Tendenze moda in bianco e nero

Tendenze moda in bianco e nero
Tendenze moda in bianco e nero

Tornano alla ribalta due colori molto utilizzati sia in estate che in inverno, sono il bianco e nero abbinati in un connubio a contrasto scelti da molti stilisti di moda per la creazione di look informali, eleganti e classici, ed anche dal brand Desigual (foto copertina) per alcune delle sue collezioni. Il bianco e nero usati separatamente o in abbinamento, sono due colori molto amati sia da uomini che donne per la creazione dei propri outfit. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le tendenze moda in bianco e nero.

Outfit bianco e nero tendenze moda

Le tendenze moda rilanciano l’abbinamento di colori tra bianco e nero in outfit composti da abiti mono-tinta alternati tra bianco e nero come ad esempio pantaloni neri e camicetta bianca, tinte unite alternate anche a motivi grafici come il lettering, i pois, i fiori bianchi su sfondo nero.

Le opzioni per la creazione di outfit in bianco e nero sono molte e lasciano spazio ad ogni tipo di esigenza e gusto. Perfetto per chi ama l’eleganza, il bianco e nero, ma ottimo anche per chi ama vestire giovane, interpretando uno stile moda casual.

Questa combinazione di colori è versatile ed adatta a molte occasioni, dalla vita quotidiana ad eventi formali. Ecco alcuni suggerimenti e foto su come creare outfit in bianco e nero.

Accessori bianchi e neri
Accessori bianchi e neri

Abito nero con accessori bianchi

Un modo raffinato per indossare il nero spezzandone la scura monocromia è quello di adottare accessori bianchi. Potrai indossare un abito nero classico o un completo pantaloni o gonna e camicetta e spezzare il tutto con borsa, cintura o scarpe bianche. Questo contrasto conferirà eleganza al tuo outfit sia su base nera che bianca.

Look casual con jeans bianchi

Sei giovane, ami indossare i pantaloni e in particolar modo pantaloni jeans? Prova a cambiare e colore e ad indossarli bianchi, potrai abbinarvi una maglietta a motivi grafici bianchi e neri o magari una camicetta nera in base alla tua voglia di comodità. Perfetta anche una t-shirt a righe o a pois in bianco e nero.

Completo bianco e nero

Se l’occasione richiede eleganza, potrai indossare un completo composto da gonna e giacca o pantalone e giacca, un tailleur che potrai spezzare alternando il bianco e il nero tra i due pezzi, ossia, giacca e gonna/pantalone. Questo look è perfetto, ad esempio, per l’ufficio.

Gonna a matita nera e camicia bianca

Se opti per una gonna nera di una certa lunghezza otterrai un bell’outfit in stile parigino. Per un outfit più rifinito è bene inserire la camicetta bianca nella gonna ed adottare una cinta, magari a contrasto.

Abito a pois

I pois vengono spesso riconsiderati e rivalutati e, anche negli outfit in bianco e nero sono perfetti se scelti per un abito nero a pois bianchi o viceversa per un tocco retrò piacevole. Questo motivo è spesso di tendenza e si adatta bene a diverse silhouette.

Black and White: Strati e texture

Pe comporre l’outfit in bianco e nero potrai giocare con diversi tessuti e texture, motivi grafici, righe pois e tutto ciò che preferisci a livello tessile.

Ad esempio, potresti adottare un giubbotto di pelle nera sopra ad un top bianco ed un paio di pantaloni neri o magari una camicetta grafica su jeans neri e sopra una giacca in tartan. Le possibilità sono davvero molte e gli abbinamenti in black & white sempre piacevoli.

Look sportivo ed elegante in bianco e nero

In ambo i casi sia che si ricerchi uno stile più casual che uno più elegante è perfetto adottare outfit composti da pantaloni neri a sigaretta, giacca bianca e t-shirt nera o camicetta o top magari quest’ultimo in raso di seta per un outfit più elegante.

Accessori e dettagli a contrasto

Cerca capi ed accessori a contrasto magari alcuni con dettagli a contrasto su base chiara o scura. Bottoni, cinte, inserti, decorazioni ma anche borse e scarpe possono essere usati in questo modo.

Considerazioni

La chiave per ottenere degli outfit in bianco e nero piacevoli consiste nel bilanciare bene e in modo armonioso il contrasto tra i due colori moda. Se si desidera rompere la monocromia si potrà aggiungere un tocco di colore con gli accessori od il make up. E’ bene scegliere outfit ed accessori in uno stile moda che rispecchi sempre la propria personalità.

Credit foto: alcune foto sono Desigual

Previous articleSpazi piccoli da arredare: come rendere accogliente un piccolo appartamento
Next articleQuali sono i modi per togliere le macchie dagli abiti: 10 smacchianti più usati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.