Pantaloni corti: indossare gli short con eleganza si può?

Pantaloni corti: indossare gli short con eleganza si può?
Pantaloni corti: indossare gli short con eleganza si può?

Gli stili di moda possiedono dei canoni estetici che si differenziano da stile a stile. Sicuramente alcuni capi di abbigliamento come gli short sono tendenzialmente giovanili e casual, ma la moda attuale conferisce a questo capo una prerogativa in più: quella di indossare i pantaloncini con eleganza come se fossero un capo adatto a tutte le occasioni. Indossare pantaloni corti, anche noti come “shorts,” con eleganza può sembrare un po’ una sfida, ma è certamente possibile creare look raffinati e sofisticati. Andremo a vedere, passo, passo, alcune idee per indossare i pantaloncini con stile e raffinatezza.

Pantaloni corti: Tailleur con short

Un’opzione chic e raffinata per indossare i pantaloni corti è quella di abbinarli a un tailleur. Il consiglio? Optate per un blazer e un paio di pantaloncini coordinati dello stesso tessuto o tonalità. Questa combinazione è elegante e moderna, perfetta per eventi formali o per l’ufficio in estate. Assicurati che la lunghezza dei pantaloncini sia appropriata alla tua età e alla tua altezza e che il tailleur abbia una vestibilità su misura. Tra i tanti modi per indossare i pantaloncini questo è sicuramente quello più elegante.

Tessuti e materiali di qualità

La chiave per indossare i pantaloni corti con eleganza sta nella scelta di tessuti di qualità che fanno la loro figura. Perfetti per tale scopo i pantaloncini di lino, o materiali come la seta o il cotone pregiato. Tessuti ben rifiniti e di buona fattura possono rendere anche i pantaloncini più casual più sofisticati.

Lunghezza adeguata

Sicuramente anche il modello e la lunghezza influiscono sullo stile del pantaloncino. Pr un effetto elegante andranno evitati i modelli aderenti e quelli troppo corti. Per un look affinato consigliabile optare per gli short a mezza coscia dal taglio comodo e ben rifinito.

Abbinamento con camicia o blusa

Sicuramente l’effetto elegante degli short è fortificato anche dal capo che si abbina. Tra quelli più consigliati sicuramente le camicette e le bluse, capi eleganti con bottoni gioiello o colletti strutturati, magari anche con fiocchi e nastri. Le camicie in seta o i top a maniche lunghe aggiungeranno un tocco sofisticato al tuo outfit.

Calzature raffinate

Se il taglio dei pantaloni e della camicia, insieme ai tessili di qualità, costituisce un binomio che verte verso l’eleganza, anche le scarpe abbinate all’outfit hanno il loro peso. Calzature raffinate come sandali con tacco, décolleté eleganti o ballerine di qualità completano l’outfit nel modo migliore. Inoltre, le scarpe con tacco alto allungano la figura e conferiscono un tocco di classe.

Accessori ben scelti

Completa ogni outfit l’insieme degli accessori, come scarpe, borse, cinte ma anche gioielli. E’ consigliabili per un outfit elegante con pantaloncini corti, optare per gioielli minimali in oro o argento, anche maxi, cintura elegante e borse di design. Da evitare gli accessori troppo vistosi o casual.

Colore e stampa

Le tinta unita conferiscono agli outfit maggiore eleganza, ma molto dipende anche dal tipo di tessuto. Le tonalità neutre come bianco, beige, nero e navy sono opzioni classiche che si abbinano facilmente a capi ed accessori. Le stampe possono anche risultare divertenti ma non dovrebbero essere troppo audaci per non rischiare di inficiare sull’eleganza.

Look monocromatico per gli short

Sicuramente in outfit che comprendono i pantaloncini e un look monocromatico aiuta negli abbinamenti e rende il tutto minimale e più elegante specie se si opta per un tailleur. Si può anche puntare per pantaloncini e top dello stesso colore e giacca abbinata per avere un effetto elegante.

Considerazioni

Va ricordato che l’eleganza è data dall’equilibrio di linee e colori e dal buon gusto. Tenendo a mente i consigli dati si potranno sperimentare diverse combinazioni e abbinamenti con i pantaloncini, trovando quella che più si addice al nostro stile moda.

Previous articleCome gestire un cane pauroso: tecniche di addestramento
Next articleQuali sono i disturbi psicotici più frequenti e come riconoscerli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.