Sette novità della moda 2024 in arrivo, con spunti eclettici ed estrosi

Sette novità della moda 2024 in arrivo, con spunti eclettici ed estrosi
Sette novità della moda 2024 in arrivo, con spunti eclettici ed estrosi

La moda si rinnova ogni anno dando slancio a tendenze talvolta eclettiche, fantasiose ed estrose, sia nelle linee che nei colori. Anche il 2024 prevede idee di stile particolari che possono piacere o non piacere ma che comunque siano sono in grado di dar vita ad outfit eclettici ed estrosi. Volete sapere quali sono le sette novità della moda 2024 in arrivo, con spunti eclettici e estrosi per lei e per lui? Scopriamole insieme passo passo, in questa guida sulla moda 2024.

Sette novità della moda 2024 in arrivo, con spunti eclettici ed estrosi per lei e per lui

La moda 2024 ci propone il nuovo abbinato al vecchio. Tessili trasparenti si contrappongono allo stile vintage e al ritorno di molti capi anni 70. Ed è proprio dai dettagli e le influenze vintage che vogliamo partire per illustrarvi le sette novità della moda 2024 in arrivo.

1 – Sette novità della moda 2024: Il guardaroba Vintage

La prima cosa che vogliamo segnalare è il ritorno del vintage: l’armadio prende forma ed il guardaroba diventa retrò tanto da poterlo definire “l’armadio del nonno”. Lo stile vintage verrà rinfrescato ricevendo un tocco eclettico combinando pezzi in stile streetwear di tipo retrò come i pantaloni in velluto e di cardigan old style ampia pezzi intramontabili ed attuali come la giacca in jeans (anche con frange) ma per il 2024 sarà in versione personalizzata.

2 – Medusa style, frange, super fiocchi e tanto metallo

Tre gli elementi che ci balzano agli occhi e che riguardano la moda 2024 troviamo lo stile Medusa sia nei colori che nelle forme, le frange diventano protagoniste indiscusse insieme ai fiocchi ed ai colori metallici.

Medusa style

In primo piano lo stile Medusa, che interessa non solo la moda ma anche il make up e l’arredamento. Cappelli, capelli, mobili ed accessori si ispirano a questo animale marino: la Medusa. Sia la forma che i colori e l’aspetto globale ed etereo della medusa li ritroveremo nei tagli di capelli, nel make up, negli ombrelli, nei capelli nelle lampade o ovviamente anche nei tatuaggi a medusa. I tentacoli diventano frange leggere, ed i colori eterei ne sono l’espressione.

7 Novità moda  - Medusa style  - Mini abiti preziosi - Trasparenze e romanticismo - Balze, fiocchi
7 Novità moda – Medusa style – Mini abiti preziosi – Trasparenze e romanticismo – Balze, fiocchi

Sette novità della moda 2024 i Fiocchi per decorare

Oltre alla caratteristica personalizzante della medusa troviamo anche i grandi fiocchi e piccoli fiocchi a completare acconciatura, accessori ma anche abiti (come in foto) ma anche scarpe e gioielli. E’ dunque arrivato il momento di imparare a realizzare die fiocchi: ve lo spieghiamo qui ” Come fare fiocchi di stoffa o carta“.

Tinte metalliche

Anche il metallo e le tinte metalliche assumono un ruolo di rilievo nella moda 2024. Dagli accessori, ai capi d’abbigliamento fino ai gioielli e alle decorazioni. Corsetti metallici si abbinano ad una nail art metallizzata, una tendenza che influenzerà anche il mercato del mobile e del design.

3 – Abbigliamento sostenibile

Il 2024 darà ancor più spazio alla sostenibilità sia nell’arredamento che nell’abbigliamento la scelta sostenibile ed eco sarà ancora più decisiva. L’abbigliamento sostenibile è sempre più in voga, e nel 2024 vedremo ancora più marchi che si impegnano a ridurre il proprio impatto ambientale. Alcuni esempi includono l’utilizzo di tessuti riciclati, la produzione locale e la trasparenza della catena di approvvigionamento.

