Casette da giardino come scegliere la soluzione giusta

Il giardino di casa specie in questo periodo, può senz’altro venirci in contro e diventare un luogo anti stress di grande utilità per trascorrere all’aria aperta le belle giornate: In questo contesto una casetta da giardino rappresenta la soluzione ideale per rendere vivibile l’area verde. Il giardino costituisce uno spazio dove far giocare i bambini, in cui avere strutture per riporre gli attrezzi od anche uno spogliatoio per la piscina. E’ facile trovare un rivenditore di prodotti per casette da giardino, piscine ed accessori utili ad arredare e rendere funzionale il nostro giardino. Le casette da giardino, sono disponibili in legno di abete, altri legni o materiali alternativi ma risultano comunque esteticamente belle e molto pratiche.

Indice dell'articolo

video

Quali sono vantaggi delle casette in legno

Le casette in legno richiedono un po’ di manutenzione ma tra le tante sono di sicuro quelle più belle. Scegliere di installare una soluzione di questa tipologia per organizzare i nostri spazi esterni in modo funzionale ed estetico, in modo tale da poter sfruttare al meglio il giardino e le zone vuote con una struttura dal design molto estetico.Vediamo quali sono le tre ragioni principali che possono indurre ad acquistare una casetta in legno da giardino.

Casette da giardino, come scegliere la soluzione giusta – In foto casette da giardino Acquaviva store

  1. Versatilità e funzionalità delle casette
    Si tratta di strutture polivalenti. Ciò permette di utilizzarle per moltissimi usi e funzioni: spogliatoi, ripostiglio per attrezzi da giardino o per oggetti di uso comune in giardino o in piscina, come sdraio, lettini, ombrelloni, rasa erba etc. dependance per gli ospiti, legnaia, ripostiglio per le biciclette e così via. Infine, la casetta può divenire una struttura adatta per lo spazio giochi dei bambini accessoriandola di oggetti per il gioco ed acquistandone una a misura di bambino. Un articolo idoneo a creare zone gioco e zona relax.
  2. Facili da montare e durature
    La casetta è generalmente molto facile da montare, il suo montaggio non richiede competenze specifiche facilissima da montare e non richiede particolari competenze, grazie ad un sistema strutturato di incastri e istruzioni relative che rendono il montaggio semplice e veloce. Le soluzioni in legno massello, richiedono un po’ di manutenzione nel tempo, ma si rivelano davvero molto durature. Impregnati e vernici vengono utilizzati per proteggere il legno generalmente trattato in autoclave e impermeabilizzato dalla casa costruttrice.
  3. Prodotti ecocompatibili e green
    Le casette in legno sono in legno e dunque ecocompatibile ed ecosostenibile, in quanto vengono realizzate con un materiale naturale ed ecologico come il legno, con un impatto ambientale ridottissimo. Anche l’installazione non richiede interventi inquinanti ed invasi nei confronti dello spazio ospitante.Il legno utilizzato per questi manufatti è certificato FSC proveniente quindi, da foreste e fonti controllate, per prevenire la deforestazione e rispettando l’ambiente.

Colori materiali e durata delle casette

Le casette in legno sono generalmente disponibili in 2 o 3 colori: Pino o abete dai colori chiari, e medi o legni scuri trattati e impregnati con tinte in color noce. Tutte le casette sono trattate in autoclave e garantisco una lunga durata nel tempo. Sono certificate e garantite, disponibili in misure, dimensioni e modelli molteplici, con veranda e senza veranda. Dotate di porte e finestre classiche od anche di aperture molto ampie determinate da infissi a due partite che consentono di avere un accesso comodo e funzionale alla struttura. I prezzi delle casette in legno partono da poche centinaia di euro per modelli di casette da bambini fino ad arrivare a 4000 5000 euro per casette di dimensioni notevoli di circa 14 15 metri quadri.

Ti potrebbe interessare

4 COMMENTS

  1. Ciao una vicina di mia sorella l’ha messo nel giardino e dice che funziona da ripostiglio e per attrezzatura giardino, molto comoda

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.