Il sole fa bene alle ossa, le rinforza, aiuta l’attivazione della vitamina D e inoltre, attiva il sistema immunitario rendendolo più efficace ed idoneo a combattere le infezioni e le malattie.

Ma il sole provoca anche la liberazione di radicali liberi, i maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Ecco dunque, che tra “bene e male” è utile prendere il sole con accorgimenti specifici e utilizzando la giusta protezione.

Garnier la protezione solare per pelli sensibili

Garnier la protezione per pelli sensibili

I bambini, gli anziani i soggetti con molti nei, od anche le donne in gravidanza, o chi fa uso di farmaci come cortisonici, antibiotici, immunosoppressori e quant’altro, può avere problemi derivanti dall’esposizione non adeguata al sole.

Non solo le classiche scottature, ma anche l’insorgenza di macchie sulla pelle, melanomi (tumori della pelle), eritemi solari, eczemi, psoriasi ed altro, sono tra le cause che impongono l’uso di una protezione adeguata che rispetti la pelle. I benefici del sole sono molteplici, e non vanno di certo sottovalutati, ma ci si deve esporre al sole nel modo giusto.

Crema solare ipoallergenica

Non basta una protezione totale o una crema solare qualunque: occorre di più! Chi ha pelle sensibile è bene che si affidi a prodotti di qualità che non contengono profumi, ne sostanze allergizzanti.

Personalmente negli ultimi anni ho dovuto fare a cazzotti con il sole. Sebbene divento molto scura la mia pelle è sensibile e soggetta ad allergie ed eritemi. Quindi uso delle buone protezioni solari, ma spesso, ho reazioni allergiche alle creme stesse.

Ho provato questo prodotto della Garnier un Ambre Solaire per pelli chiare e sensibili al sole con protezione 50 + che protegge dai raggi UVB, UVA normali ma anche da quelli lunghi. Non è grassa, non unge e non appiccica ma protegge in maniera efficace rispettando anche le pelli delicate e sensibili.

Si assorbe velocemente e non lascia aloni bianchi. Aiuta a prevenire il fotoinvecchiamento dovuto ai raggi infrarossi. E’ ipoallergenico e quindi adatto a chi ha una pelle sensibile.

Avevo provato la crema viso per pelli sensibili Garnier anch’essa ottima, e dunque mi sono affidata nuovamente a questo brand, tra l’altro, per nulla costoso.

Crema solare pelli sensibili Garnier

Nuova formula

Si tratta di una nuova formula studiata appositamente per chi ha problemi di allergia e possiede una pelle particolarmente sensibile.

Un buon prodotto che consente di esporsi ai raggi solari senza pagarne le conseguenze, anche se il consiglio è sempre quello di non prendere il sole nelle ore più calde della giornata (dalle 11:00 alle 15:00 in particolare), e di godere dei suoi raggi la mattina presto ed il pomeriggio dopo una certa ora, quando i raggi diventano più obliqui e fanno meno danni alla pelle.

In questo modo si può beneficiare degli effetti solari senza esporsi a rischi, godere del relax che mare, lago e montagna ci regalano, e prendere una piacevole abbronzatura senza effetti collaterali spiacevoli.

5 COMMENTS

  1. Ho la pelle chiara e molto sensibile , per le primeesposizioni al sole ho acquistato il solare Garnier che ci presenti oggi e mi sono trovata benisimo. Un prodotto davvero valido . Un saluto, Daniela.

  2. Proverò! utilizzavo la Garnier da piccina e ora mi sono lasciata trasportare da una protezione meno forte per via delle poche volte che vado al mare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.