4 – Lo stile Preppy

Tornato in auge già da qualche anno catalizzerà su di se ancor più consensi nel 2024. Ne avevamo parlato dello stile preppy in questo articolo ( stile preppy e college vibes differenze). Ma non solo lo stile Preppy caratterizza la moda anni 70, diverse sono le tendenze di quegli anni che tornano in auge.

Dunque Lo stile preppy è tornato in auge, ma questa volta con un tocco più moderno e contemporaneo. I capi iconici di questo stile, come le camicie abbottonate, le polo e i cardigan, sono ora disponibili in colori vivaci e stampe audaci.

5 – I mini abiti preziosi da indossare come gioielli e il make up blu

Che vi piacciano o no, sono dei veri protagonisti del 2024 i mini abiti preziosi da indossare come gioielli ed arricchire di dettagli. I mini abiti preziosi sono la tendenza perfetta per tutte le occasioni speciali, e non solo. Questi abiti sono realizzati con tessuti pregiati e dettagli scintillanti, e sono ideali per sfoggiare un look elegante e glamour.

Make up celeste ghiaccio e blu

Quanto al make up, è bene sapere che le tendenze moda 2024 valorizzano molto il colore blu. E’ tornato dalla moda anni 60 il colore blu celeste in tutte le sue sfumature: le tonalità sono molteplici dal colore azzurro ghiaccio proposto anche per gli abiti a tinte più scure e decise adatte a tutte le carnagioni ed età.

6 – Trasparenze audaci e romanticismo

Sia per lei che per lui, specie per la stagione estiva 2024 le trasparenze tornano ad incuriosire. Le trasparenze sono un altro trend forte per il 2024. Le trasparenze possono essere utilizzate per creare un look sensuale e intrigante, o per aggiungere un tocco di audacia a un look più sobrio. Vedremo ancora più capi che celebrano la bellezza della femminilità.

I capi romantici sono spesso caratterizzati da linee morbide, tessuti fluidi e dettagli delicati. A celebrare questa tendenza moda 2024 ci sono il tulle, strati di pizzo, ma anche stampe a fiori, colori tenui e tante trasparenze per una moda romantica ed eterea.

Tessuti leggeri e trasparenze romantiche

7 – Colori vivaci 2024

I colori vivaci catalizzano l’attenzione su di se. Per uomo e per donna tante le tinte favorite per il 2024 dai colori neutri si passa a quelli eclettici e vivaci del giallo, del rosa etc. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo “Colori moda primavera estate 2024“.

Gli accessori di tendenza per la moda 2024

Accessori moda 2024: calzini e sandali, tinte celeste ghiaccio e maxi orecchini

Gli accessori moda saranno li a completare gli outfit del giorno per il 2024 vestendosi di stravaganza. Gli accessori eccentrici sono un modo per aggiungere un tocco di stile al proprio look. Gli accessori eccentrici possono essere un po’ audaci, ma sono anche un modo per esprimere la propria personalità in maniera individuale e caratterizzante. Questi quelli più gettonati per il 2024:

  • Gioielli maxi – Tornano i maxi gioielli ed in particolar modo si affermano i maxi orecchini esattamente come negli anni 60.
  • Borsa – Oversize anche la borsa, modelli maxi fortemente contenitivi si abbinano a tacchi vertiginosi.
  • Scarpe – Le grandi borse saranno da abbinare ai modelli flat Slingback in tute le varianti
  • Sandali e calzini – Infine, sempre per le scarpe la tendenza primavera estate 2024 per i sandali è quella di indossarli con i calzini di ogni lunghezza e colore.

Considerazioni

Abbiamo visto tutte le Sette novità della moda 2024 in arrivo, con spunti eclettici e estrosi tipici degli anni 60 e 70 ma modernizzati. Queste sono solo alcune delle novità della moda 2024. Con un po’ di creatività e passione, è possibile creare look unici e originali che rispecchiano il proprio stile personale.

Previous articleAmaryllis o Amarillide dai fiori grandi colorati, coltivazione e leggenda
Next articleLa teoria della relatività di A. Einstein spiegata in modo semplice