Tatuaggi femminili di forza e coraggio ne abbiamo? Certo che si! Forza e coraggio sono prerogative attribuite spesso agli uomini, ma in realtà questa virtù è insita nelle donne che affrontano nel corso della loro vita molte più difficoltà rispetto agli uomini. A cominciare dalla ricerca del lavoro alla realizzazione socio lavorativa, alla maternità con il parto, e tutte le responsabilità che ne conseguono: Donne coraggiose dunque eccovi i tatuaggi che esprimono spirto di libertà, intraprendenza, coraggio e forza, tutti al femminile. Vediamo i Tatuaggi femminili di forza e coraggio idee semplici e complesse di tattoo per lei.
Tatuaggi femminili di forza 10 idee Maori
Molti tatuaggi hanno una simbologia che è espressione di coraggio o forza, od entrambe le qualità. Talvolta alcuni tatuaggi esprimono anche spirito di libertà e indipendenza. Se siete alla ricerca di tatuaggi da donna espressione di forza e coraggio siete nel posto giusto.
Ecco alcune idee per voi di tatuaggi Maori di forza e coraggio tra essi alcuni come il geco, il lupo, l’orso, la tigre, ma anche il serpente, l’ascia che indica forza combattività e spirito non arrendevole. Infine, da considerare anche il cavallo che tra i nativi americani indica devozione, amore, protezione e forza. La tartaruga invece simboleggia la resistenza e la longevità, ed è anch’essa simbolo di forza.
Gufo simbolo di saggezza, è carino sia piccolo che in formati più grandi, mentre il granchio simbolo di coraggio esprime un carattere forte e non arrendevole. Certo è che anche simboli meno femminili se disegnati in stile maori e dimensioni contenuti sono tattoo perfetti per tutti. (Foto sotto)
Tatuaggi donna forza e coraggio
Ce ne sono tanti di tatuaggi che esprimono forza e coraggio al femminile e non, alcuni stilizzati, altri ripresi dai disegni Maori, altri ancora raffigurativi. Tra i raffigurativi una parola a parte va spesa per il tatuaggio di Medusa, il Geco, ed altri che vedremo.
Tatuaggio forza donna: Medusa
Medusa esprime il concetto di indipendenza, spirito di libertà e coraggio: trovate altri disegni e tatuaggi in questo articolo: Tatuaggio Medusa. Tra l’altro è un tatuaggio di forza femminile molto bello, se ben disegnato e posizionato.
Tattoo forza e coraggio: Geco e Coccodrillo, Leone e Lupo
GECO – Anche il geco è un tatuaggio sia da donna che da uomo è perfetto per esprimere coraggio e buona sorte. E’ anche un simbolo di fortuna e quindi viene eseguito come tatuaggio di buon auspicio.
COCCODRILLO – Simbolo di forza e combattente delle avversità è il coccodrillo. Infatti tatuarsi un coccodrillo con le fauci aperte significa avere la forza di superare le avversità che si presentano nella vita.
LEONE – Leone è come ben si sa, simbolo di forza e coraggio come tanti altri grossi felini. Anche il lupo o la lupa simboleggiano coraggio e si usano nei tatuaggi. Sicuramente i tattoo watercolor hanno un impatto estetico più gradevole su una donna.
Tatuaggio donna coraggio e rinascita: Fenice e Farfalla
La Fenice ha una simbologia molto forte: significa rinascita dopo un periodo negativo. Si può ispirare ad una rinascita fisica, ma anche psicologica successiva ad un lutto, una mancanza, la fine di un’amore, o problemi di altro tipo.
Infatti la simbologia dell’uccello di fuoco è quella di “rinascere dalle proprie ceneri”. Tatuarsi una fenice significa che si ha a forza di risollevarsi e riprendersi dopo ogni caduta.
Altro tatuaggio di rinascita, simile alla fenice e molto femminile è la farfalla. Disegno decisamente da donna, molto femminile che lascia ampio spazio a idee, colori e forme, nonché dimensioni.
Albero della vita: tatuaggio di stabilità e forza
L‘albero della vita nei tatuaggi significa unione, famiglia, ma tatuato anche forza e continuità, coraggio nella vita. Forza, saggezza, stabilità ma anche immortalità sono tanti i significati di questo simbolo. La scelta del disegno lascia ampio spazio alle idee. (Foto in alto).
Tatuaggio serpente
Al serpente si associa il simbolismo della trasformazione (si liberano della vecchia pelle) e del rinnovamento. Nella cultura africana significano saggezza.
Tatuaggio orso
Sicuramente un piccolo orso potrà essere un tattoo femminile carino. L’orso significa coraggio, forza, protezione dei propri cari. (Disegno tra i simboli Maori in alto).
Tatuaggi che rappresentano la forza interiore
Sono molti i tatuaggi che rappresentano la forza interiore, tra essi il lupo, la pantera, la tigre ed il leone, ma anche il pugnale. Tra questi quello più femminile è una piccola lupa floreale sul braccio o un pugnale che attraversa un fiore. Alcune idee di tattoo fiori donna più belli.
Anche il fulmine rappresenta la forza, il coraggio e la protezione. Insomma i simboli da tatuare che esprimono coraggio, forza o rinascita sono davvero tanti, e tra essi è facile individuare quello più femminile da scegliere per il proprio tattoo.
Qui di seguito trovi invece dei tatuaggi portafortuna, alcuni tra quelli presenti nell’articolo, sono anche simbolo di forza: dagli un ‘occhiata!
Ti potrebbe interessare
Tatuaggi piccoli significativi per uomo e donna