Fotomurales: decora tu casa con tus fotografías favoritas

5
fotomurali adesivi
Fotomurales: decora tu casa con tus fotografías favoritas

I fotomurales adesivi sono un ottima soluzione d’arredo. Hai appena cambiato casa e sei desideroso di arredarla secondo i tuoi gusti personali? Oppure sei stufo delle pareti spoglie ma non vuoi spendere troppi soldi in stampe e cornici? Allora sei nel posto giusto perché stiamo per fornirti un’altra soluzione di cui ti innamorerai subito: i fotomurali adesivi.

Indice

Fotomurales per decorare casa

Questi stickers da muro sono perfetti per dare un tocco in più alla tua abitazione e potrai sceglierli di tutti i tipi. I fotomurali personalizzati difatti sono adatti ad ogni stanza e puoi decidere sia di usare foto standard di paesaggi o grandi città oppure usare tue foto personali “tus fotografias favoritas“, per arredare e abbellire la casa.

Su internet ormai se ne trova di tutti i tipi e sono tanti i siti che ne vendono diversi e personalizzabili, prova ad esempio i fotomurali di stickers murali!

Fotomurali da cucina

Ogni stanza si sa, ha bisogno del proprio arredamento e stile, e delle proprie decorazioni. La scelta migliore consiste nell’ optare per qualcosa che richiami la funzione della stanza e che, al tempo stesso, infonda quelle sensazioni che si vogliono provare all’interno di essa: relax, gusto e sapori, romanticismo e molto altro.

La cucina è una stanza conviviale dove spesso si sta assieme, oppure dove si prepara il cibo per un momento di piccolo piacere. I fotomurali personalizzati da cucina ideali allora saranno colorati, magari che richiamano a piante commestibili o spezie.

Altra soluzione una bella foto personalizzata di un momento felice legato al cibo. Anche uno stickers di una grande città, se scelto accuratamente, potrebbe soddisfare il nostro umore nell’ambiente cucina.

fotomurali per il relax d’eccellenza
Fotomurali per il relax d’eccellenza

La sala: fotomurali per il relax d’eccellenza

Per quanto riguarda la sala o il soggiorno di casa, invece, la parola d’ordine è solo una: relax. I fotomurali allora dovranno richiamare a questo stato d’animo, con un pizzico di colore vivace per infondere anche serenità. Qui l’ideale è, senza dubbio, un bel paesaggio marino oppure montano, posti esotici che richiamo a fresche giornate passate ad oziare in mezzo alla natura: cosa c’è di più bello?

Foreste? O magari delle vedute spettacolari su un paesaggio di lago, tutte immagini che possono richiamare stati d’animo positivi. Un’altra soluzione, se sei un appassionato di cinema, è arredare le pareti con fotomurales dei tuoi film preferiti, così da richiamare una specie di sala cinema dove perderti nella culla delle pellicole che più hanno segnato il tuo cuore o la tua vita.

Fotomurales per la cameretta

Nella stanza dei bambini, poi, i fotomurales possono assolvere un doppi compito: quello di arredare e rallegrare l’ambiente arredandolo e divertendo con i personaggi preferiti dei bambini. Come scegliere un fotomurales per cameretta? Sicuramente interpretando i gusti del proprio bambino, le sue passioni, conoscendo i suoi eroi dei cartoni animati o dei film d’animazione.

Fotomurales per la cameretta
Fotomurales per la cameretta

I fotomurali perfetti per la camera da letto

La camera da letto ha bisogno di un arredamento particolare, questo deve conciliare il sonno ed essere in grado di infonderci buon umore quando il sole illumina la stanza alle prime ore del giorno. I colori della stampa, in questo caso, devono essere tenui, i fotomurali da prediligere avranno ambientazioni notturne, infonderanno relax od anche profondo romanticismo.

Magari puoi optare proprio per un cielo stellato oppure per un classico fotomurale con il sistema solare. Anche i grandi paesaggi per la camera da letto sono una scelta ideale, purché lo sfondo non sia troppo luminoso, quindi la scena migliore è un paesaggio mozzafiato fotografato di notte o al tramonto.

Perché scegliere i fotomurali adesivi

Un fotomurale con un paesaggio marino e un cielo scuro stellato potrebbe essere la migliore soluzione per una stanza in cui sognare e riposarsi! I fotomurali sono una scelta ben pensata e personalizzabile ed inoltre sono molto più economici di altri arredamenti.

Non da ultimo i fotomurales sono accessori d’arredo per abbellire la casa facili da applicare alle pareti e da rimuovere così da avere un arredamento perfetto senza rovinare il muro!

Previous articleCome arredare in stile scandinavo la casa perfetta
Next articleSciatica, dolore e terapia
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.