Riscoprendo l’originale Shabby chic

13
376
 

Soggiorno-Shabby-Chic

Molte volte abbiamo parlato di questo stile caldo, accogliente e romantico ricco di fronzoli e allo stesso tempo di semplicità, evocativo, importante e caratteristico. Oggi vi proponiamo alcune immagini che parlano da sole, in cui a mobili originali e rigorosamente shabby chic si alternano proposte in rattan e bambù, dettagli più country ma ugualmente evocativi che conferiscono ad ogni ambiente un carattere molto forte ed importante.

11

Mobili usurati quindi, dal sapore antico in cui far convivere dettagli anche contemporanei che si riaffacciano comunque ai canoni di tale stile. Ecco che lampadari in cristallo si alternano a tele semplici e lampadari candelabro. Un tavolo da salotto circolare si fonde perfettamente nel contesto in cui spiccano le poltroncine in rattan.

soggiorno-shabby-chic-02

La semplicità e la ruralità caratterizzano il secondo arredo in stile shabby chic, in cui tavoli e arredi di vecchia data si alternano, come anticipato sopra, ad un elegante lampadario (1°foto).

Ornano il soffitto delle splendide travi sbiancate, mentre una cornice in rilievo finemente cesellata ornano l’apertura che collega la sala pranzo al soggiorno. Tre ambienti sale  molto diversi illustrati nelle 3 foto che allo stesso modo si ricollegano allo stile shabby chic con semplicità ed eleganza.

Foto credit

www.mondodesign.it

Arredaclick.it

 

13 COMMENTS

  1. in un appartamento in città non mi piace molto ma questo stile lo vedo bene in quelle case fuori città, con un grande giardino intorno… qui da me hanno rinnovato molte case che erano dei contadini. belle! mi danno una gran pace

     
    • In realtà è uno stile che va bene ovunque ma certo case grandi con giardino si prestano ancor di più

       

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.