Sognare una regina o una re: significato e numeri

9
946
Sognare una regina o una re: significato e numeri

Nei sogni le figure dall’aspetto umano che possono comparire sono molteplici: uomini, donne, bambini, vecchi, ombre figure che spaventano o che tranquillizzano; tra esse anche re e regina. Sognare un Re ed una Regina, od una sola di queste figure ha un significato particolare nei sogni: vediamolo insieme!

 

Sognare una regina o una re: significato e numeri

Iniziamo considerando l’autorità che nella vita reale rappresentano tali figure. Il Re governa oi paesi, è un personaggio storico per alcune culture ed attuale per altre (esempio Inghilterra, paese in cui la Regina riveste tutt’ora un ruolo molto importante e di potere.

 

 

Avete sognato una Regina, o nei vostri sogni è apparso un Re?

 

A prescindere dal significato storico e politico del Re, il Re può avere ed ha un significato psicologico molto forte che influenza dunque anche il sogno. Sognare un RE o una Regina rappresenta uno spiccato desiderio di autonomia, il potersi governare da soli ed indica  uno stato di conoscenza totale o comunque elevata.

Il sogno esprime che colui che lo effettua ha in se un forte desiderio di affermazione e realizzazione legato spesso al mondo lavorativo od anche alla propria sfera individuale, talvolta sentimentale. Le proprie energie e potenzialità necessitano di essere messe in atto a favore di una realizzazione.

 

Sognare una regina o una re: significato e numeri

Sognare un Re tiranno

 

Attenzione perché come sempre gli elementi che compaiono nel sogno hanno un forte significato ed influenzano il risultato. Sognare un Re o una Regina tiranni, animati da cattivi comportamenti e pensieri sta a significare che nel sognatore è presente una componente autoritaria troppo pronunciata e talvolta può sfociare nella  crudeltà e in un egocentrismo eccessivo.

Inoltre, influenzerà il vostro sogno ed il suo significato, il luogo in cui esso si verifica: bosco, lago, castello, luogo non definito? Cercate dunque gli elementi principali ed andateli a verificare nell’elenco dei sogni di cui trovate il link alla fine del’articolo. Anche i colori in questo contesto hanno una certa valenza.

 

Sognare una regina o una re: numeri da giocare

 

Anche in questo caso la Regina ed il Re hanno dei numeri che li rappresentano e che possono essere giocati all’otto sfidando la sorte. I numeri da giocare variano in relazione al tipo di sogno e al tipo di Re o Regina che emergono nello stesso.

Re  10 e 88

Re o Regina morta 85

Re a caccia 88

 

Secondo il

metodo pitagorico andiamo ad analizza re le due parole e vediamone i numeri relativi che emergono e che potremmo considerare di giocare.

RE = R-E = 9- 5 = 14 (5)

REGINA = R-E-G-I-N-A =  9-5-7-9-1 = 4

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

 

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉  I sogni elenco per titolo

 

Dove si trova la tua finestra? in una casa o in un palazzo? Ti consiglio di approfondire questi due articoli connessi al tuo sogno. 

 

Sognare un palazzo significato simboli e numeri da giocare

 

Sognare un re: significato, simboli e numeri da giocare

 

Sognare un’aggressione: “simbologia, significato e numeri”

 

Sognare delle armi: simbolismo numerologia e significato

 

Sognare un albero o un bosco: simbologia significato e numeri connessi

 

 

 

 

 

9 COMMENTS

  1. mia suocera gioca spesso i numeri che sogna….. le farò leggere questo tuo articolo. Sono sicura che lo troverà interessante

     
  2. mai sognato ne re ne regine ma questi post li trovo sempre interessati uniamo profano alla vita reale , molto interessante

     
  3. A casa ho 3 libri con i significati dei sogni ma senza l’equivalente numero da giocare, bello questo tuo articolo, mi ha sempre interessato l’argomento!

     
  4. Quando devo giocare dei numeri o interpretare dei sogni chiedo a mia zia, che da buona napoletana è una smorfia in carne ed ossa…però molto interessante il tuo articolo , soprattutto come ricavare i numeri con il metodo pitagorico

     

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.