Quale vino regalare ad una donna?

 

Quale vino regalare ad una donna?

 

Dovete fare un regalo di compleanno, ma non sapete cosa regalare ad una donna? Non temete perché siete al posto giusto nel momento giusto. Sapevate che l’80% delle donne ama bere del buon vino? Questo è quanto appurato qualche tempo fa da una ricerca condotta da alcuni studiosi.                                                                                                     Sorpresi?

Quale vino regalare ad una donna? I nostri consigli

Le donne amano il vino soprattutto quello bianco oppure molte optano per le bollicine in quanto sono prodotti eleganti, raffinati e sotto alcuni punti di vista anche afrodisiaci. Vi consigliamo dunque di regalare ad una lei, un buon Franciacorta. Le bollicine dello spumante Franciacorta rappresentano nel panorama enologico italiano e non solo, uno degli spumanti più apprezzati del momento. Dal perlage fine e dal gusto prettamente elegante questo spumante si rivela il regalo perfetto da fare ad una donna.

Ma anche un Valdobbiadene Conegliano Docg potrebbe essere la scelta vincente. Si tratta di uno spumante brut ottenuto da uve bianche provenienti dal vitigno Glera. Dall’aspetto giallo limpido, il suo profumo è piuttosto delicato e fruttato dal gusto acre e al tempo stesso ricco.

Quale vino regalare ad una donna? Vini rossi e rosè

Tuttavia se la vostra donna anziché preferire i vini bianchi, ama i vini rossi, non c’è alcun problema, poiché vi forniremo alcuni consigli pratici per fare un regalo di tutto rispetto. E allora continuate a leggere qui di seguito:

Per chi ama sapori non troppo forti e neanche troppo strutturati, un buon vino è rappresentato dal Chianti Classico oppure in alternativa perché non osare con un Dolcetto D’Alba? In entrambi i casi, sia l’eleganza che la raffinatezza saranno per certo adatti per un buon regalo. Se invece la vostra lei ama vini dal gusto particolarmente forte, dotati di buona struttura in questo caso un Cabernet Sauvignon o un barbaresco potrebbe fare la differenza.

Ma per un regalo ad una lei, anche i vini rosè potrebbero essere una valida ed efficace soluzione. In particolar modo, è stato dimostrato che le donne preferiscono i vini rosé siciliani. Ci sono dei rosati che sono realizzati da syrah e nero d’avola, di notevole qualità ed eccellenza. Ma anche un rosè provenzale è un’altra buona idea. Per un momento romantico da condividere con la vostra donna, non esiste regalo perfetto di un Passito di Pantelleria o di una bottiglia di Sauternes francese. In entrambi i casi, saranno il massimo per vivere insieme queste serate. Ma oltre a questi due vini particolarmente dolci, ce ne sono molti altri che sono abbastanza apprezzati dalle donne: il Moscato d’Asti per chi predilige i vini bianchi, oppure per chi ama il rosso, una bottiglia di Brachetto potrebbe essere un’altra alternativa.

Se il vostro intento dunque, è quello di acquistare per una lei, una buona bottiglia di vino, allora perché consultare la vasta scelta di Cantina Bertani? Un ottimo rapporto qualità prezzo per una serata in compagnia di un buon vino.

Sharing is caring!

 

8 Commenti

  1. Non conosco questa cantina, io amo molto i vini di Franciacorta così come un Bardolino rosè scoperto per puro caso in una cantina di Bardolino; invece assolutamente non bevo i vini dolci. Vado a spiare questa cantina cosa propone… e se nessuno me lo regala, un buon vino me lo compro pure da sola 😀

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.