Come migliorare il proprio outfit: glow up in 5 mosse

3
Come migliorare il proprio outfit: glow up in 5 mosse
Come migliorare il proprio outfit: glow up in 5 mosse

Giovani e giovanissime vestono jeans e t-shirt senza curarsi degli abbinamenti. Poi un giorno, si scoprono grandi, si guardano allo specchio, (ma può capitare a chiunque anche alle over 50) e ci si trova a non piacersi e a chiedersi come migliorare il proprio outfit e riuscire ad attuare dei cambiamenti che ci portino a sentirci meglio e a “brillare di luce propria” in ogni occasione.

In inglese questo miglioramento viene identificato nella parola glow up, ed è proprio questo di cui parleremo in questa guida, del modo in cui attuare un vero restyling un glow up in 5 mosse facili ma, soprattutto, alla portata di tutti.

Come migliorare il proprio outfit?

Se anche voi siete tra quelle persone che, perdono le ore davanti allo specchio nel provare e riprovare vari capi d’abbigliamento alla ricerca di quello che vi piace, allora forse siete nel posto giusto!
Dato che non è normale che improvvisamente non ci piaccia più nulla di ciò che abbiamo nel nostro guardaroba, le cose sono tre:

  1. O siete cambiate d’aspetto: più grasse? Più magre? Non vi state curando per nulla.
  2. O il vostro umore è nero e vi fa vedere ogni capo non gradevole.
  3. Infine terza alternativa, vuol dire che per molto tempo avete scelto dei capi a caso, e ora vi rendete conto che abbinarli non è affatto facile.

Come risolvere il problema e migliorare il proprio outfit? Per iniziare cercate di capire cosa vi piace e come trovare il proprio stile moda. Ora vediamo insieme come migliorare stile e outfit.

Migliora lo stile e l’outfit: glow up in 5 mosse

Se avete deciso di rinnovarvi e dare al vostro aspetto una nuova luce, iniziate ad operare, non solo dal guardaroba, ma dal vostro fisico: sistemati i capelli, magari dategli un taglio nuovo o cambiate il colore: sicuramente curateli a dovere.

Seconda cosa, ricordate di osservare una buona beauty routine che vi permetterà di avere una bella pelle a tutte le età, curare le mani, mangiare in modo sano e bere molto. Già in questo modo il vostro aspetto fisico migliorerà. Ma parlando di outfit ecco i 5 passi da fare.

Selezione del guardaroba 1#

Per prima cosa: compiete una selezione accurata di tutto il guardaroba cestinando solo i capi che davvero non vi piacciono. Tenete conto anche del loro colore e di come si abbina o no al vostro incarnato e al colore dei vostri capelli.

Allunga la vita del tuo guardaroba
Allunga la vita del tuo guardaroba

Acquistare nuovi capi passepartout 2#

Seconda cosa, per attuare un vero restyling un glow up in 5 mosse dovrete acquistare dei capi che si riveleranno dei veri passepartout in grado di valorizzarvi. Tra i capi indicati si collocano senza dubbio giacche e blazer che possono valorizzare sia pantaloni che gonne ed abiti.

Borsa e scarpe ricercate e accoppiate per valorizzare l’outfit 3#

Munitevi di accessori TOP: non ne servono molti ma due belle borse abbinate a due paia di scarpe favolose, magari una con tacco comodo ed una più femminile e slanciante vi aiuteranno moltissimo ad accrescere il valore aggiunto del vostro outfit.

Accessori e monili 4#

Non solo borse e scarpe riescono a valorizzare anche un semplice paio di jeans indossati con camicia o maglietta, ma anche un bel paio di orecchini, una cinta ricercata o magari una bella collana o un orologio. Non occorre riempirsi di gioielli e monili, ma sceglierne pochi che siano però adatti e valorizzanti.

Make up intonato 5#

Infine, ogni outfit che si rispetti si riesce a migliorarlo abilmente con i capelli curati e un make up azzeccato. Semplice o no che sia, un make up che vi doni un viso più sano e luminoso che evidenzi i vostri punti forti, siano essi gli occhi, le labbra o gli zigomi, sarà perfetto per completare e migliorare l’ outfit.

Non ci credete? Immaginate una sposa vestita di tutto punto che si presenti con un viso stanco e e dei capelli sciatti: avrebbe lo stesso aspetto e effetto di una sposa truccata ed acconciata? Sicuramente no!

Questo non vuol dire che ci si deve truccare come se fosse il giorno del proprio matrimonio, ma che, aggiungere un velo di lucido alle labbra e un po’ di rimmel a dei capelli puliti e ben tenuti, sicuramente migliorerà già di molto il proprio aspetto e l’outfit nel suo insieme. Penso sia chiaro, ora, come migliorare il proprio outfit: glow up in 5 mosse, facile come promesso? Peso di si!

Consigli finali

L’ultimo consiglio che mi sento di darvi è quello di essere curate, lavare i denti più volte al giorno, (se fumate abbiate cura di fare la pulizia dei denti 2 volte l’anno) pulire le unghie e possibilmente tenetele curate e rifinitele anche solo con un po’ di smalto trasparente o dai colori tenui. Infine, non dimenticate che seguire le regole bon ton moda e le regole del galateo nell’abbigliamento vi aiuterà ad azzeccare l’outfit giusto per eventi importanti.

Tutto questo contribuirà a migliorare l’outfit, l’aspetto finale e a raggiungere un glow up perfetto e sfavillante in cui brillerete di luce propria e soprattutto, guardandovi allo specchio, finirete per apprezzarvi con ogni outfit.

Previous articleInsegnare al tuo cucciolo di cane a non mordere tutto
Next articleJuniperus Sabina ginepro sabino fitoterapica con proprietà abortive
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.