Come e dove fare la spesa online risparmiando: 5 consigli utili

6
3

La vita quotidiana ci stressa? Il tempo è poco e fare la spesa, specie quando si ha famiglia diventa un incombenza in più. La spesa online si sta diffondendo rapidamente ed offre offerte e sconti convenienti, per questo vogliamo indicarvi come e dove fare la spesa online risparmiando: 5 consigli utili

 

Cambiano i tempi, aumentano e si sviluppano tecnologie all’avanguardia, esplode il web ed anche il modo di fare acquisti e di acquistare le scorte alimentari cambia sensibilmente. Sono sorti infatti diversi supermercati online che consentono di fare la spesa comodamente seduti sul divano di casa propria.

 

 

Come e dove fare la spesa online risparmiando: 5 consigli utili

 

Il modo di fare la spesa online cambia sensibilmente da sito a sito. Alcuni supermercati online forniscono solo prodotti secchi e confezionati, come ad esempio Amazon, altri invece sono in grado di fornire anche prodotti freschi: uno di questi è sicuramente Cicalia, store online ben fornito di tutto.

  1. Fare una comparazione dei prezzi confrontando più di un sito come si fa quando si effettua la spesa al supermercato di zona.
  2. Acquistare prodotti secchi in quantità per risparmiare sulla spedizione è sempre un’ottima cosa che consente di limitare i costi di spedizione in relazione alla spesa complessiva.
  3. Acquistare i prodotti freschi che sono in offerta scegliendo tra i prodotti di stagione.
  4. Individuare i prodotti più convenienti su almeno 3 o 4 siti. Questo permette di avere un’idea del prezzo di mercato di uno o più prodotti.
  5. Organizzare la spesa per tempo in modo da poter avere maggior scelta. Esattamente come si fa quando ci si reca al supermercato la spesa non andrebbe ami fatta di corsa o all’ultimo momento, ciò permette di valutare al meglio i prodotti, le offerte ed adeguare gli acquisti in base alle nostre esigenze. Facendo una spesa oculata online si riesce a risparmiare diverse centinaia di euro l’anno fino ad arrivare ad una stima media di 800 euro per famiglia.

I prodotti freschi degli store online

Innegabilmente molti store online hanno una grande limitazione, quella del prodotto fresco come frutta, verdura, formaggi, salumi ed anche carne etc.  alcuni supermercati online  ad esempio vendono anche molti prodotti freschi ciò consente di effettuare una spesa completa e riceverla, in breve tempo al proprio domicilio. Amazon invece ha introdotto le scatole pantry ed i prodotti pantry pagando la sola scatola che può contenere molti tipi di alimenti, non si paga la spedizione. Altri supermercati online noti sono Spesasicura.com, Esselunga, (dove i prodotti online costano circa il 14 % in più rispetto al supermercato fisico),  Easycoop ed altri; ma per chi vuole prodotti freschi Cicalia offre molto ed in tempi brevi consegnando al cliente i prodotti ordinati il giorno successivo all’ordine, dove una spesa media di 25 Kg viene consegnata quasi in tutta Italia al costo di circa 4,90 euro.

 

 

Quando si riceve la spesa online?

Per quanto concerne Amazon i tempi sono un po’ lunghi si parla mediamente  di circa 2 / 4 giorni altri supermercati online invece riescono ad evadere l’ordine in 24 ore, tempi un poco più lunghi per Calabria ed isole. E’ consigliabile consultare nel sito online, la sezione informazioni per verificare i tempi di consegna che possono variare sensibilmente da store a store, mentre le modalità di pagamento accettate sono generalmente paypal, carta di credito, post pay e bonifico bancario (per alcuni siti).

 

Altre motivi per fare la spesa online

La spesa online non è solo una valida alleata per il nostro tempo, consente di risparmiare, ed è utile anche per chi ha problemi  di disabilità, anziani e tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, hanno difficoltà a recarsi al tradizionale supermercato. La spesa online dunque diventa un ottimo alleato delle famiglie, consente di risparmiare tempo e si e si è attenti ed oculati di risparmiare discretamente anche in termini economici.

 

Ti potrebbe interessare

 

Come scegliere i migliori siti per fare acquisti online sicuri

6 COMMENTS

  1. Io compro molte cose online ma sinceramente pensavo che la spesa alimentare fosse più cara rispetto ai supermercati quindi non mi sono mai preoccupata di cercare informazioni. Adesso con il tuo articolo mi hai fatto venire la curiosità, andrò a scoprire Cicalia. Grazie mille!

  2. Francamente faccio poco la spesa on line ma sui prodotti a lunga conservazione approfitto ogni tanto acquistandoli su Amazon.

  3. Ho acquistato da Cicalia qualche volta, i prezzi non sono bassissimi ma il servizio è efficiente e si possono acquistare anche cibi freschi, fare la spesa alimentare su Amazon invece non mi piace per niente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.