Idromassaggio vasche interne, esterne e gli 11 benefici

2
265
Idromassaggio vasche interne, esterne e gli 11 benefici
Idromassaggio vasche interne, esterne e gli 11 benefici

Se l’idromassaggio si sta diffondendo sempre di più tanto da trovare sul mercato vasche da idromassaggio interne, vasche idromassaggio esterne e centri benessere dotati di vasche e piscine idromassaggio un motivo sicuramente c’è, ed è determinato, oltre che dalla sensazione di relax che può derivare dall’immergersi in una vasca idromassaggio, anche dei numerosi  benefici specifici che tale trattamento apporta al nostro organismo sia dal punto di vista fisico che estetico.

Idromassaggio vasche interne, esterne e gli 11 benefici che ne derivano

I benefici che derivano da una vasca idromassaggio e dai trattamenti relax che in essa si possono operare sono molteplici e ve li riassumiamo brevemente:

  1. Migliora la qualità del sonno;
  2. Tende a ridurre stress ed ansia;
  3. Diminuisce la tensione e migliora patologie quali il mal di testa;
  4. Riduce la quantità di zuccheri nel sangue;
  5. Tende ad abbassare la pressione (utile a chi soffre di pressione alta);
  6. Migliora l’aspetto delle pelle;
  7. Favorisce il drenaggio linfatico;
  8. Migliora e riduce la cellulite;
  9. Riduce il dolore e tende a migliorare la guarigione;
  10. Favorisce la circolazione;
  11. Tonifica muscoli e pelle.

Prendersi cura di se con l’idromassaggio

Scegliere una vasca interna da collocare in casa, quando si è in procinto di scegliere rivestimenti e piastrelle del bagno magari o di effettuare il cambiamento della vecchia vasca da bagno, costituisce una valida soluzione. Allo stesso modo, se si ha spazio esterno, si può optare per una vasca idromassaggio da giardino o terrazzo, entrambe  possono costituire la giusta soluzione per prendersi cura di se, in quanto l’idromassaggio, come abbiamo visto, apporta molteplici benefici al nostro organismo, e poche, piccole controindicazioni, di cui è bene tener conto. Eliminando lo stress giova al cuore, favorisce la circolazione e apporta benessere all’intero organismo, stimola la produzione di endorfine quindi combatte anche ansia e depressione. Un vero toccasana che ogni famiglia dovrebbe poter installare in casa propria per beneficiarne quotidianamente.

Vaca idromassaggio in bagno
Vasca idromassaggio in bagno

Quando e come fare l’idromassaggio

Per chi soffre di pressione bassa è bene praticare bagno ed idromassaggio con acqua tiepida e non calda, onde evitare di far scendere ulteriormente la pressione. Quando farlo? Preferibilmente non la mattina presto, meglio se la sera dopo il lavoro, o durante la giornata quando la pressione tende ad essere comunque più alta. Evitare i pasti abbondanti, scegliere orari lontani dai pasti, quando la digestione si è compiuta, specie se si ha voglia di rimanere immersi per un bel po’ a godersi il trattamento, soprattutto se stiamo utilizzando una bella vasca luxury dotata di tutti i comfort da 1, 2 o più posti che ci invoglia a prolungare il bagno.

Indicato proprio per tutti,  incluse le donne in dolce attesa, l’idromassaggio può essere praticato anche nei centri benessere e nelle spa. Dunque, se non si ha la soluzione per poter installare una vasca idromassaggio in casa, una valida alternativa può essere costituita proprio da questi centri. Anche quando prenotate un albergo per una vacanza potreste sincerarvi che, la location che state per prenotare, sia dotata di vasca idromassaggio o di piscina o SPA interna, in modo da poter unire al piacere della vacanza, anche il relax ed il benessere dell’idromassaggio.

Vasca idromassaggio da giardino

Bellezza in bagno

E’ innegabile che il bagno è il luogo in cui ci si prende cura di noi stessi. Maschere nutrienti, scrub viso e corpo, depilazioni, messe in piega e make up,  sono tutte cose che vengono effettuate nella stanza da bagno. A completare quest’insieme di riti benefici per il nostro corpo e la nostra bellezza ci vorrebbe proprio una vasca idromassaggio in grado di regalarci momenti di benessere e relax all’interno delle mura della nostra casa. Solo in questo modo potremo goderci più volte alla settimana i benefici che la vasca idromassaggio e le tecnologie moderne sono in grado di regalarci.

 

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.