  1. Ciao ogni tanto mi capita di sognare che viaggio verso zone che non ho mai conosciuto. Ora so il significato, grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.