Decorazioni natalizie con la stella di Natale

Decorazioni natalizie con la stella di Natale
Decorazioni natalizie con la stella di Natale

Se non amate la plastica e le decorazioni natalizie tradizionali, potrete utilizzare la stella di Natale per creare quadri natalizi originali, fantastici porta candele e porta fiori decorativi, o magari, dedicarvi ad un bel centro tavola in cui, la protagonista indiscussa, sia sempre la stella di Natale. Pochi materiali e un po’ di creatività faranno il resto. Vediamo come creare decorazioni natalizie con la stella di Natale in maniera originale, spendendo poco.

Decorazioni natalizie con la stella di Natale: riciclo produttivo

Per dar vita a queste decorazioni natalizie fai da te con riciclo e creatività, (alcune delle quali potete anche vedere nelle foto e da cui poter prendere spunto), in realtà, non serve poi molto. Dovrete ovviamente acquistare delle stelle di Natale ma per tutto il resto, barattoli, palline, candele, pigne, rametti etc., vi consiglio di optare per il riciclo.

Potrete anche decidere di realizzare delle candele fai da te in questo modo, e creare così decorazioni ed accessori stile natale, belli ed originali, e soprattutto unici, in quanto saranno solo ed esclusivamente delle vostre creazioni.

Idee decorative per Natale: la finta cornice

Una delle decorazioni natalizie che si possono realizzare in modo originale con la stella di Natale è la finta cornice. Come si vede dalla foto, questa idea è molto facile da realizzare, sfrutta una vecchia cornice per quadri e ospita al suo interno vari simboli del Natale: dai pacchetti regalo, alle pigne, fino alla Stella di Natale. Nastrini, perle e quant’altro, potranno arricchire questa decorazione natalizia fai da te del finto quadro, unica e davvero molto personale, in grado di offre tanti spunti ed idee originali.

Idee decorative per Natale: i barattoli dipinti e la cornice creativa
Idee decorative per Natale: i barattoli dipinti e la cornice creativa

Idee decorative per Natale: i barattoli dipinti

I barattoli di vetro sono dei veri passepartout per il riciclo creativo. Consentono di essere utilizzati per marmellate e conserve di ogni genere, ma anche per altri usi, come ad esempio, delle belle lanterne natalizie fai da te, dei vasi porta fiori, dei contenitori per candele o dei profumatori per ambienti e molto altro.

In questo caso, i barattoli vengono verniciati nel colore tenue del rosa e affiancati da due belle stelle di Natale rosate. Al centro della decorazioni svetta un bel ramo con delle bacche rosse autunnali. Una decorazione facile, alla portata di tutti, e di grande effetto decorativo. I barattoli in vetro, così dipinti, possono anche essere intervallati da candele fai da te: qui trovi 5 idee facili.

Decorazioni natalizie con la stella di Natale: i centro tavola fai da te

Abbiamo già visto come fare 5 centro tavola di Natale con i fiori di Natale, in modo creativo, utilizzando le Stelle di Natale ma nelle immagini che vi proponiamo ve ne sono altri quattro molto belli e decorativi.

Paglia, cesti, canne tagliate, pigne, rametti d’abete, nastri, il tutto abbinato a delle belle candele colorate che svettano sul centro tavola per un effetto suggestivo ed evocativo assicurato.

Il centro tavola di Natale con la stella di Natale è perfetto per creare la giusta atmosfera e abbinarsi sapientemente agli arredi natalizi che avrete scelto per la vostra casa e per la tavola di Natale.

E’ importante in tutto ciò saper scegliere bene le piantine che creano le vostre decorazioni (come scegliere la stella di Natale? Norme e cure).

Altre idee per decorare e rendere speciale il Natale in casa:

  1. Come fare palline di natale, stelle, angeli, alberi con filo
  2. Come fare palline di Natale shabby chic con spago e lana
  3. Lampada di Natale fai da te: Natale creativo
  4. Realizzare un segnaposto ad alberello
  5. Come fare 5 palle di natale fai da te: tutorial natalizi
  6. Natale: bottiglie decorate fai da te

Foto credit  “Stars for Europe

Previous articleSmartphone come scegliere la cover giusta, la migliore e di tendenza
Next articleModa donna tendenze cool i colori primavera estate 2023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.