Sognare una collana significato, collana in regalo o collana che si rompe, simboli e numeri

Sognare una collana o un collier
Sognare una collana significato, collana in regalo o collana che si rompe, simboli e numeri

Nei sogni capita di sognare un po’ di tutto, tra gli oggetti di uso quasi comune, che compaiono nei sogni, troviamo anche le collane. Sognare una collana può avere più significati in relazione al tipo di collana, se trovata o regalata, od anche in relazione allo stato della collana sognata: Sana? Rotta? In Oro prezioso o finta? E così via. Quindi scopriamo di più sul sognare una collana, il suo significato ed i numeri da giocare quando si verifica questo sogno.

Sognare una collana significato

Sognare una collana un collier o gioielli simili che si portano al collo, punto sensuale del corpo, ha una valenza quasi sempre positiva. La collana è un simbolo d’amore e rappresenta l’unione ed il legame. Per cui sognare una collana identifica il sognatore ad un gruppo di appartenenza che potrà essere familiare, sociale, religioso, sportivo e così via, persone che condividono con amore uno stesso ideale.

Simbolismo collana

Dai tempi dei tempi, indossare le collane ha rappresentato un modo per ornarsi e farsi belli, abbellire una parte del corpo importante, come il collo, al tempo stesso sensuale e in bella vista. Ma la collana non è solo un oggetto estetico, ma anche un amuleto. La croce di Gesù indossata, così come alcune pietre o simboli, rappresentano amuleti protettivi o portafortuna veri e propri.

Gli indiani indossano la pietra turchese, pietra che contiene tutti gli spirti animali e che protegge, simbolo di saggezza e fortuna. Altri esempi? Alle spose si regala l’acqua marina, pietra protettrice della famiglia, mentre il diamante unisce e rafforza un legame definitivamente.

Agata, cristalli e pietre: blu, rosa, gialla, rosa, nera, grigia e bianca, proprietà ed utilizzi

Collane o collier nei sogni tipologie e significato

Sono proprio le maglie della collana o le perle a costituire il simbolo di unione che rappresenta una collana nei sogni. Ma le varianti per la collana nei sogni possono essere diverse, sia per via del materiale di cui è fatta la collana che del suo stato, ossia sana o rotta, comprata o regalata, trovata, con ciondoli o senza etc; vediamone alcune!

Sognare una collana rotta significato

Se indossiamo nel sogna una collana che si rompe o siamo intenti ad aggiustare una collana rotta allora significa che le nostre certezze stanno venendo meno. L’appartenenza al gruppo o nucleo familiare vacilla se la collana è rotta, ma se stiamo cercando di ripararla, allora esprimiamo la volontà di voler salvare il salvabile e rimettere le cose a posto perché quel gruppo o quell’unione ci interessa.

STRAPPARSI UNA COLLANA DAL COLLO: indica la volontà di voler rompere un legame.

RUBARE UNA COLLANA: stiamo cercando un punto fermo nella nostra vita abbiamo necessità di conferme, di un legame stabile o semplicemente di una situazione di vita appagante che ci dia maggior sicurezza. Crediamo di non riuscire a realizzare tale necessità e dunque, rubiamo magari strappando, la collana a qualcun’ altro che riteniamo felice.

Sognare una collana in regalo

Se doniamo o riceviamo una collana in sogno, ciò indica che l’unione ed il senso di appartenenza sono presenti. Quando doniamo la collana, cerchiamo di coinvolgere la persona che la riceve nel nostro “circuito d’affetti”. Quando la riceviamo, invece, sentiamo che chi ci dona la collana desidera che facciamo parte della sua vita.

Sognare di trovare una collana

Trovare una collana nei sogni può indicare la ricerca di stabilità, di affetti, o la necessità di appartenenza. Sia che si tratti di un rapporto di coppia che di un nucleo familiare o di altro tipo, “il trovare una collana” ci suggerisce che siamo approdati nel posto giusto, dove termina la nostra ricerca di appartenenza e amore. E’ dunque, un sogno positivo.

Sognare di infilare una collana

Infilare una collana nei sogni, perla dopo perla, può esprimere il tentativo di costruire con fatica, giorno dopo giorno un rapporto, sia esso familiare, di coppia o di appartenenza ad un gruppo, Saranno gli altri elementi presenti nel sogno, i simboli, le persone e lo stato d’animo a fare chiarezza in tal senso.

Se la collana da infilare è molto lunga, significa che il rapporto è forte ma che richiede molto impegno da parte nostra. La collana nei sogni simboleggia uno status, dei legami, o un gruppo di appartenenza.

Sognare collana in oro

Quando la collana che appare in sogno e in oro o in pietre preziose ciò avvalora ancora di più il concetto di “status sociale ” e dunque il tipo di legame che quella collana rappresenta. La collana in oro o comunque preziosa garantisce stabilità e legami duraturi.

Sognare collana finta

Una collana finta nei sogni, semplice e di poco valore può indicare che il rapporto o il legame che sta a rappresentare non ha molto valore. Lo status sociale di questo legame è basso, o in alternativa il legame di questo rapporto è finto o superficiale. Talvolta in base al contesto sociale o al gruppo di appartenenza può anche andar bene.

Sognare collana di pietre o perle

Le pietre preziose che esistono in natura sono davvero molte, alcune preziose come diamanti, rubini, smeraldi, altre meno. Ad ogni pietra poi, viene attribuito un significato specifico e delle caratteristiche. Ad esempio, sognare una collana di perle indica il raggiungimento del massimo grado di illuminazione e perfezione, il benessere e la bellezza. Indica qualità positive del sognatore e delle persone che lo circondano. Rimane il fatto che, sognare una collana o un gioiello, come ad esempio un l’anello nei sogni riconducono a dei legami affettivi.

Abbiamo preso in esame il sognare una collana significato, collana in regalo o collana che si rompe e vari altri esempi di collane nei sogni ora passiamo alla numerologia che riguarda questo sogno.

Sognare una collana e numeri da giocare: Smorfia e Pitagora

Secondo la Smorfia i numeri da giocare se si sogna una collana sono:

Sognare collana o catenina 87

Comprare una collana 70

Sognare una collana secondo Pitagora

Secondo Pitagora si prende in esame la parola e nello specifico le lettre che la compongono:

C-O-L-L-A-N-A = 3 -9 -3 -3 -1- 5 -1 = 7 numero positivo, per eccellenza che indica perfezione e felicità.

👉 Sognare metalli

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉  I sogni elenco per titolo

Previous articleSono costosi i pezzi originali Renault?
Next articleIl rosmarino non capisce l’inverno recensione libro di Matteo Bussola

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.