Le mode cambiano il look, i colori, le linee, e persino l’anello di fidanzamento. Sapevate che l’anello di fidanzamento ora diventa Finger Piercing un’alternativa moderna che piace ai giovanissimi e non solo. Ma di cosa si tratta esattamente e, a chi piace il finger Piercing? Ma, soprattutto,  qual’è il suo effetto visivo?

L'anello di fidanzamento ora diventa Finger Piercing un'alternativa moderna
L’anello di fidanzamento ora diventa Finger Piercing un’alternativa moderna

L’anello di fidanzamento ora diventa Finger Piercing un’alternativa moderna spopola tra i giovani

Sicuramente è una moda di grande tendenza quella del sostituire il classico anello di fidanzamento con un finger piercing, una moda che si sta diffondendo molto tra i giovani. Si, in effetti come i tatuaggi ed i piercing in genere, la fascia di età che ha dato maggior seguito a questa moda è giovane. Fori aggiuntivi alle orecchie, piercing sull’ombelico, sul sopracciglio o al naso, sono prerogativa sia maschile che femminile, specie in giovane e media età. Talvolta la partecipazione a gruppi di appartenenza specifici fa nascere il desiderio di farsi dei piercing o dei tatuaggi specifici. I piercing classici però, hanno delle limitazioni e per questo si è andata sviluppando la tendenza moderna dei microdermal. I microdermal possono essere applicati in ogni area del corpo, persino zigomi, spalle e dita.

I tatuaggi invece, trovano un riscontro positivo, in stili e grandezze diverse, anche nelle persone di età maggiore e, in alcune parti del globo, sono diffusi tra le popolazioni molto di più che in Italia. Sia i piercing che i tatuaggi hanno i loro pro ed i loro contro, ma nonostante ciò piacciono, diventando sempre di più un modo per esprimere se stessi e la propria personalità.  I tatuaggi poi, spesso, raccontano una storia.  Talvolta il finger piercing è rappresentato un semplice brillantino posto al centro dell’anulare o dell’indice, altre volte è associato da un piccolo tatuaggio, che viene richiesto appositamente in tema con l’anello e che prende spunto dalla storia personale.

Finger piercing l’anello di fidanzamento moderno

Si esce dunque dallo stereotipo “anello classico” che per secoli ha imperversato sui destini delle coppie  e nelle società contemporanee. Un nuovo gusto, un nuovo stile, un nuovo modo per dirsi ti amo e farsi una promessa di amore eterno, di legame inscindibile. Il finger piercing dal punto di vista della inscindibilità, forse rende ancor più l’idea di una fede o anello di fidanzamento. Ma come sono questi finger piercing? Semplici, raffinati, preziosi o non, i finger piercing si portano al dito esattamente come l’anello, solo che vengono ancorati allo stesso attraverso un piercing. La parte che fuoriesce può variare: palline semplici, piccole sfere del colore preferito, brillanti veri o strass e cristalli, oro, argento, platino. La scelta è determinata dal gusto personale e , ovviamente, dalle proprie finanze.

La differenza di base, rispetto all’anello, è che non si sfila, è più difficile che lo si perda inavvertitamente ed ha un suo sapore leggermente trasgressivo ed informale: ma piace molto!

E a voi piace?

Vi fareste mai un finger piercing o preferite il tradizionale anello di fidanzamento?

11 COMMENTS

  1. uao una moda molto particolare che non ci certo passera’ inosservata ,di sicuro si evita di perderel’anello!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.