Mobile Tv Shabby come scegliere quello giusto

Il mobile Tv non è semplice da scegliere, ancora di meno se si tratta di inserirlo in un contesto shabby chic. Vi forniamo alcune idee sui Mobile Tv Shabby chic e su come scegliere quello giusto per non commettere errori.

Se inserire un mobile Tv in un contesto moderno, o high tech è decisamente molto semplice, non lo è affatto trovare il mobiletto Tv giusto per un soggiorno shabby chic. Sai perché? Accade questo in questo in virtù delle line moderne che possiede l’apparecchio televisivo. Ma, un mobile Shabby, anche se ha una funzione moderna, deve rispondere a due requisiti: funzionalità ed estetica: vediamo come fare!

video

Mobili porta tv shabby chic soluzioni

Questo articolo d’arredo d’interni nasce da alcune considerazioni personali: ho cercato per lungo tempo un mobile per la Tv che fosse inseribile in arredamento in tale stile, e vi assicuro che non è stata un ricerca semplice. Questo in virtù del fatto che un porta tv shabby chic molto spesso presenta linee distintive che lo rendono poco in linea con l’arredamento di un soggiorno in stile shabby chic.

Trovare qualcosa di funzionale di questo tipo per arredare gli interni, che sia anche esteticamente piacevole e in piena linea con il contesto, non è per nulla semplice quando ci si deve inserire qualcosa di così fortemente high tech, come un televisore. Shabby chic Tv, non ne esistono! E, dunque, ci dobbiamo per forza di cosa tenere i modelli di Tv che si trovano in commercio.

Credo, tutto sommato, che sia il solo elettrodomestico, ed accessorio tecnologico, che non sia pensato e prodotto in versione vintage in dimensioni eque, a differenza di frigoriferi, forni e impianti stereo. Quindi il mobile Tv shabby deve riuscire ad ammorbidirne le linee così terribilmente moderne anche quando optiamo per uno stile shabby chic non classico ma moderno.

Qui sotto 👇 un paio di esempi validi!

Mobili tv shabby chic online

Nei negozi fisici si trovano poche ispirazioni in tal senso, mentre ho trovato mobili porta Tv shabby online su diversi siti, ed uno di questi presto, arrederà la mia parete tecnologica ma in stile… Cosa consigliarvi?

Di fare una ricerca oculata e soprattutto, di non fermarvi alla prima pagine del web, e di fare anche ricerche per immagine, solo così potrete trovare ciò di cui avete bisogno, ovvero un mobile porta Tv shabby chic bello in pieno stile adatto alle vostre esigenze, ma al tempo stesso funzionale e pratico, dotato del passaggio dei cavi e dello spazio necessario, magari con alcune parti a giorno, qualche cassetto e delle antine, come quello che ho scelto io, contestualmente alla parete attrezzata in foto.

 Parete attrezzata shabby chic con porta TV
Mobile Tv Shabby come scegliere quello giusto – Parete attrezzata shabby chic con porta TV

Come scegliere mobile TV

Il problema dei mobili di questo genere è che, se si opta per una parete attrezzata con vano Tv, si rischia di aggiungere troppo, nel senso che magari, la parete attrezzata libreria / credenza, già la abbiamo o si trova in posizione diversa dall’angolo salotto.

Per cui, se occorre uno spazio solo per la Tv si trovano soluzioni d’arredo, o troppo grandi o esageratamente piccole che, con il televisore sopra, risultano quasi distaccate dal contesto e non integrate come vorremmo. I piccoli mobili spesso hanno questa pecca.

La scelta più in linea è quella di optare per un mobili shabby decapé od anche per uno in bicromia come quello in foto che, oltre a fornire un piano più resistente, ammorbidisce l’estetica e la fonde con le due funzioni: tv / mobili shabby.

Perfetto può essere un mobile televisione shabby non troppo alto, ma abbastanza lungo di dimensioni medie, che riesca ad arredare fondendosi con l’ambiente circostante e con gli altri mobili senza appesantirlo troppo, e al tempo stesso, senza risultare “un pezzo a se”.

Vi lascio un po’ di esempi di mobile Tv 👇 poco costosi (dai 190 ai 280 euro) e molto gradevoli di dimensioni medie: buona visione!

3 COMMENTS

  1. Molto bello questo mobile shabby e grazie dei consigli super utilissimi in questo articolo dedicato all’arredamento shabby.

  2. Adoro questo stile, semplice ma bello. Infatti non è semplice scegliere quello giusto, grazie delle dritte non troppo costose

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.