Sognare vestiti significato simboli e numeri da giocare

0
Sognare vestiti significato simboli e numeri da giocare
Sognare vestiti significato simboli e numeri da giocare

La maggior parte dei sogni si realizzano con persone, individui adulti e bambini vestiti dei propri abiti. Ma talvolta, può capitare che si si sognano persone nude. In genere però i vestiti e gli abiti fanno parte dei sogni. Ma cosa si può celare dietro ad un vestito nei sogni?

Molto dipende dalla tipologia di vestito che compare nel sogno, se è usuale o particolare, ha dei colori vivaci che in genere non utilizziamo, sono vestiti in ordine o vestiti sporchi e così via. Vediamo il significato di sognare vestiti, i simboli e la numerologia connessa.

Sognare vestiti significato simboli

I vestiti che si indossiamo o che indossano altre persone presenti nel sogno tendono a celare e nascondere un corpo, ma indubbiamente in alcuni casi possono anche metterlo in evidenza e dar risalto alle forme. Ma possiamo anche sognare vestiti in ordine, vestiti da riordinare, o vestiti sporchi e strappati.

I vestiti nei sogni, così come nella realtà, tendono a chiarire il ruolo sociale delle persone. Possono indicare il ceto di appartenenza, ma anche il carattere delle persone. Il loro stato: puliti, in ordine o sporchi e strappati può indicarci molte cose del sognatore.

Una persona egocentrica, sia nella vita che nei sogni indossa abiti e vestiti che si fanno notare. Una persona timida ed introversa adotterà dei vestiti discreti. Anche nei sogni i vestiti hanno dunque un ruolo importante in grado di chiarire lo stato d’animo e la tipologia di persona.

Sognare vestiti ordinati e puliti

Oltre ai vestiti indossati si possono sognare vestiti ordinati e puliti e ben stirati. Questo indica che siamo una persona precisa, ordinata, che bada all’esteriorità e che ci tiene molto al giudizio degli altri e al voler tenere tutto sotto controllo.

Sognare di riordinare i vestiti

Nel qual caso sogniamo di riordinare i vestiti, metterli a posto in ordine, ben catalogati, sta ad indicare che sentiamo la necessità di riordinare le nostre idee o fare ordine nella nostra vita. Forse hai necessità di riordinare anche la tua immagine e ciò che gli altri vedono.

Sognare vestiti sporchi e strappati

Sognare vestiti sporchi – Forse ti trovi in un periodo della tua vita in cui le cose non vanno esattamente come vorresti, gli abiti sporchi sono testimoni di uno stato di disagio e trascuratezza e dell’incapacità di avere le cose sotto controllo.

Sognare vestiti vecchi – Ma se gli abiti nel sogno sono solo vecchi e consumati, ma puliti ed ordinati, potrebbero indicare delle abitudini ed idee consolidate nel tempo. Ti sei abituato alla tua vita e alla sua routine e vivi bene così.

Sognare di spogliarsi

Alla nudità nei sogni, e i corpi nudi sono connessi agli istinti primordiali, ma lo spogliarsi indica la necessità di liberarsi dai pregiudizi o da qualche fardello che ci portiamo dietro che potrebbe essere legato al nostro mondo interiore. ma anche alla vita reale affettiva o lavorativa.

Talvolta lo spogliarsi indica un modo per liberarsi da rimorsi, sensi di colpa o responsabilità. Molto importanti i simboli presenti nel sogno, i colori dei vestiti, l’atmosfera e lo stato d’animo.

Sognare di vestire o vestirsi

Chi nei sogni si veste, o veste qualcun altro, tende a celare o nascondere. In modo empirico, si può dire che si tende ad indossare una maschera e nascondere la propria personalità.

In tal caso il sogno di vestirsi o vestire ci indica che l’abito assume una funzione sociale: gli abiti che indossiamo indicano chi siamo. Gli abiti che ti faccio indossare nel sogno, vestendoti, indicano chi sei.

Si tratta di un modo per volere apparire nel “modo migliore” e non per come si è. Indica una realtà in cui la “forma” assume un ruolo in primo piano. Siamo quello che gli altri “vedono”.

Nel sognare i vestiti è molto importante anche l’analisi della tipologia di vestito e soprattutto dei colori. I colori nei sogni infatti ci forniscono delle indicazioni ben precise, specie se ricorrenti o molto evidenti.

Sognare dei vestiti numeri da giocare

Secondo Pitagora i numeri esprimono un concetto ed hanno un significato ben preciso che si connette alle lettere dell’alfabeto. Vediamo quali sono i numeri che rappresentano il sognare dei vestiti o un vestito.

V-E-S-T-I-T-I = 22 – 5 – 1 – 2 – 9 – 2 – 9 = 5

V-E-S-T-I-T-O = 22 – 5 – 1 – 2 – 9 – 2 – 6 = 11

Nella numerologia della smorfia ben conosciuta per il gioco dell’otto, i numeri connessi al sognare vestiti sono:

Abbigliamento / Vestiti 15:

  •   Vestiti uomo 69
  •   Vestiti donna 35
  •   Vestiti bambino 88

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

Conoscere il significato di altri sogni in elenco: 👉  I sogni elenco per titolo

Previous articleFesta della mamma in arrivo: le idee più belle
Next articleAlbero della vita nei gioielli significato e perché regalare un ciondolo
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.