Il Country Natale: decori e arredi Shabby Chic

Arredamento country
Cos'è il tartan: usi e tipologie nell'arredamento
Shabby chic natalizio
Arriva Natale e le abitazioni si trasformano in piccoli luoghi pieni di atmosfera in cui i colori si fondono e gli stili si sposano. Innegabilmente i colori e gli oggetti natalizi ci riportano spesso, al caldo country tradizione e inglese, caratterizzato da tinte verdi, rosse, marroni, tessuti in tartan e mobili dal fascino intramontabile e retrò.

Il Country Natale: decori e arredi Shabby Chic

Ma non per questo anche chi ama lo stile Shabby chic tradizionale, il country ricco di tinte pastello e bianco diffuso dai disegni un po’ logori ed il sapore vissuto, non può rinunciare all’atmosfera del Natale. Ecco che la scelta dei colori sarà più vincolata ma non per questo meno bella, senza perdere di vista lo stile che regna nell’ambiente, si potranno scegliere ghirlande natalizie e ninnoli, inclusa la carta da pacchi per i regali e le decorazioni dell’albero uniformandosi allo stile Shabby Chic.

Natale in stile Shabby Chic

Lampada Shabby Chic
Lampada Shabby Chic sono tra i piccoli dettagli in grado di fare la differenza riproponendo uno stile amato, romantico e rilassante, in cui ogni dettaglio, anche il più piccolo, andrà scelto con cura e maestria.

Mobili in stile decapè ma anche tanti oggetti di recupero provenienti da scantinati e vecchie case materne e paterne, appartenuti magari alle nostre nonne: tazze e ciotole smaltate, sacchetti e biancheria ricamati, ceste e lumi rivestite da tessuti discreti, talvolta con piccoli decori floreali o in semplice tinta unita ma, con un sapore che ci riconduce al passato.

Creare paralumi romantici è semplice è sufficiente recuperare pizzi e merletti, organza e ricami provenienti da vecchi tessuti reperibili nei mercatini vintage e riciclarli, come ad esempio vecchie camicie da notte della nonna, un po’ di passamaneria e qualche bottone ed il gioco è fatto. Anche i ninnoli e le decorazioni natalizie si possono ricavare utilizzando questi tessuti, creando stelle ed alberelli natalizi da appendere all’albero di Natale. Quindi non vi lasciate sedurre dall’oggettistica moderna e se avete una casa in stile country o shabby chic puro, datevi da fare e reperite l’oggettistica natalizia giusta per questa occasione.

Natale Shabby Chic i dettagli che fanno la differenza

Dettagli eleganti scelti con cura in pieno stile shabby country molto suggestivi riescono a creare un’ambiente davvero molto accogliente ed evocativo.

Previous articleBuzzoole: ci aggiudichiamo una GoPro 3 hero +
Next articleScrittoi, scrivanie e secretaire Maisons du Monde

8 COMMENTS

  1. che belle decorazioni, io adoro lo stile shabby e il Natale quindi per me coppia vincente! prenderò spunto dalle tue idee!

  2. Ciaoooo
    Adoro questo stile.
    Lo shabby chic mi rappresenta appieno vintage ma contemporanea.
    Molto belli questi addobbi natalizi.
    Bacione
    La Fra

  3. Bellissimo il tavolino bianco con le sedie, trovo che sia molto elegante! Bella anche la decorazione floreale sopra!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.