Devi vendere la tua auto vecchia, da rottamare, o sinistrata?

Posso vendere la mia auto incidentata online? Certo! Se la tua auto è danneggiata, distrutta, rotta o ha un chilometraggio elevato, è fondamentale non affidarsi a privati e cercare un’azienda specializzata nell’acquisto di questa tipologia di auto. Vi chiederete: Chi e dove?

 

Devi vendere la tua auto vecchia, da rottamare, o sinistrata?
Devi vendere la tua auto vecchia, da rottamare, o sinistrata? Speed Car!

 

Devi vendere la tua auto vecchia, da rottamare, o sinistrata?

 

Su internet si possono trovare numerosi siti di operatori che si offrono di comprare delle auto anche se incidentate, sinistrate, molto danneggiate o con motore molto sfruttato o  fuso: ritirano l’auto a domicilio dopo averla valutata tramite foto. Si tratta semplicemente di commercianti di auto che ripristinano la vettura e la rivendono, molto spesso. sul mercato estero.

In tal senso, uno dei siti più affidabili è https://www.speedcarauto.it/

Speed Car offre affidabilità e competenza da oltre 20 anni per quanto concerne la compravendita di auto usate. Il servizio offerto è utile sia per coloro che vogliono vendere velocemente la loro auto usato, sia per chi vuole procedere all’acquisto di una vettura usata e conveniente.  Speed Car valuta la vostra auto usata sinistrata o incidentata, e dopo un accurata valutazione compra l’auto ad un prezzo vantaggioso offrendo un comodo ritiro a domicilio.

 

 

Qual’è la procedura da seguire?

 

Sarà necessario fornire informazioni dettagliate sul veicolo: anno di  immatricolazione e chilometraggio, modello della vettura, eventuali riparazioni recenti o danni presenti. Successivamente servirà scattare delle foto dell’auto da vendere che mostrino gli interni e l’esterno della stessa. Se vi sono danni è bene evidenziarli in foto per poter avere una corretta valutazione.

 

Mostra l’auto nello stato di fato in cui si trova

 

Da non sottovalutare l’aspetto della pulizia: prima di scattare le foto è bene pulire a fondo l’auto, sia dentro che fuori,  in modo che possibili acquirenti possano apprezzarla nelle migliori condizioni possibili. E’ bene rimuovere eventuali oggetti personali, non lasciare nulla nel porta documenti o nel bagagliaio, svuotare gli scompartimenti e le tasche laterali e dei sedili.

 

Come fare le foto ad un auto da vendere

 

Quando si deve vendere un’auto è consigliabile fare le foto ai quattro lati : davanti, retro, lato sinistro e lato destro,  scattare foto anche degli interni inquadrando sia i sedili anteriori che posteriori ed  il cruscotto, ed infine una foto del portabagagli aperto per completare il kit fotografico dettagliato.

Ma è possibile vendere anche un auto incidentata? Cero puoi venderla!

 

I documenti necessari per vendere un’auto

 

Per vendere un ‘auto occorrono vari documenti:

  • Certificato di proprietà: è il documento che attesta l’attuale  stato giuridico del vicolo da vendere. Esso è composto da un unico foglio di carta spessa stampato sia fronte che retro e che include:
  1. Dati dell’automobile
  2. Dati dell’intestatario (proprietario)
  3. Gravami ipoteche annotazioni: eventuali procedure che limitano il diritto di proprietà o di utilizzo del veicolo.
  • Carta di circolazione: comunemente detta “libretto di circolazione” è il documento necessario per poter circolare con il veicolo. La carta di circolazione riporta i dati relativi alle caratteristiche tecniche dell’auto e ne attesta l’idoneità alla circolazione. E’ rilasciata dalla Motorizzazione Civile.
  • Copia del codice Fiscale
  • Copia della Carta d’Identità
  • Targhe

 

Oltre ai documenti citati è importante ricordarsi di consegnare alla vendita tutte le chiavi della macchina incidentata, o integra ma usata.

Ma perché scegliere Speed Car? Semplice!

I suoi punti di forza la rendono davvero appetibile: rapidità di valutazione, basta una semplice foto inviata via Whatsapp per ricevere una risposta entro un paio di ore, la comodità, ossia il ritiro a domicilio, ma soprattutto la sicurezza data dall’esperienza ventennale di professionisti onesti del settore auto.

 

Ti potrebbe interessare:

Auto donna 2018 i 10 modelli migliori per lei

 

Sharing is caring!

Related Post

4 Commenti

  1. Ciao Mara, grazie per questo articolo molto interessante , non ero a conoscenza di alcuni dei temi trattati in questo post . Ti ringrazio anche per avermi fatto conoscere il sito : .speedcarauto.it . Un saluto, Daniela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.