Come indossare le gonne corte: mini in estate?

Come indossare le gonne corte: mini in estate?
Come indossare le gonne corte: mini in estate?

Come indossare le gonne corte? In estate le gonne e gli abiti corti donano un senso di libertà, lasciano intravedere gambe spesso abbronzate e sono oggettivamente comode e molto carine. Ma in base all’età e alla situazione ci sono modi diversi per indossare una gonna corta, in primis, in maniera elegante o casual. Ad esempio adottando un tailluer elegante, completando l’outfit con un calzature eleganti con tacchi, o al contrario, indossarle in modo casual con scarpe da ginnastica e top. Vediamo dunque come indossare le gonne corte in base alla situazione, e allo stile moda.

Come indossare le gonne corte?

Le gonne corte possono essere indossate da giovani e meno giovani in varie declinazioni di stile, ma principalmente in due modi:

  • Elegantemente
  • In modo casual

Indossare una mini in modo elegante

Un modo elegante per indossare una gonna corta o una vera e propria mini è quella di sfoggiarla con un capospalla ben abbinato e una camicetta. Ad esempio i tailluer estivi sono perfetti per questo tipo di outfit formale ma estivo e fresco. Nelle foto sottostanti vi offriamo alcune idee di stile per indossare con eleganza una gonna corta. Tra essi le gonne plissé abbinate ad una camicetta e le gonne con balze.

Indossare le gonne corte in modo casual

Gonne corte indossate in maniera casual? Sicuramente sono perfette le gonne in jeans, ma anche in tessuto abbinate ad un top o ad una t-shirt, sandali o scarpe comode in tela o pelle sono gli elementi che caratterizzano un outfit comodo indossando una gonna corta.

Poi oltre alle mini classiche a tubo si potranno adottare anche gonne corte ma svasate o gonne con balze o abiti corti e freschi. Per le giovani poi sono perfetti anche i tailluer preppy (sono di moda da un paio di anni) in grado di far confluire in questo stile sia eleganza che un modo casual di vestire.

A chi stanno bene le minigonne?

Le mini, in estate, sono concesse un po’ a tutte. Ma sicuramente le giovanissime rientrano nella fascia femminile che ne fa maggior uso. Detto questo, molto dipende dal proprio aspetto fisico e della situazione. Per il mare non ci sono divieti, per le riunioni di lavoro punterei su un tailleur piuttosto che su una gonna in Jeans.

Infine, la forma fisica e l’aspetto delle proprie gambe, considerando che in genere non si indossano le calze in estate, sono i due fattori da considerare. Sicuramente chi ha belle gambe ha un chance in più. Infine vi consigliamo di leggere questo articolo che vi indica quali sono i modelli di gonna in voga questa primavera estate.

Fino a che età indossare le gonne corte?

In realtà non esiste un limite per indossare le gonne corte ma piuttosto si deve considerare il proprio aspetto e l’aspetto delle nostre gambe. Se abbiamo delle belle gambe possiamo indossare la mini in modo elegante, anche a 70 anni: non ci sono divieti particolari, basta avere buon senso nella scelta del modello, del colore, e degli accessori da abbinarvi.

Senza formalizzarsi troppo, la gonna corta è di moda e quindi si potrà osare liberamente in estate, ma non solo. Ma se si vuole valorizzare il proprio fisico e non rischiare di non sentirsi a proprio agio è bene scegliere sempre dei modelli di gonna e lunghezze in base ad esso e non alla moda.

Abbinarvi il giusto “pezzo sopra” top, t-shirt camicetta elegante, scarpe adeguate alla situazione, quindi eleganti o casual, pratiche o sofisticate, ed infine scegliere un make up estivo di tendenza, nature, “fresco” e personale.

Previous articleTendenze make up estate 2024
Next articleCome omologare un’auto da Tuning

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.