Come abbinare una Gonna di Tulle e a chi sta bene

0
Come abbinare una Gonna di Tulle e a chi sta bene
Come abbinare una Gonna di Tulle e a chi sta bene

Un tempo indossate dalle bambine per la danza, poi recuperate per comunioni, cresime, ed anche matrimoni, infine, rilanciate nella moda anni 70 – 80 la gonna in tulle ritrova un vasto apprezzamento ai giorni nostri. Le gonne di Tulle sono un capo di abbigliamento versatile che caratterizza sapientemente ogni outfit.

Ma come abbinare la gonna di tulle? E a chi sta bene una gonna di tulle? Le lunghezze ed i colori, così come il volume della gonna in tulle ed i modelli sono molteplici. Proprio in relazione a questi fattori, una gonna frusciante di questo tipo può stare bene alle giovanissime, ma trovare giusta collocazione anche per donne più mature: l’importante è abbinarla in maniera sapiente.

Come abbinare una Gonna di Tulle

Quel che è certo è, che tra i vari capi d’abbigliamento alla ribalta per questa primavera estate, troviamo anche loro: le gonne in tulle quelle che ci riconducono al mondo fiabesco dei nostri sogni e ci accompagnano sin da bambine. Abbinare le gonne di tulle non è affatto complicato. Va considerato che la gonna in se, è molto propositiva e vistosa, questo richiederà abbinamenti semplici e lineari per non compromettere il look con outfit esagerati.

Come abbinare una Gonna di Tulle e a chi sta bene
Come abbinare una Gonna di Tulle e a chi sta bene

Tra le star, ve ne sono alcune come Loredana Bertè, Madonna e Cyndi Lauper che hanno sfoggiato prepotentemente e con aggressività gonne in tulle nere o clorate, abbinate, ad esempio, ad un classico top e giubbotto in pelle una soluzione che calza a pennello alle giovani ragazze.

Modelli gonna tulle e abbinamenti

A balze, semplice, lunga o corta, la gonna in tulle può diventare un capo trasgressivo o, al contrario molto romantico, specie se abbinata a camicette classiche e top semplici. Certo è che questo capo di abbigliamentofa un po’ cenerentola“; super romantico per antonomasia, va abbinato ad accessori ben bilanciati.

I modelli che la nuova stagione calda ci porta nelle vetrine e sulle passerelle, sono in un ampio ventaglio di colori: bianco, nero, grigio, rosa, lilla, viola, rosso e chi più ne ha più ne metta. Anche i modelli sono numerosi, le troviamo dalla classica gonna a mezza lunghezza, gonne in tulle cortissime, gonne in tulle che arrivano alla caviglia, modelli a balze, altre composte da più strati o magari gonne semplici e lineari, non mancano modelli di gonne a vita alta, fino a quelli corti sul fronte e lunghi sul retro. Perfette da indossare con capi classici, così come con semplici t-shirt o top sbarazzini.

Abbinare gonna in tulle
Abbinare gonna in tulle

Gonna tulle outfit romantico o Punk Rock?

Anche le calzature offrono un ampio ventaglio di scelta articolandosi tra scarpe in tela sportive, sandali bassi e tacchi vertiginosi. Certo è che la gonna in tulle può essere abbinata ed indossata in due versioni di base: classica e romantica stile bon ton, o aggressiva e dinamica in stile Punk, Rock e, in questa versione (e solo in questa), sono permessi gli stivaletti. Sfumature sul tema possono far scivolare un outfit composto da gonna di tulle in uno stile Glam rock delle star anni 70 – 80.

Gonna in tulle un capo versatile da indossare

Per quanto possa sembrare difficile da indossare, in realtà, la gonna in tulle è un capo versatile che si presta ad infinite combinazioni sia in termini di modelli, che di colori e stili moda. Possiamo sceglierla per creare un look elegante per una cerimonia, o magari, indossarla per un semplice aperitivo pomeridiano abbinata ad una t-shirt o ad una camicetta. Se accessoriata di giacca o spolverino, assume una connotazione più seria, mentre indossata con scarpe comode, diventa sportiva e giovanile.

Gonna in tulle: A chi sta bene?

La gonna in tulle non è adatta a tutte. Perfetta sia lunga che cortissima per le giovanissime, se composta da molte balze è adatta alle donne magre, finisce per riempire ulteriormente una silhouette non snella, ed è dunque da evitare se si è in sovrappeso. Se non si è molto alte, meglio optare per una gonna in tulle corta, mentre chi è alta e magra può osare qualsiasi modello.

Vi sono versioni più classiche di gonne in tulle adatte a donne mature, e versioni decisamente più giovanili, sia nel modello che nel colore. Prendere spunto dalle foto può rivelarsi molto utile per capire come indossare una gonna in tulle e con cosa abbinarla senza commettere grossi errori.

Come fare l’orlo ad una gonna a tubo o a ruota

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.