Tailleur Preppy le tendenze moda autunno inverno 2022 2023

0
Tailleur Preppy le tendenze moda autunno inverno 2022 2023
Tailleur Preppy le tendenze moda autunno inverno 2022 2023

Il tailleur si riafferma anche per la stagione autunno inverno 2022 2023 ma quest’anno oltre a rilanciare i modelli classici di tailleur, insieme ad infiniti modi di indossarlo, ritroviamo, anche la rivisitazione trendy del Tailleur Preppy, outfit back to school in versione corto, aderente o con gonna svasata, a pieghe o mini, insomma il tailleur diventa uno dei grandi protagonisti delle tendenze moda donna per la stagione invernale.

Indice

Un intramontabile capo moda amato dalle donne di ogni età, proprio per la sua capacità di reinventarsi in linee colori e stile moda. Scopriamo di più sul Tailleur Preppy: linee, colori moda, ed accessori da abbinarvi.

Tailleur preppy stile e tendenze gonne e pantalone per un capo moda intramontabile

Un capo donna intramontabile che dalla sua creazione lontana, risalente al 1917 ad opera di Coco Chanel, ha riscosso e continua a riscuotere tanto successo. Sia in versione androgina con pantalone che classicamente femminile, il tailleur si presta ad essere indossato in modi diversi per stile, colore e lunghezza, nonché tipologia.

Non solo le gonne si accorciano e si allungano svasandosi o rimanendo attillate, mettendo in risalto la silhouette sensuale e femminile, ma anche le giacche, come abbiamo visto nelle tendenze moda tailleur primaverili, subiscono restyling e trasformazioni, diventando corte, medie, ampie aderenti e assumendo, come capispalla, connotazioni assai diverse tra di loro.

Il tailleur si accorcia: Preppy e trendy le gonne e pantaloni per outfit back to school

Lo stile di moda Preppy è fresco giovanile e si rifà alle tendenze moda degli anni 60 – 70 quelle tipiche dei college americani in cui le divise femminili erano costituite da gonnelline corte e a pieghe. Una versione fresca e trendy del tailleur con inflessioni eleganti ma moderne sebbene la sua origine sia Vintage, (in tal senso).

Molto apprezzato dalle donne giovani, e da chi ama una formalità meno classica, il tailleur corto in versione gonnellina ampia a pieghe, o aderente, risulta senza dubbio la soluzione migliore perfetta per l’autunno inverno 2022 2023 da indossare con i capispalla donna caldi ed avvolgenti che proteggono, magari abbinando il tutto a delle calzature fashion comode.

Ma lo stile preppy del tailleur è presente anche in versione femminile con pantalone, perfetta e comoda per ogni situazione e adatta alla creazione di outfit back to school pratici ed eleganti.

Stile Preppy ed outfit back to school di tendenza

Linee Preppy e colori moda per il tailleur donna autunno inverno 2022 2023, ma non solo!

Questa stagione invernale si preannuncia carica di stile! Dai capispalla donna, ai maglioncini, fino alla scelta di scarpe e borse, i toni colorati e i colori classici, nonché l’alternanza di stili varia e vasta, aiuta a stilare un proprio decalogo per trovare il proprio stile di moda. Se amate il Pepreppy style troverete tante proposte interessanti per voi.

Quanto i colori di tendenza molti attingono dalle scelte di Pantone arredamento / moda 2022 – 2023, altri invece si affermano sulle passerelle e prevalgono abbondantemente, (Colori moda di tendenza autunno inverno 20220- 2023) tra essi, si aggiudica il podio il nero, seguito dal bianco e dal grigio, a cui si accodano colori vivaci come il Pink pantone /Valentino, il verde, il celeste, il giallo ed il blu insieme a colori accesi come rosso ed arancione.

Presenti anche le tinte dal sapore neutro e piacevole, come il beige e le tante sfumature di marrone per chi ama classicismo e tradizionalismo.

Le fantasie sono poche si sfrutta per lo più tinta unica, ma alcuni tessili riproposti usano le righe del gessato, il tartan in toni tenui tono su tono e qualche fantasia damascata. Il bicolore e la bicromia sfruttano l’amore per il black and white ma osano anche qualche abbinamento tra tinte diverse.

Tailleur Preppy style ed accessori moda: scarpe di tendenza, accessori e capelli

Non solo il tailleur Preppy ripercorre le orme degli anni 60 – 70 per lo stile fresco e giovanile, ma anche gli accessori che fanno da cornice agli outfit, si vestano di stile vintage: calze parigine, calzettoni in lana, camicette classiche e dolce vita, décoletté dalle punte tagliate, o al contrario, linee super a punta, convivono con le ballerine e gli stivali a gambale alto, tendenze scarpe autunno inverno 2022 – 2023 svariate e perfette, specie se con tacco basso, per completare gli outfit di questo tipo.

Soluzioni moda back to school da indossare con le mini, con le gonne plissè corte e svasate, e con il tailleur corto, ma anche le acconciature per i capelli e gli accessori dai di toni vintage: mollette gioiello, l’immancabile ed apprezzato foulard e bandana, fiocchi in velluto a raccogliere code, nastri e perle anche in versione maxi ad incorniciare chignon, ed impreziosire gli outfit.

Immancabili fasce e cerchietti per un look preppy composto, ordinato e pulito. Ma il tailleur per l’autunno inverno 2022 2023 si afferma anche in versione pantalone con modelli che raggiungono il polpaccio, alternati ad altri dai tagli più classici.

Tutte le versioni del tailleur autunno inverno

Se amate il tailleur la moda di quest’anno non vi deluderà, in quanto punta su diversi stili di moda applicati ai tailleur dai modelli più classici ed intramontabili che hanno vestito star e first lady di mezzo mondo, fino a quelli giovani e sbarazzini incluso il modello di tailleur Preppy e tutti gli outfit back to school che siamo certi imperverserà tra le strade e nei locali delle città tra le teen agers di tutto il mondo.

Tailleur Preppy e il drees code casual smart

Abbinamenti, colori e accessori consentono di realizzare outfit di vario tipo. Un tailleur donna preppy è perfetto per creare dress code casual smart femminili e non troppo impegnati ma al tempo stesso eleganti e cricchi di personalità e stile.

Previous articleScarpe donna tendenze 2022 – 2023 autunno inverno
Next articleSemina prato a Settembre: risemina e cure del tappeto erboso in autunno
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.