Sognare una persona viva che muore significato

0
Sognare una persona viva che muore o morta significato
Sognare una persona viva che muore significato

Uno dei sogni che crea più ansia e che si verifica con una certa frequenza è quello di sognare una persona viva che muore. Magari si tratta di persona a noi vicina, a cui teniamo molto, e questo non fa che alimentare l’ansia.

Indice

Uno dei sogni che crea più ansia e che si verifica con una certa frequenza è quello di sognare una persona viva che muore. Magari si tratta di persona a noi vicina, a cui teniamo molto, e questo non fa che alimentare l’ansia.

Se è vero che comunemente si dice “che sognare di vedere morire qualcuno che è vivo” gli allunga la vira, cerchiamo di scoprire realmente il significato di questo sogno e quali numeri giocare secondo la Smorfia, Pitagora e la Kabala.

Sognare una persona viva che muore e interpretazione del sogno

Il sognare morti può avere diverse valenze. Infatti un conto è sognare qualcuno che è morto realmente e che ci parla in sogno (ve ne abbiamo parlato già), e un conto è sognare una persona attualmente viva che nel sogno muore. I due sogni come si vede già in prima battuta, sono completamente diversi tra loro proprio come situazione di partenza.

Morto che parla nel sogno

Qualora si sogna un morto che parla e si tratti di persona realmente defunta, magari dispensatrice di consigli, è bene tenere a mente gli elementi del sogno e magari giocare i numeri: morto che parla 42.

Ma l’importanza di questo tipo di sogno sta nel fatto che il sognatore cerca di ricostruire un legame perso, un allontanamento dovuto alla morte e attraverso il sogno trova un valido aiuto per riuscire a superare il trauma ed il dolore della morte.

Attraverso il sogno del defunto si compie un tentativo di sentirlo vicino, un tentativo spesso inconscio di portare a termine anche eventuali cose irrisolte tra noi ed il defunto. Un sogno che si rivela dunque, spesso terapeutico.

Sognare persona viva che muore

E’ evidente che sognare una persona viva che muore è ben diverso rispetto all’interpretazione del sogno appena fatta (morto che parla defunto vero).

Sognare una persona ancora viva, regolarmente in vita come defunta può avere diverse interpretazioni che dipendono anche da chi è questa persona e da che tipo di rapporto abbiamo in vita con lei.

  • – Se abbiamo un legame forte e ricco di affetto con la persona che sogniamo morta allora ciò indica che abbiamo una gran paura di perderla e di non riuscire a fare a meno di lui o di lei.
  • – Se invece sogniamo di veder morire qualcuno con cui in vita non abbiamo un buon rapporto allora il nostro inconscio sta cercando di rimuoverlo dalla nostra vita. Abbiamo necessità di liberarci di questa presenza sgradita e, in sogno ci riusciamo sognandone appunto la morte.
  • – Infine l’ipotesi del sognare un vivo che muore può essere anche connessa ad un forte desideri di rinascita e cambiamento da parte del sognatore.

Sognare persona viva che muore e ci parla significato

Per terminare l’interpretazione di questo sogno è bene prendere in considerazione anche un’altra evenienza: quella della persona viva che muore e ci parla comunicandoci un messaggio.

Probabilmente esiste nella realtà una vera e propria necessità di comunicare al meglio con questa persona, cosa che nella vita reale non riusciamo a fare come vorremmo.

Sognare una persona viva che muore numeri da giocare

Abbiamo visto che nel caso del MORTO CHE PARLA il numero da giocare è il 42.

Altri numeri da giocare per questo sogno possono essere:


Presenza di un morto numero 2
Morto nel letto numero 14
Morto per la strada numero 40
Sognare un morto che cammina numero 31
Sognare di abbracciare un defunto numero 60

Infine, se nel sogno i defunti sono più di uno il numero da giocare è 50.

Numerologia secondo Pitagora il “morto in sogno”

Pitagora così come la Kabala valutano i numeri da abbinare alle parole e questo vale anche quando si sogna un morto o un morto che parla o un vivo che è morto.

Nel caso di morto o morti nei sogni, vediamo quali sono!

M-O-R-T-O = 4- 6- 9 -2 – 6 = 5

M-O-R-T-I = 4- 6- 9 -2 – 9 = 3

M-O-R-T-O -C-H-E- P-A-R-L-A = 4- 6- 9 -2 – 6 – 3 – 8- 5 – 7 – 1 – 9 – 3 – 1 = 10

Ti potrebbe interessare

👉 Significato dei numeri dall 1 al 10  vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉  I sogni elenco per titolo

Previous articleGridalo romanzo di Roberto Saviano recensione
Next articleFidelizzazione della clientela, quanto è importante? Alcune strategie
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.