Tatuaggi polso idee, foto e disegni

Tatuaggi polso idee, foto e disegni
Tatuaggi polso idee, foto e disegni

I tatuaggi sul polso sono molto comuni e ricercati anche da coloro che non amano farsi tatuare. Il piccolo tatuaggio sul polso o sulla caviglia infatti, sono tra quelli più ricercati e frequentemente richiesti. Il tattoo uomo sul polso uomo generalmente è diverso da quelli che tendono ad adottare le donne. Tra i tipi più comuni di tattoo da polso troviamo i disegni di animali, i simboli, le scritte ed i classici portafortuna. Ma vediamo quali tatuaggi farsi sul polso ed alcune idee per quanto riguarda i disegni da scegliere in base al sesso o al tipo di tatuaggio di coppia, famiglia, simbolico o artistico.

Tatuaggi sul polso idee
Tatuaggi sul polso idee

Tatuaggi sul polso quali scegliere? Idee per tutti

Sia che tu sia uomo o donna, giovane o meno giovani sappi che il tatuaggio sul polso piace molto a chi lo guarda e che in genere è apprezzato anche dai non cultori dei tattoo.

Il disegno da scegliere per un tatuaggio sul polso dipende molto dal gusto personale e dal sesso della persona. Piccoli tatuaggi significativi sono perfetti sia per lui che per lei e se ti piacciono questa tipologia di idee tattoo ti consiglio di leggere la guida dedicata sui tatuaggi piccoli significativi unisex dove sono presenti molte foto e disegni utili per trovare idee per il tatuaggio sul polso.

Tatuaggi piccoli significativi: unisex, donna, uomo, coppia amicizia
Tatuaggi piccoli significativi: unisex, donna, uomo, coppia amicizia
I Tatuaggi piccoli significativi da fare tra amici
I Tatuaggi piccoli significativi da fare tra amici

Tatuaggi polso, dove farli?

Sicuramente il polso si presta molto bene ad accogliere piccoli tatuaggi, disegni rappresentativi e bracciali tatuati. I punti più gettonati sono sia il polso nella sua parte inferiore e laterale che l’intero polso a mo’ di bracciale fino alla parte superiore del polso, zona ben visibile. La scelta è soggettiva ma dipende anche dal tipo di tattoo che si sceglie e dalla sua grandezza che va proporzionata alle dimensioni del polso.

Tatuaggio polso uomo

I Tatuaggi sui polsi uomo, possono essere piccoli e simbolici, o particolarmente vistosi, I mandala, piccoli e grandi, i tatuaggi maori, le scritte, sono solo alcuni dei disegni per tattoo polso uomo, generalmente adottati dal sesso maschile. Gettonati i disegni di animali, le fasce a bracciale, ed anche i simboli portafortuna.

Tatuaggi polso femminili

Piccoli tatuaggi sul polso femminili sono molto apprezzati e spaziano dal semplice tattoo significativo a quello di animali o simboli come la farfalla, la luna, la libellula, la fenice, il fiore di loto tattoo, o magari anche un piccolo mandala, perfetto per lei, ma anche per lui.

Il tatuaggio lettering è spesso scelto dalle donne sotto forma di messaggio e scritta elegante. Ma i simboli tra cui scegliere un bel tatuaggio da farsi sul polso sono davvero molti inclusi gli stupendi disegni maori (foto in alto).

Tatuaggio di coppia al polso

Abbiamo visto come sono belli e versatili alcuni tatuaggi di coppia, alcuni di questi vengono tatuati su spalle, dita, caviglie ma sicuramente il tatuaggio sul polso per coppia è uno dei più apprezzati.

In questo caso i simboli che si scelgono vanno dal nodo, al cuore diviso, al cuore con le lettere, a simboli come l’infinito e ovviamente si scelgono anche i tatuaggi portafortuna, inclusi piccoli animali come il gufo, o la tartaruga.

Sia i tatuaggi di coppia che quelli di famiglia trovano tante idee tattoo nei tatuaggi piccoli significativi di cui vi abbiamo parlato.

Tatuaggio di famiglia sul polso

Madri e padri, famiglie intere, o magari fratelli e sorelle, alle volte amano sentirsi uniti da un simbolo. Un bel tattoo disegnato sui polsi di tutti i membri della famiglia è sempre più frequente e sembra come sancire un patto di eterna lealtà e affetto.

Al di la del discorso concettuale il tatuaggio, e del suo lato romantico, è fondamentalmente anche quello estetico. I disegni e le idee per un tatuaggio famiglia sul polso sonno davvero molte, come ad esempio l’albero della vita, l’ancora, la rondine, il sole e la luna.

Ma vi lasciamo alcune idee nelle foto sottostanti che potranno aiutarvi a scegliere meglio il vostri tatuaggi di famiglia sul polso. Anche i tatuaggi sulle dita sono spesso adotti per coppie e famiglie in quanto sono piccoli e discreti, e piacciono molto.

Cosa tatuare sul polso?

Abbiamo visto che di tatuaggi da tatuare sul polso ve ne sono tanti, da quelli piccoli e significativi, ai tatuaggi portafortuna, come il ferro di cavallo, la piuma; fino a quelli che in un modo o nell’altro sanciscono un legame (nodo, ancora, infinito), sia esso di coppia, di famiglia o di amicizia.

Alcuni simboli, tra i tanti proposti in queste foto di tatuaggi, sono perfetti sia per il polso nelle sue varie zone, che per altre parti del corpo.

Tatuaggi femminili porta fortuna disegni
Tatuaggi femminili porta fortuna disegni

E’ ovvio che la scelta del tatto da polso, oltre all’estetica, è sicuramente molto personale e dipende anche da cosa si vuole esprimere con i tatuaggi sui polsi. Il consiglio è di scegliere dei disegni piccoli che possano valorizzarsi sul polso, date le dimensioni dello stesso.

Previous articlePasta cremosa con ricotta e zucca primo piatto in bianco
Next articleCanto, come eseguire i vocalizzi per estendere la voce