L’albero di Natale e il presepe: accessori economici

Come fare l'albero di Natale

Aria di Natale in arrivo, si comincia a girare per  negozi e negozietti e a consultare il web alla ricerca di articoli natalizi proposti a buon prezzo. La qualità in queste cosa è a mio avviso molto relativa in quanto, da un anno all’altro molto spesso si decide di ristrutturare completamente sia il nostro albero di Natale, che relativi accessori. Stesso  discorso vale anche  per il presepe di Natale, anzi personalmente tendo per alcuni versi, ad essere più statica nell’allestimento dell’albero a cui generalmente destino il verde per la struttura, ossia l’albero e il rosso per le decorazioni: diciamo che nell’allestire il mio albero sono un tantinello classica e tradizionale.

L’albero di Natale e il presepe: accessori economici

Fino a qualche anno fa il mio albero di Natale era rigorosamente vero e finiva piantato in vaso o spesso in giardino, per fortuna negli ultimi vent’anni ho cambiato di frequente casa e così ho lasciato nei giardini delle mie precedenti abitazioni diversi abeti sopravvissuti egregiamente al Natale. La mia nuova dimora, presumo che rimanga tale per molto se non per sempre, motivo per cui non volendo farne un abetaia ne tanto meno destinare i poveri abeti ad una fine sconsiderata  e poco civile mi sono ahimè orientata verso abeti ecologici.

Albero di natale ecologico o vero?

Sul mercato se ne trovano di tutte le dimensioni tipologie, colori e prezzi, il mio è molto grande presenta degli aghi che sembrano veri con tanto di piccole pigne annesse, tanto per darmi l’illusione di avere in casa un vero abete.  Devo dire che se desiderate degli abeti ecologici li trovate un po’ ovunque ma vi consiglio di orientarvi verso supermercati del tipo PAM o negozi tipo Bricofer (cerca sulle  pagine gialle il centro più vicino a te), dove con meno di 50 euro potete portarvi a casa degli splendidi esemplari scegliendo tra colori e dimensioni.

Adoro per quel che concerne il presepe, realizzare molti accessori da me , in altri tempi mi sono dedicata alla costruzione di fiumi laghetti, ponti, case in cartone e persino statuette ma non sempre ho il tempo necessario e quindi alle volte mi lascio conquistare da accessori belli e  già fatti, una cosa però è certa, nel mio presepe non devono mancare le luci, il fuoco un piccolo lago e la classica fontana dalla quale sgorga ininterrottamente un filo d’acqua risuonante, amo inoltre, aggiungere delle micro lucciole a completare il cielo stellato, alberelli,  neve e musica, una dolce melodia natalizia che accompagna lo scorrere dell’acqua e lo scintillio delle luci ma che all’occorrenza può essere esclusa.

Nei centri Bricofer devo dire che sono molto forniti di tutti questi materiali e che potrete portarvi a casa un bel po’ di cosette senza spendere cifre eccessive.

Scegliete con attenzione tutti gli elementi utili, statuette, luci, decorazioni, cercando di non trascurare lo stile e le proporzioni degli accessori che serviranno a decorare il vostro albero di Natale o il vostro fantastico presepe natalizio e mi raccomando luci musica e tanta atmosfera.

 

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli dedicati al Natale:

 

Previous articleL’influenza della luna nella vita di piante e animali e globo
Next articleDenny Rose Capodanno nuova collezione total black foto e spot

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.