Perché Facebook è in down insieme ad Instagram e WhatsApp

2
104
Facebook

Panico? Eh, direi di si! Tre colossi del web: Facebook, Instagram ed anche il noto whatsApp sono fuori uso da qualche ora. Non funzionano e gli internauti si sono riversati tutti in twitter affidabile e storico ora più che mai.

 

Perché Facebook è in down insieme ad Instagram e WhatsApp
Perché Facebook è in down insieme ad Instagram e WhatsApp

 

I social ci stanno facendo venire i capelli bianchi: Google plus chiude i battenti a causa di scarso successo ma, soprattutto per violazione alle norme di sicurezza che hanno consentito la violazione di numerosi account mail, mentre Facebook da segni di squilibrio annunciati con piccoli allarmi già da tempo. Facebook oggi non funziona e con esso non funzionane anche Instagram e la chat di WhatsApp.

 

Attacco informatico o infrastrutture insufficienti?

Le possibilità sono svariate ma certo è che il gruppo di Mark Zuckerberg se la sta vedendo brutta. Dopo aver assorbito altri colossi come Instagram e WhatsApp forse non ha fatto bene i conti con le implementazioni o forse, si tratta di un attacco informatico. Quel che è certo è che in tutta Europa si sta presentando il problema di facebook in down, Instagram che va e viene e WhatsApp fuori uso.

 

Facebook in down come si presenta il problema

Il problema si presenta sia da mobile che da PC l’accesso è difficile, il social di facebook appare bianco compaiono pagine e profili incompleti. Risulta molto rallentato, tanto che in un primo momento si pensa ad un problema proprio di connessione o effrazione dell’account. Impossibile scrivere commenti o postare i like in quanto appare una schermata che informa che è in atto un problema temporaneo. La chat, per ora sembra funzionare.

Instagram in down che accade?

In Instagram c’è difficoltà a postare le foto. Ho dovuto fare 3 tentativi per farne uscire una. Inoltre il social si disconnette, specie da desktop facendo pensare, in un primo momento, ad una violazione dell’account. Ma per fortuna il problema è ben altro.

Chat di WhatsApp in down non funziona

E WhatsApp cosa ha che non va? Anche quest’ultima fa i capricci e sembra non voler collaborare con gli utenti che si trovano in panne senza questa chat nota e ormai usata praticamente da tutti, sia per chattare, che per video-chiamarsi anche da una nazione all’altra.

Tanto lavoro fermo per coloro che si muovono nel web e sui social mentre si attendono le risposte chiarificatrici che ci diranno perché Facebook è in down insieme ad Instagram e WhatsApp. Non disperiamo! Per ora Twitter continua a funzionare senza problemi e consente di pubblicizzare i nostri post blog.  🙂

Domani si vedrà!

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.