Natale e arredamento: 7 accessori tavola e casa da non perdere

Il Natale si avvicina e le strade si riempiono di luci, le vetrine di addobbi, e le case si vestono di magia. Ma come realizzare questa magia a Natale in casa? Utilizzando accessori e complementi d’arredo che consentono di renderla speciale e vestirla in tema natalizio.

Natale e arredamento: 10 accessori tavola e casa da non perdere assolutamente

 

Il Natale ci riserva tante sorprese, tanti regali e cibi gustosi in tavola ma, per far si che tutto sia davvero speciale, unico e memorabile, è necessario creare la giusta atmosfera iniziando dal soggiorno, senza sottovalutare l’ingresso,  le camere, il bagno, e soprattutto la tavola. Non basta solo un bell’albero di Natale addobbato dove poter collocare i regali in attesa del 25 Dicembre per aprirli in allegria, ma servono anche tanti piccoli e grandi accessori e tessili che, insieme, rendono ogni angolo della casa un po’ speciale e sicuramente molto natalizio. Molti prodotti idonei a tale scopo si possono trovare nei negozi fisici o negli store online: basta dare un’occhiata ai prodotti su Croff per scoprire tanti imperdibili accessori e complementi d’arredo adatti per la casa come quelli in foto. Abbiamo scelto dunque 7 ambienti ed accessori, insieme a  diversi oggetti d’arredo che personalizzano le case per Natale per fornire alcuni spunti.

 

Il Natale e gli accessori Bagno: colori e luci

 

Fuori porta:  lo zerbino

Il Natale in casa, inizia proprio fuori dalla porta e dunque, acquistare uno zerbino natalizio e il primo passo da compiere per creare la giusta atmosfera nella propria abitazione, sia dentro che fuori.

L’ingresso natalizio

L’ingresso è il luogo che accoglie gli ospiti e rappresenta un po’ il biglietto da visita di tutta la casa. E’ buona norma dunque, tenerlo in ordine e dotarlo di tutti gli accessori utili per gli ospiti e per chi vi abiti. Una mensola e  un appendiabiti, rientrano tra questi accessori, anche un bel  porta ombrelli sarà sicuramente utile, così come una  comoda poltroncina, o magari due e, per “vestire di natale” l’ingresso. Il consiglio è di aggiungere una guida natalizia, una ghirlanda natalizia e magari , anche alcune decorazioni caratteristiche come un candelabro in tema, un cestino profumato un bel potpourri con palline pigne e stelle di legno fai da te.

Le lenzuola e il copriletto a Natale

Per portare un po’ di Natale nella camera da letto, è sufficiente optare per della biancheria da camera, come lenzuola e copriletto natalizio. Volendo si potrà anche sostituire la tenda ma, la parure da letto rende già l’atmosfera natalizia della camera presente e frizzante.

 

Anche la camera da letto si trasforma con un pizzico di colore natalizio: lenzuola e copri piumino

 

Il Natale e gli accessori Bagno

Per dare una sferzata di tintinnante Natale anche in bagno si potrà optare per asciugamani rossi o completamente natalizi, tappeti da bagno festivi e di buon augurio, candele profumate natalizie che creano una piacevole atmosfera e aiutano a rilassarsi durante un bel bagno caldo.

Complementi natalizi in soggiorno

Il soggiorno rappresenta la stanza dove si vive il relax, la condivisione e il divertimento.  Vi si trascorrono le ore serali, ed è il luogo in cui si accolgono gli ospiti in genere. il soggiorno è la stanza dove si allestisce il presepe di natale e si addobba l’albero, quindi già di per se, l’atmosfera che vi regna è molto festosa e natalizia ma, ciò non toglie che qualche complemento d’arredo in più, può costituire un valore aggiunto anche in questo ambiente. Il consiglio è quello di porre sul divano dei cuscini natalizi, una copertina tattica,  ed un  centro tavola in tema e magari, anche qui,  qualche candela profumata natalizia  potrà risultare piacevole sia per gli occhi, che per l’olfatto.

La sala da pranzo a Natale: tovaglia natalizia e centro tavola

La sala da pranzo è destinata, come la cucina, alla convivialità; luogo in cui si pranza, si cena, si chiacchiera del più e del meno, mentre si consumano i pasti. Diviene quasi d’obbligo, per renderla speciale durante i giorni di festa, dar vita ad una tavola ricca di accessori natalizi come, ad esempio, una bella tovaglia di Natale, dei piatti natalizi disegnati o dei sottopiatti  in oro o argento da inserire elegantemente in questo contesto non può che creare una magia in più, e conferire anche un pizzico di eleganza. Un bel centro tavola dotato di pigne e candele e dei porta tovaglioli raffinati, completeranno la tavola di Natale con un tocco di classe.

 

Oro, luci, candele e la magia si compie in tavola

Il Natale e gli accessori in cucina

In cucina si possono adottare, senza dubbio, presine e canovacci in tema, un bel grembiule di Natale allegro e decorativo, oltre che pratico ed utile,  oggetti simpatici dal costo contenuto adatti anche come idea regalo, così come stampi per dolci a forma di albero, stella o Babbo Natale,  infine,  piatti e vassoi di Natale.

Accessori per Natale da portare in ogni ambiente della casa

Come visto, gli oggetti per arredare la casa a Natale, e gli accessori da portare in ogni ambiente, sia all’interno che fuori dalla porta di casa, sono molti, dalle semplici candele, ai tessili di ogni genere: asciugamani, tende, cuscini, presine, lenzuola, tovaglie, tutti articoli natalizi che ben si adattano ad ogni ambiente domestico. Altre stanze della casa potranno semplicemente godere di alcune decorazioni appese come ghirlande o lucine, qualche candela o soprammobile grazioso di tipo natalizio. Il tutto renderà la casa piena di allegrie, atmosfera e magia di quel tipo inconfondibile ed unico, che solo il Natale riesce ad emanare.

 

Accessori per arredare la casa a Natale

 

Ti potrebbe interessare

 

Natale arredamento: 5 novità e trucchi natalizi per arredare

 

Come scegliere il regalo giusto per Natale: 5 consigli utili

 

Sharing is caring!

Related Post

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.