I Tarocchi: La Giustizia VIII

I Tarocchi: La Giustizia VIII

 

La Giustizia nei Tarocchi è la  Lama precede l’Eremita e segue il Carro, è VIII tra gli Arcani Maggiori, il suo pianeta è Venere, e la cifra Pitagorica è rappresentata dal numero 6. Simbolo di equilibrio e giustizia terrena e divina.

 

I Tarocchi: La Giustizia VIII

 

L’elemento che la rappresenta è “La Terra”, mentre la lettera ebraica è Cheth, il significato “Un Campo”, il simbolo esoterico “L’Equilibrio”, il suo valore occulto è rappresentato dal “Compimento”, mentre il nome divino dell’arcano della Giustizia è “Chased”.

Secondo  i Greci, La Giustizia si identifica con Apollo, e porta come amuleto lo Zaffiro, una gemma che rappresenta grande sacralità, sempre positiva favorisce l’amore ed i rapporti umani grazie alla sua azione provoca  rilassamento, e calma gli stati di collera, simboleggia “l’occhio divino” riferito a Dio, veniva usata come protezione dai praticanti della magia quali Maghi e Streghe.    Leggi anche 👉   Streghe e Wicca tra mitologia e realtà

 

I Tarocchi: La Giustizia VIII
I Tarocchi: La Giustizia VIII

 

La Giustizia Divina, si sa è eterna e colui che è risparmiato dagli “Dei” si redime, a patto che si avvicini con umiltà “All’Eremita”, l’arcano che segue, che, con il suo mantello, lo proteggerà. Questa Lama rappresenta il “tribunale divino”, la giustizia compiuta.

Se esce dritta sta ad indicare uno stato di equilibrio, di pace e di alleanza, esito positivo di questioni economiche, legali o affettive, ma anche guarigione da una malattia.

Se esce affiancata da una carta di “bastoni” (Fiori) e precisamente dal 4 può indicare discussioni in famiglia, con esito positivo.

Può’ darci un’ indicazione precisa per quel che concerne il “giudizio di una persona” che ci interessa nello specifico, molto dipende ed è vincolato dalle carte che escono in abbinamento con questa Lama.

 

La Giustizia capovolta sta ad indicare uno “stato di minaccia”, complicazioni legali e affettive (divorzio, separazione), può indicare un processo e anche una reclusione vera e propria. Ad esempio se esce vicino alla carta della torre o ad alcune carte negative come quelle di picche.

Fare molta attenzione nell’esaminare le carte circostanti che ci suggeriranno la natura delle problematiche presenti o future.

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

 

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento:

👉  I sogni elenco per titolo

 

Ti potrebbe interessare:

 

Problemi d’amore? La lettura dei tarocchi

 

👉  Tutti i tarocchi o arcani maggiori: elenco

 

 

 

 

 

 

Previous articleI King: cosa sono e a cosa servono
Next articleLand Rover: i fuoristrada per eccellenza si rinnovano

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.