Sognare bambini che giocano felici significato simboli e numeri

Sognare bambini che giocano felici significato simboli e numeri
Sognare bambini che giocano felici significato simboli e numeri

Sognare dei bambini può esprimere per le donne un desiderio di maternità ma, in senso generale, sognare dei bambini felici che giocano insieme, ha un risvolto a livello onirico completamente differente che ha a che fare con il gioco e l’allegria, e quindi esprime la creatività che alberga in ogni persona. Dato che in base alla simbologia il significato di sognare dei bambini che giocano felici può cambiare ed avere dei risvolti diversi, vediamo insieme quali sono le varie interpretazioni possibili di questo sogno.

Sognare bambini che giocano felici significato

Mentre sognare la nascita di un bambino indica un percorso di cambiamento, il gioco dei bambini indica felicità e creatività. I bambini nei sogni ci indicano che ci sono dei progressi, delle modifiche alla nostra vita, dei cambiamenti sostanziali che possono includere sia la sfera lavorativa che quella sentimentale, nonché quella individuale riferita al proprio essere.

Ma il gioco nei sogni è un simbolo molto forte associato sia alla creatività soggettiva che alla fantasia del sognatore. Sognare bambini felici che giocano rappresenta dunque un momento di forte ispirazione e creatività, la nascita di nuove idee e la voglia di esprimere la propria creatività. Un sogno importante che dovrebbe spingere il sognatore a riflettere circa le propri potenzialità spesso orientate in ambito lavorativo o artistico / hobbistico.

Simbolismo dei bambini e del gioco

Gioia, spensieratezza, creatività, od anche desiderio di novità, crescita personale individuale o sociale lavorativa, sono gli aspetti che vengono a galla quando si sognano bimbi in gioco felici e spensierati. Il gioco e l’allegria sono dei simboli molto forti di positività, mentre i bambini indicano progressi e crescita.

Bambini che giovano in sogno e voglia di novità

In effetti non solo la creatività e l’ispirazione fervida possono originare questa tipologia di sogni legati ai bambini in gioco ma anche i desideri.

Desiderio di maternità? Certo specie se si è donne; ma in special modo desiderio di novità in quanto i bambini rappresentano anche tutto ciò che è nuovo, nato da poco ed in crescita costante. Sognarli, potrebbe dunque esprimere un vero e proprio desiderio di cambiamento, il fatto che giocano e sono felici indica che c’è una buona dose di energie, spensieratezza ed allegria che riguarda questo cambiamento.

Si tratta senza dubbio, sia in questo caso specifico che negli altri presi in esame, di un sogno dall’aurea nettamente positiva.

Siete pronti dunque a nuove sfide in arrivo? Buttatevi a capofitto nei vostri nuovi progetti perché avete i giusti presupposti per farlo, siete motivati, creativi e ben orientati. Non fatevi sfuggire queste opportunità di cambiamento e crescita.

Bambini che giocano nei sogni e parte infantile di noi

Attenzione ai simboli, e al proprio stato d’animo, perché esiste anche l’eventualità che il sogno possa rappresentare la parte più infantile di voi e la voglia di spensieratezza.

Magari vi sentite oppressi dalla vita e dalle responsabilità e sognare dei bambini in gioco vi riporta alla nostra adolescenza e a un periodo che ricordiamo felice e spensierato.

Vi identificate con questi bambini in gioco?

In questo caso però, fate attenzione se nei sogni vi identificate con qualcuno di quei bambini o se siete solo spettatori attenti dei loro giochi e divertimenti.

Riconoscete nei loro giochi alcuni di quelli che preferivate fare da piccoli? Vorreste giocare con loro? Sono tutti segnali che indirizzano l’interpretazione del sogno verso diversi fronti, tra cui questo.

Dove giocano i bambini?

Anche analizzare il luogo in cui i bambini in sogno stano giocando ha la sua importanza. Giocano in casa? Fuori casa? In un parco, al mare, o per la strada?

Per ognuno di questi simboli, molto diversi tra di loro, vi consiglio di andare a leggere le relative guide. Il mare nei sogni ad esempio indica trasformazione, la casa nei sogni il nostro io più profondo. Sognare un giardino o un parco e dei bimbi che giocano ha a che fare con una crescita spirituale.

Sognare bambini felici che giocano numeri

I bambini rappresentano sempre un bel sogno, specie se felici ed allegri, ridenti e spensierati, ed i numeri connessi a questa tipologia di sogno sono i seguenti:

  • Sognare bambino 15 – 11
  • Sognare neonato 21
  • Sognare bambino bello 84
  • Sognare bambino che ride 14
  • Spensieratezza 18
  • Fantasia 90
  • Gioia 21

Come sempre, secondo Pitagora si esaminano le lettere che compongono la parola BAMBINO.

B-A-M-B-I-N-O= 2 – 1 – 4 – 2 -9 – 5 – 6 =  2 (< significato numeri da 1 a 10)

F – E – L – I – C – E = 6 – 5 – 3 – 9 – 3 – 5 = 4

F – E – L – I – C- I = 6 – 5 – 3 – 9 – 3 – 9 = 8

Bambini felici = 12

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

Previous articleTatuaggi minimalisti popolari

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.