Viaggi e sconti per risparmiare con il Black Friday

Prenotare una vacanza estiva o invernale è diventato sempre più facile grazie ai voli low cost dei alcune compagnie e ai pacchetti con sconti offerti anche con il Black Friday. Natale ad esempio, può costituire un opportunità per prenotare viaggi scontati per molti.

 

Viaggi e sconti per risparmiare con il Black Friday cogli l’occasione giusta

 

Prenotare un viaggio o una vacanza, o un semplice fine settimana, all’insegna del relax,  è possibile grazie alla digitalizzazione, allo sviluppo del web e all’apertura del mercato che ha, negli ultimi anni, lanciato molte compagnie aeree che propongono prezzi davvero convenienti. Tra esse ricordiamo Ryanair ed il suo Black Friday che ha indetto,  per l’occasione, un’intera settimana di sconti durante la quale, è possibile prenotare voli anche a 4.90 euro. Non da meno Vueling che propone voli economici fino al 22 Novembre, mentre la nota compagnia di bandiera francese Easyjet propone con il Black Friday voli a meno del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso  anno.  Per volare risparmiando alcuni siti offrono proposte molto valide per il Black Friday  con offerte viaggi con tariffe super scontate. Viaggi free o quasi, dunque, da scegliere su portali semplici da usare che offrono tutto, volo e hotel in un unica pagina. Facile effettuare la registrazione e semplice la prenotazione del viaggio: dunque si parte? Sono proprio questi siti che contribuiscono a filtrare le ricerche di viaggi online e a spuntare le offerte migliori per quel che concerne sia il volo che il soggiorno. Tenerife, Berlino o magari Dubrovnik  o Lisbona, qual’è la meta che sogni per il tuo viaggio?

 

Viaggi e sconti per risparmiare con il Black Friday: Tenerife

 

La vacanza a Natale costa meno

 

La vacanza a Natale e nei giorni che precedono il Natale, ma anche in quasi tutto il  mese di Dicembre in genere, costa meno, salgono di poco le tariffe nella settimana dedicata al Natale ma, prenotando con anticipo, o approfittando delle promozioni del Black Friday si può riuscire senza problemi, a prenotare la vacanza ambita risparmiando anche molto. L’estate è lontana? Si, ma gli sconti sono a portata di mano in questi giorni, dunque, prenotare con anticipo un viaggio consente di risparmiare molto.

Alcuni siti online come ad esempio Skyscanner.it propongono i voli per moltissime destinazioni italiane ed estere, confrontando i prezzi tra le varie compagnie. Impostando la data, il paese di partenza e quello di arrivo, si possono trovare tutti i prezzi proposti dalle compagnia aeree in men che non si dica. Se poi si punta a spendere il meno possibile, si può lasciar libera la casella del giorno e del mese, cercando la tariffa più bassa per quella meta specifica, o per qualsiasi meta. Personalmente, per prenotare i miei viaggi uso spesso questo tipo di ricerca e riesco a trovare prezzi davvero ottimi. Se non hai idee precise per una meta Natalizia per te e la tua famiglia, puoi  prendere spunto da questo mio articolo: Natale tempo di feste e di viaggi 5 mete natalizie da non perdere, magari potrebbe ispirarti.

 

Capitali Europee:

 

Viaggio estivo e viaggio invernale scegliere l’offerta giusta

Ovviamente, sia che si tratti di viaggio estivo che invernale, si deve scegliere l’offerta giusta per noi in termini di date, orari e ovviamente, costi. Una volta stabilito qual’è il nostro budget si può iniziare a valutare le varie mete e le soluzioni più convenienti che si trovano online.

Da considerare anche gli spostamenti da casa all’aeroporto e dall’aeroporto all’albergo o alla casa prenotata per la vacanza. Le mete estive ed invernali sono tantissime e, con esse, la variazione dei prezzi in relazione alla stagione ed al tipo di vacanza che si desidera prenotare: alberghi di lusso, case vacanza, voli intercontinentali o mete europee? Molti i fattori che influenzano il costo di un viaggio.

Quel che è certo è che una vacanza ben organizzata regala relax, conoscenza, divertimento e dunque. concedersela anche più volte all’anno, oltre al periodo tradizionalmente estivo, è cosa buona e giusta. Allo stesso modo, approfittare di offerte e sconti come quelli di questo periodo, offerti grazie al Black friday viaggi e hotel, ma che investe anche altri settori, costituisce di sicuro, un’ottima opportunità da cogliere al volo e da non farsi sfuggire per risparmiare.

 

La vacanza low cost: Black Friday: Dubrovnik da scoprire

 

Ti potrebbe interessare

 

Praga a Natale cosa vedere e dove andare

 

Offerte capodanno: giocare d’anticipo per ottenere le migliori offerte

 

 

 

Sharing is caring!

Related Post

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.