Come riprendere la vita di tutti i giorni dopo le vacanze

4
194
Come riprendere la vita di tutti i giorni dopo le vacanze
Come riprendere la vita di tutti i giorni dopo le vacanze

Le vacanze ci regalano divertimento relax, momenti di vita in allegria e, talvolta, anche un po’ di stress specie se si tratta di donne, mamme, che debbono organizzare tutto, sia per se stesse che per i propri figli. Ma comunque sia, le vacanze sono un momento piacevole nella vita di una persona e, spesso, le si attendono per tutto l’anno.

A fine agosto quasi tutti sono già rientrati dalle vacanze a parte qualche persona che ha deciso di posticipare le vacanze a settembre dove le mete di fine estate  sono davvero molte ed economiche. In effetti a settembre si evita l’affollamento di agosto, si spende molto meno, ma talvolta si rischia di fare i conti con il tempo non sempre favorevole. Certo è, che è difficile adeguarsi alla fine delle vacanze: Come riprendere la vita di tutti i giorni dopo le vacanze? I metodi per non cadere in depressione pensando alla prossima estate sono svariati. Vediamo quali sono!

Come riprendere la vita di tutti i giorni dopo le vacanze in modo semplice

Tanto per iniziare, considerate che siete tra i fortunati che hanno potuto concedersi le vacanze estive anche quest’anno e che invece, molto famiglie italiane, se ne sono rimaste a casa durante le ferie. Premesso questo, guardatevi intorno: le giornate sono ancora belle, il sole cala tardi, l’aria estiva tiepida consente di organizzare senza problemi dei weekend fuori porta per ripercorrere, anche se solo per due o tre giorni, le emozioni delle vacanze terminate da poco. Anche pochi giorni possono contribuire a risollevarci lo spirito e ad andare in contro all’autunno che si avvicina, serenamente, approfittando delle belle giornate che settembre ed ottobre sono ancora in grado di regalarci.

Organizzare un’altro viaggio per Natale

Un altro modo per spezzare il rimpianto delle vacanze terminate consiste nel programmare la vacanza di Natale. Ogni anno milioni di Italiani organizzano un viaggetto più o meno breve per l’estero, principalmente verso località europee e capitali degne di nota. C’è anche chi osa di più e, in pieno inverno si regala 10 / 15 giorni verso mete tropicali. Vi consiglio la lettura che segue: Natale dove trascorrere un vacanza a Natale: mete da regalarsi

Diciamo che al di la della meta e del portafoglio, programmare la prossima vacanza può aiutare a ritrovare quel pizzico di avventura che ogni vacanza regala: scoprire i luoghi che meritano di essere visitati, organizzare il volo da prendere, trovare la location più giusta alle proprie esigenze, e così via, costituiscono degli ottimi passatempo che ci permettono di rimpiangere di meno le vacanze appena terminate.

Tra le mete invernali per il viaggio di Natale si collocano, senza dubbio città d’arte come Firenze, Roma con le sue innumerevoli cose da vedere, Pisa, etc. tanto per citarne alcune, mentre tra le mete Europee consiglierei Praga, Lisbona, ma anche Parigi e Barcellona  (vi lascio una guida su cosa vedere a Barcellona , casa Batlo, parco Guell, Sgrada familia), ma molto dipende anche dai vostri gusti e da dove siete già stati. Comunque sia, un viaggio predispone al buon umore anche mentre lo si sta organizzando, promette sempre un arricchimento culturale, divertimento e relax.

Restyling casa

Un’altra alternativa utile al viaggio è quella di restaurare la casa, rinfrescare le pareti, cambiare la disposizione dei mobili, sostituire i tessili con altri dalle tinte autunnali. Insomma tenersi occupati in un restyling della casa che generalmente contribuisce a stimolare il buon umore e rende la casa più confortevole.

 

Ti potrebbe interessare

Praga a Natale cosa vedere e dove andare

 

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.