Come scegliere PC e smartphone in base alle caratteristiche tecniche

3
47

Al giorno d’oggi il settore della tecnologia continua a stupirci con prodotti sempre più performanti ed innovativi, che possono rendere la nostra vita decisamente più semplice, come ad esempio il PC o il cellulare.

 

Ma talvolta, districarsi tra termini tecnici, sigle e numeri, non è un’impresa facile per tutti e serve un supporto professionale per poter acquistare il prodotto giusto per noi.

 

Come scegliere PC e smartphone in base alle caratteristiche tecniche

 

Smartphone e PC sono ormai indispensabili per la maggior parte delle persone, ma in commercio ne esistono talmente tanti modelli che comprenderne la differenza tra l’uno e l’altro modello diventa spesso davvero complicato. 

Alcuni si basano sul prezzo, convinti che un prodotto costoso sarà sicuramente migliore rispetto ad uno dal costo inferiore. Questo però non è certo un buon metodo per effettuare una scelta consapevole, perché il costo dipende da tantissimi fattori. Potrebbe, ad esempio, essere determinato da alcune funzionalità extra, di cui noi non abbiamo bisogno e , questo significa che andremmo a spendere un sacco di soldi per un qualcosa di inutile.

Come comprendere le caratteristiche tecniche

Per riuscire davvero ad effettuare una scelta consapevole sui prodotti tecnologici con ci sono molte alternative. Possiamo cercare online qualche consiglio: ci sono diversi siti che offrono confronti e recensioni sui vari modelli di ultima generazione ma non è detto che siano imparziali al 100%. L’unico metodo sicuro è quello di analizzare le caratteristiche tecniche dei vari smartphone o PC, ma per riuscire a farlo dobbiamo per forza di cose capirci qualcosa in termini di RAM, CPU, schede video, processore, schede audio e via dicendo.

Un trucchetto che ci può venire in aiuto in questo senso però esiste. Provate a dare un’ occhiata al glossario di  informatica su roba da informatici: questo sito web è una vera e propria risorsa ed è completamente gratuito. Al suo interno possiamo trovare tutte le spiegazioni e le definizioni utili per comprendere le caratteristiche tecniche dei vari dispositivi e, quindi, chiarirci le idee sulle funzionalità e sulle performance dei modelli di smartphone, PC e via dicendo.

 

Quale notebook o smartphone scegliere?

Siete in crisi perché non sapete quale notebook faccia al caso vostro? Avete  notato che ci sono delle differenze sia per quanto riguarda la RAM che il processore ma non sapete nemmeno cosa significhino  questi due termini? Niente paura! Basta dare un’occhiata al glossario per avere le idee più chiare e non essere costretti a scegliere a caso!

 

Il sito utile che ci da i consigli e le indicazioni giuste

Questo sito ci è stato segnalato da alcuni utenti proprio perché costituisce una risorsa utilissima ed ha permesso a molte persone, di districarsi in questo complicato, (specie per alcuni), mondo della tecnologia.  Ormai lo sappiamo bene tutti: su Amazon si trovano delle offerte incredibili sui prodotti tech e non approfittarne sarebbe davvero peccato. Spesso però ci vediamo costretti ad andare in negozio, perché lì possiamo trovare con facilità, qualcuno in grado di consigliarci (anche se, sfortunatamente, i venditori sono sempre meno esperti e non sempre neutrali). Se però facciamo riferimento al glossario di robe da informatici, possiamo acquistare il nostro PC o il nuovo smartphone online, con un risparmio assicurato.  Se troviamo qualche caratteristica tecnica che non sappiamo interpretare, basta che cerchiamo informazioni nel portale ed avremo notizie e indicazioni per la soluzione migliore! 

 

Concludendo, se dovete fare acquisti tecnologici, e non ne potete più di districarvi tra i meandri dei termini tecnici, ma volete risparmiare in sicurezza, acquistando il prodotto giusto, valutandone la qualità, le prestazioni, e la tecnologia in uso, consultare il sito costituisce, sicuramente,  la soluzione migliore!

 

Ti potrebbe interessare

 

La tecnologia entra in casa (e non fa più paura)

 

 

 

 

3 COMMENTS

  1. quanti consigli utili ogni volta che devo cambiare smartphon vado sempre in panico i tuoi consigli mi saranno molto utili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.