L’ extension ciglia è una di quelle beauty viso che sta andando molto di moda. I suoi costi non sono molto contenuti e la durata buona: Una bellissima invenzione che permette a molte donne di sentirsi più belle e affascinanti senza grandi interventi da attuare sul viso. Grazie all’allungamento delle ciglia non occorre mettersi il mascara tutte le mattine e perdere tempo d’avanti allo specchio ma, comunque sia, prima di farsele fare,  vanno considerate anche delle piccole controindicazioni dell’allungamento ciglia. La moda cambia e riguarda gli stili d’abbigliamento ma anche il make up e l’hair style, dunque se non potete farvele fare, non ve la prendete!

Pro e contro dell’allungamento ciglia

Abbiamo già visto che svegliarsi al mattino ed avere delle belle ciglia lunghe e folte consente di risparmiare tempo sul nostro make up così con un punto di fard ed un rossetto,  possiamo uscire di casa in pochi minuti. Non è un trattamento adatto a tutti in quanto per posizionare le ciglia finte si utilizza una colla specifica che tende ad indebolirle. Quindi, se avete già di vostre ciglia deboli il trattamento è sicuramente da evitare, in quanto rischiate di perdere un’ulteriore quantità delle vostre ciglia naturali. Chi si sottopone a tale tecnica deve avere occhi sani senza patologie, e soprattutto, non essere soggetto ad allergie.

Come si applicano le Extension ciglia tecniche e durata

Il trattamento avviene grazie all’ausilio di una colla specifica cosmetica. Le ciglia superiori vengono divise da quelle inferiori attraverso l’uso di un patch. Con una pinzette si attaccano le ciglia una per volta metodo definito “one to one“. Vi sono però anche altre tecniche per attaccare le ciglia ed allungarle come ad esempio l’allungamento ciglia 3d 4d etc. In questo caso si procede non attaccando una solo extension per ogni ciglia ma applicandone diverse poste a ventaglio. Il metodo russo basato sul 6d consente di realizzare ciglia davvero molto folte con una ricchezza di volume ineguagliabile.

Extension ciglia i prezzi ed i materiali usati

Variando le tecniche di realizzazione delle Extension ciglia cambiano anche i prezzi che vanno dai 150 euro fino ad arrivare a 200 euro circa, ma in alcuni casi si può anche sfiorare i 300 euro. Ritocchi e sistemazione successive, da attuare nei mesi seguenti, hanno un costo ridotto che va dai 60 ai 100 euro circa.

I materiali utilizzati sono molteplici ed anche questi hanno prezzi diversi in base alla qualità. Ma trattandosi di un organo delicato come gli occhi e di un procedimento dal costo non contenuto, è bene puntare su prodotti di qualità come ad esempio le ciglia di visone o le ciglia in seta. Quelle più economiche sono ciglia realizzate in materiale sintetico; le ciglia sintetiche, possono causare anche dei fastidi, fino ad arrivare a prurito ed allergie. Il problema di allergia però può coinvolgere  la cola utilizzata per l’applicazione delle ciglia finte. Recentemente nuove tecniche e nuovi materiali  leggeri con spessori sottili, riducendo il rischio di sensibilità, questi materiali consentono di ottenere un “mega volume” delle ciglia. Si applicano fino a 15 ciglia su ogni ciglia.

Come valutare il prezzo ed il professionista

Per prima cosa si deve scegliere dei centri specializzati professionali in cui lavora personale serio e qualificato. E’ bene chiedere prima di farsi fare il trattamento,  che tipo di tecnica viene adottata per allungare le ciglia e quai sono i materiali scelti. Come abbiamo visto, infatti, le tecniche ed i materiali influiscono sul prezzo ma anche sulla durata delle ciglia sulla loro bellezza, nonché sugli eventuali effetti negativi che tali tecniche possono indurre, primo tra tutti, allergia e perdita di ciglia. colle di qualità, materiali scelti e mani esperti renderanno l’operazione sicuramente meno a rischio e con garanzia di lunga durata.

Ti potrebbe interessare

Come diventare make up artist in 10 mosse

 

5 COMMENTS

  1. Ciao per fortuna ho le ciglia abbastanza lunghe ma le devo consigliare a un amica che ne ha poche e per giunta dritte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.