Medusa Tattoo meaning o significato dove farlo e 3 idee e foto

0
Medusa tattoo 20 idee
Medusa Tattoo meaning o significato

Il Medusa Tattoo è molto di tendenza, piace soprattutto agli uomini ma è perfetto anche per le donne dato il suo significato profondo. Può essere fatto in molti punti del corpo variando dimensioni, colore e tipologia di disegno.

Indice

Il Medusa Tattoo è molto di tendenza, piace soprattutto agli uomini ma è perfetto anche per le donne dato il suo significato profondo. Può essere fatto in molti punti del corpo variando dimensioni, colore e tipologia di disegno.

Certo, è ovvio che prima di farsi un tatuaggio si vuole conoscerne il significato, quindi vediamo il Medusa tattoo meaning e dove farlo, fornendovi spunti e idee con disegni tatuati di Medusa molto belli, raffiguranti questo personaggio mitologico femminile particolare, bello ma crudele, forte e sensuale che interpreta l’ideale femminile di forza, benché Medusa non abbia fatto una bella fine.

Tatuaggi Medusa uomo e donna
Tatuaggi Medusa uomo e donna

Medusa Tattoo meaning o significato

Per comprendere il significato del tatuaggio Medusa si deve conosce la storia di Medusa. Medusa nella mitologia era una delle figlie delle divinità marine Forco e Cete.

Aveva a sua volta altre due sorelle Steno e Aurile ed insieme formavano le 3 Gorgoni che secondo il mito possedevano il potere di pietrificare le persone solo con lo sguardo. Delle 3 Gorgoni Medusa era la sola ad essere immortale ma nonostante ciò, l’astuzia di Perseo gli permise di decapitarla.

Significato Tatuaggio Medusa?

Per questo motivo il disegno tatuato di Medusa rappresenta la forza al femminile oltre che la bellezza. La giovane donna con i capelli di serpenti è legata al concetto di libertà e trasformazione, forza e coraggio, ma anche malvagità e gelosia profonda.

La personalità forte di Medusa porta, oggi come oggi, a simboleggiare il femminismo e a tal proposito, ricordo che è stata usata anche in alcuni libri come il romanzo di Daniela Mencarelli Hoffman “L’Ombra di Perseo” che in copertina raffigura proprio Medusa, e la cui trama parla di un femminicidio.

I tatuatori possono sbizzarrirsi nella creazione di Tatuaggi di Medusa molto belli e suggestivi, anche se non rientrano nei tatuaggi portafortuna.

Tatuaggi Medusa Donna
Tatuaggi Medusa Donna

Tatuaggio di Medusa dove farlo e idee tattoo

Questo tatuaggio proprio per il concetto di forza, libertà e trasformazione, può essere adatto sia alle donne che agli uomini. Certamente potrà essere scelto un piccolo tattoo raffigurante Medusa, o magari farsi tatuare Medusa con un disegno grande. In base anche al punto che si sceglie cambieranno sensibilmente le dimensioni. I punti in cui farsi tatuare Medusa sono molti, tra quelli sottostanti alcuni più femminili altri maschili:

  • Dita delle mani e mani
  • Avambraccio
  • Caviglia
  • Polso spalla
  • schiena
  • Polpaccio
  • Ginocchio
  • Nuca
  • Schiena
  • Addome
  • Fianco

Come scegliere un tatuaggio con Medusa

Come si può vedere dall’immagini, le foto tattoo Medusa sono disegni collocati e collocabili in diverse parti del corpo: alcuni disegno sono dei tatuaggi più adatti alle donne altri tendenzialmente più maschili, tutte molto belle.

Alcuni di essi sono decisamente estesi, ed altri di dimensioni contenute e sono disegni più eleganti e femminili. Medusa symbol tattoo è dunque un disegno ricco di personalità con significati profondi in cui ognuno può riconoscere una parte di se, sia al maschile che al femminile.

Disegno tattoo Medusa significativo

L’aspetto del disegno può essere elegante e raffinato, con tratti demoniaci e lingua di serpente che fuoriesce, racchiuso in uno specchio per dargli una linea geometrica diversa, rappresentato solo con la testa od anche con il corpo.

A Medusa tatuata possono essere aggiunti altri simbolismi, magari legati al mare o alla mitologia in genere. Un tatuaggio, quello di Medusa, che al di la dello stile scelto, lascia libero spazio alla creatività e alle idee più suggestive ed evocative.

Non è un tatuaggio, come visto, che rientra tra i tattoo portafortuna ma più che altro viene identificato come un tatuaggio di forza, e rientra tra i tatuaggi significativi, il contenuto è notevole, come quello di molti tatuaggi dal significato profondo che vi consiglio di visionare se state cercando un tattoo con forte personalità comunicativa.

Previous articleIo sono Persefone di Daniele Coluzzi libro mitologico romanzato
Next articleBonus mobili e elettrodomestici come funziona
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.