Quali sono i tatuaggi femminili più alla moda

Quali sono i tatuaggi femminili più alla moda
Quali sono i tatuaggi femminili più alla moda

I tatuaggi, molto usati in popoli antichi con significati tribali, sono attualmente di moda in tutto il mondo. I disegni da scegliere risentono delle tendenze del momento, e se alcune persone scelgono di adottare tatuaggi portafortuna, altre si orientano verso i tatuaggi femminili più di moda. Lo stesso discorso è riservato ai piercing e alla body art in genere.

Tatuaggi femminili più alla moda: le 10 tendenze cool del momento

Non è prerogativa unicamente femminile quella di seguire mode e tendenze, anche gli uomini seguono la stessa linea ed amano in prevalenza i tatuaggi maori che sono intrisi di significato e conferiscono un aria decisamente virile.

Le donne hanno influenzato moltissimo l’ascesa della professione di tatuatore in quanto è proprio il pubblico femminile quello a farne maggior richiesta. Ma vediamo quali sono i tatuaggi femminili e le tendenze moda che stanno riscuotendo maggior successo.

Tatuaggi per ragazza e per donna: ecco i più richiesti

Le donne e le ragazze di ogni età sono entrate a gamba tesa nel mondo del tattoo e ne detengono la leadership; piccoli tatuaggi portafortuna o grandi tatto vengono scelti dal pubblico femminile per esprimere un concetto, ricordare un evento, o semplicemente per vezzo.

Gli stili di tatuaggio sono molteplici, oltre alla hold school e la new school, infatti, ne esistono numerosi filoni ben distinti ognuno con caratteristiche diverse; i più comuni sono:

  • Old school
  • Traditional school
  • Tatuaggi polinesiani
  • Tatuaggi cinesi
  • Tatuaggi giapponesi
  • Tatuaggi tribali (molto adottati dagli uomini)
  • Tatuaggi lettering (scritte)
  • Tattoo realistici

Ma al di la dello stile del tatuaggio che talvolta è più adatto ad un pubblico femminile, ed altre volte è decisamente indicato a quello maschile (vedi Maori e tribali), ci sono tatuaggi da donna alla moda che spopolano letteralmente in termini di richiesta in quanto si rivelano “dei veri modaioli per eccellenza” e seguono le tendenze del momento.

per ragazza e per donna: ecco i più richiesti – Tattoo lettering

Tattoo donna i più trendy ed i punti dove farli

Sono proprio loro, le donne, a scegliere molti dei tatuaggi portafortuna di piccole dimensioni, ma alcune non disdegnano anche grandi tattoo. Piccoli o grandi, i tatuaggi femminili più richiesti sono molteplici. Tra i tanti tattoo spiccano i 10 tatuaggi più chic per le donne:

  1. Farfalle: simboleggiano rinascita e libertà.
  2. Acchiappasogni: protezione, liberazione.
  3. Tattoo floreali: rose, ninfee e fiori di loto sono i più richiesti, femminili e delicati.
  4. Uccelli: spesso la rondine indica libertà ed evasione.
  5. Tatuaggio lettering ( piccole scritte s polso, interno braccio). Spesso un nome, una frase significativa viene scelta in modo soggettivo.
  6. Tattoo Luna o sole: sorella e fratello, ciclo vitale luna e sole identificano
  7. Piume: portafortuna che celebra la nascita.
  8. Figure angeliche: sono associate alla protezione e alla bontà.
  9. Figure animali come gatti, uccelli, farfalle, delfini, coccinella e gufo etc.

Altri simboli richiesti con frequenza, e decisamente di moda per il genere tattoo da donna, sono l’ombrello, il cuore, le foglie associate ai fiori, ed altri animali come il coniglietto o il panda, dolci e coccolosi nell’aspetto. Infine, sono molto richiesti e di tendenza i tatuaggi geometrici ed i punti e le linee che possono esprimere, ad esempio, il nucleo familiare od altre cose.

Tattoo floreali: rose, ninfee e fiori di loto sono i più richiesti.
Tattoo floreali: rose, ninfee e fiori di loto sono i più richiesti.

Quali sono i punti richiesti per i tatuaggi femminili?

Tra i punti del corpo più richiesti e sensuali dove far apporre un tattoo femminile spiccano i seguenti punti:

  • POLSI
  • CAVIGLIE
  • NUCA
  • ANCA
  • SPALLA POSTERIORE

In molti casi, richieste anche le dita delle mani, quasi a simulare uno più anelli, come i finger piercing, e infine, la spalla, sia esternamente che nella parte posteriore della schiena.

Questi sono i tatuaggi femminili alla moda che stanno riscuotendo maggior richieste e successo e che le tendenze declamano come i più gettonati, esattamente come i punti su cui farli tatuare.

Ma rimane il fatto che il tatuaggio è sempre una cosa molto personale e quindi, viene scelto perché sentito come proprio, determinato da esperienze di vita e legami presenti o passati, rappresenta una parte che racconta di noi e del nostro vissuto, oltre che del proprio modo di essere.

Tatuaggio femminile alla moda e punti in cui farlo
Tatuaggio femminile alla moda e punti in cui farlo

Ad ogni tatuaggio il suo posto?

Se è vero che molti simboli da tatuare stanno bene un po’ a tutti e in qualsiasi parte del corpo, ve ne sono alcuni che sono gradevoli solo se tatuati nel posto giusto.

A tal proposito, se si hanno le idee poco chiare è meglio farsi consigliare dal tatuatore per evitare di farsi realizzare un tatuaggio femminile di moda, magari eseguito nel posto sbagliato.

I punti meno a rischio, in tal senso, sono comunque le caviglie ed i polsi oltre che la spalla nella parte posteriore.

Previous articleIl momento delle scuse: quello che fa la differenza
Next articleCos’è la tessitura: tipi di tessuti e tessitura