Pizza in casa forno pizza Spice caliente
Pizza in casa forno pizza Spice caliente

Oggi come oggi, l’autonomia in casa ha assunto un ruolo molto importante. Tra le cose che piace fare in casa, troviamo la pizza di cui noi italiani siamo davvero ghiotti. Ma come fare una ottima pizza nella propria cucina? Ci sono soluzioni economiche che permettono di cucinare la pizza in casa in 5 minuti come il forno pizza Spice Caliente. Gli impasti possono essere realizzati in vario modo con lievito di birra, lievito madre o pasta madre, od altro, ma poi quello che fa la differenza, oltre l’impasto e la lievitazione è sicuramente la cottura della pizza.

Pizza in casa forno pizza Spice caliente in 5 minuti

Secondo studi recenti 1 italiano su 2 consuma pizza almeno una volta la settimana. La pizza viene ordinata nei ristoranti, consumata nelle pizzeria a taglio, ordinata a domicilio con asporto o cucinata in casa. I metodi di cottura delle piazza sono di vario tipo, questi i principali:

  • Forno a legna
  • Forno a incasso elettrico
  • Forno a incasso a gas
  • Fornetto per pizza

Sicuramente tra i tanti i forni a legna sono quelli in grado di garantire un’ottima cottura ed un sapore unico. Ma in casa sono pochi coloro che possono permettersi un forno a legna. Dunque, per cucinare la pizza in casa si utilizza, molto spesso, il forno di casa che può essere elettrico o a gas. I cibi cotti con il forno a gas, generalmente hanno un sapore più intenso e verace. Anche tra i forni domestici a incasso vi sono alcuni modelli più o meno idonei alla cottura della pizza piuttosto che di dolci o altro.

Pizze tonde con il forno forno pizza Spice caliente

La soluzione alternativa che consente di preparare pizze in 5minuti, gustose ben cotte e rotonde, come quelle della pizzeria, è il Forno pizza Spice caliente. Non un solo forno, ma ben 86 proposte diverse per poter scegliere tra i vari forni ed accessori, quello più adatto alla proprie esigenze culinarie in termini di pizze e rustici.

Forno pizza accessori

Oltre ai forni pizza, nel sito sono presenti vari accessori per preparare la pizza come pale, pietra refrattaria per il fornetto pizza Caliente, un tipo di materiale che consente di ottenere una cottura ottimale delle pizze. Nel sito si trovano anche dei libri, fantastici ricettari che svelano tutti i trucchi per realizzare pizze, calzoni, rustici, pani e ottime e golose focacce farcite, ma non solo pizza e cibi salati ma anche ottimi dolci. Potrete preparare voli l’impasto o cuocere una pizza congelata in soli 3 minuti.

Prezzi forno pizza

I prezzi dei forni pizza elettrici partono da 89 euro. Non si tratta dunque di elettrodomestici dal costo elevato, ma anzi, di prodotti economici che però in cucina, ci consentono di realizzare pizze fatte in casa ottime, con cottura veloce di soli 5 minuti. Nel prezzo e nel set, sono incluse palette in alluminio e ricettario.

FORNO PIZZA RUSTICI
FORNO PIZZA RUSTICI E ALTRI CIBI IN POCHI MINUTI

Caratteristiche fornetto per la pizza

I forni per la pizza sono studiati proprio per ottenere una cottura perfetta in poco tempo, questo grazie anche al piano di cottura in pura pietra refrattaria del diametro di 32 centimetri che si trova al l’interno del fornetto pizza. I forni per pizza sono dotati di termostato per la regolazione della temperatura. Si tratta di fornetti pizza con potenza di 1200 W. La calotta interna è in acciaio Inox e una spia luminosa avvisa del raggiungimento della temperatura.

Forno veloce: cuoce qualsiasi cibo

Il forno Pizza Caliente di Spice non nasce solo per la pizza, ma cuoce in modo veloce qualsiasi alimento, ossia rustici, ma anche toast, carne, castagne e moltissimi cibi che possono essere cucinati con l’aiuto del ricettario. Un forno per fare pizza veloce, compatto, multifunzione, dall’estetica accattivante in rosso, e dalle mille capacità ad un prezzo davvero contenuto.

6 COMMENTS

  1. Bello e molto valido questo forno per la pizza , cuoce la pizza in pochi minuti ed è perfetto per una serata sia in famiglia che in compagnia degli amici . Un saluto, Daniela.

  2. Io da quando uso il forno per pizza in casa non ordino più dalla pizzeria. Un elettrodomestico che raccomando assolutamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.