Quante volte abbiamo indossato un vestito a fiori durante la nostra vita? Un bel po’, chi più chi meno. Gli abiti floreali sono sempre stati presenti nel guardaroba delle donne di ogni età e vengono indossati soprattutto in primavera e in estate, quando la stagione è nostra complice e ci fa sentire un po’ più libere e spensierate, anche senza ragione! Senza dubbio i vestiti floreali sono ottimi alleati per il buon umore, soprattutto se sono molto colorati e con grandi fiori!

Abiti floreali: Il look perfetto per rinascere dopo un periodo di crisi

Perchè indossiamo la fantasia floreale solo con l’arrivo della bella stagione e solo sui vestiti? Una blusa a fiori da indossare sotto ad una giacca per l’outfit da ufficio, o una camicia blu a fiori da abbinare con i nuovissimi balloon jeans, fanno la loro bellissima figura anche d’inverno, e ci rallegrano la giornata già dalla mattina! Ecco perché in un periodo di crisi, un outfit energizzante migliora positivamente il nostro umore, mentre i modi per indossarlo, sono davvero molteplici!

Come indossare abiti e capi floreali per la primavera estate

Abiti floreali estivi e primaverili: look classici e rivisitazioni alla moda

I vestiti con fantasia a fiori sono oggettivamente molto belli, ma ancora ci sono alcune donne che non hanno imparato ad indossarli perché non sanno come abbinarli o valorizzarli al meglio. In effetti si tratta di capi d’abbigliamento moda molto classici, tornano in auge ogni primavera come gli short e le gonne midi! Sotto questo punto di vista ci sono dei lati positivi, ad esempio quello di poter acquistare un abito lungo floreale e di poterlo sfruttare anche negli anni a venire perché… non passa mai di moda! Tra gli stili di moda più usati, i capi d’abbigliamento con stampa a fiori tornano periodicamente di tendenza ed incontrano i gusti di donne mature, giovani e giovanissime.

Fantasia floreale

Abiti floreali da cerimonia

Se d’estate gli abiti floreali lunghi risultano perfetti per il nostro tempo libero, possiamo dire la stessa cosa anche per gli abiti da cerimonia floreali lunghi: non c’è niente di più gradito di un abito a fiori per gli eventi della bella stagione in cui c’è bisogno di vestirsi in modo formale e piacevole! Questi super femminili capi d’abbigliamento sono il top di ogni stagione, e si possono indossare sia di giorno che di sera, ovviamente con le dovute differenze!

Abito floreali elegante e romantico

Gli abiti con stampa a fiori più adatti per la sera sono quelli con base nera e maxi stampe di fiori bianchi, mentre per una cerimonia di giorno possiamo optare per un maxi dress bianco o rosa con micro stampe. Per un look alla moda ma non troppo sofisticato, quest’anno non può mancare un abito lungo dai colori tenui, che scende giù a cascata grazie ad una gonna plissé e con un bellissimo scollo all’americana. Questo vestito si adatta molto bene sia alle donne molto magre con poco seno, sia alle donne robuste che vogliono nascondere il décolleté.

Abito lungo a fiori con scollo all’americana

Abito nero floreale Guess: un must di eleganza

Se siete alla ricerca di un abito chic, che abbia dei fiori e si presenti comunque elegante nello stile, potrete puntare su un colore di tendenza classico: il nero. Sebbene per l’estate si tenda a prediligere colori pastello e tinte chiare, il color nero è, come sempre, sinonimo di eleganza. Una soluzione piacevole ce la propone Guess nell’abito floreale nero in foto. Fiori grandi in viola su sfondo nero per un abito elegante da sfoggiare sia per il giorno che per la sera.

Guess vestito floreale nero e viola

Gli abiti floreali di tendenza da comprare

Abbiamo visto che si tratta di abiti che hanno un grande potenziale da saper sfruttare al meglio: ma come fare? Scegliendo il modello giusto per il nostro fisico, scegliendo la fantasia giusta per diverse situazioni, scegliendo i giusti abbinamenti e i colori che ci donano di più. Le varianti che si intersecano tra loro sono tantissime, ma con un po’ di pazienza e con tanta pratica, possiamo davvero cambiare il modo di vestire e magari, vederci un po’ più carine!

Abiti floreali Desigual colori vivaci e giovanili

Non solo classicismo e cerimonie, ma anche tante proposte giovanili, estive, dinamiche e fresche. Per chi ama i colori vivaci e le fantasia estrose, o comunque non classiche, il brand Desigual propone abiti di tendenza con fiori, modelli corti e lunghi, un tripudio di colori che rappresentano il preludio di primavera dipinto su una tavolozza tessile, in cui, fiori di ogni tipologia, dimensione e colore, si stagliano su un tessuto bianco. Giovane e piacevole per un look fashion jungle che osa con allegria.

Desigual abito floreale lungo – Goccia.clothing (63,95 euro)

Vestiti lunghi di Goccia.clothing per la primavera – estate

Dal punto di vista psicologico questo periodo si sta rivelando faticoso per tutti. Sicuramente non ci farebbe male riposarci un po’ e svagarci, magari dando un’occhiata ai vestiti lunghi di Goccia.clothing da indossare questa primaveraestate, periodo in cui potremo uscire di casa più o meno liberamente! La bella stagione è alle porte, e indossare un bell’abito nuovo di zecca per rinascere con grinta e vitalità, può aiutare l’umore in modo considerevole.

Vestito lungo floreale Emme Marella in celeste – Goccia.clothing (119,95 euro).

Tutti gli abiti a fiori presenti nelle foto di questo articolo, e che personalmente trovo davvero molto belli, si possono acquistare su Goccia.clothing, un sito nuovo ma autorevole che vende abbigliamento di marca da donna e da uomo. Le marche di tendenza sono Guess, Emme Marella, Akè, Desigual, Vila Clothes, Only, Please e tantissime altre! Oltre all’ abbigliamento, su questo sito si trovano borse e scarpe di marca per avere un total look perfetto per ogni evenienza! La consegna è garantita anche in questo periodo e il reso è sempre gratuito! L’assistenza clienti è strepitosa e non ti lascia mai sola!

Vuoi conoscere un altro stile molto femminile? Leggi il prossimo articolo:

Lo stile bon ton uno stile moda di tendenza

5 COMMENTS

  1. adoriamo gli abiti floreali e con le sneakers li indossiamo volentieri in estate perché hanno il loro fascino

  2. Il floreale è un trend che mi piace moltissimo! E sicuramente dopo questo periodo di quarantena sarà un mood che prediligerò! Fa pensare all’aria e alla libertà!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.