Trend autunno inverno: la finta minigonna

Trend autunno inverno: la finta minigonna
Trend autunno inverno: la finta minigonna

La mini sì, ma finta! E’ una proposta che arriva dalle sfilate moda e in particolar modo, da Prada ed altri stilisti: La finta minigonna è un vero must have per l’autunno inverno, e si afferma tra le tendenza moda. Sensuale quanto basta, comoda fuori misura, in quanto è “finta” ma di cosa si tratta esattamente? Scopriamo il trend autunno inverno moda 2022 2023 e la finta minigonna.

La finta minigonna un must super trendy per tutte

Sicuramente, per l’autunno inverno 2022 2023, oltre a capispalla e vestiti tartan che si riaffermano prepotentemente, ed oltre alle numerose e variopinte tendenze 2022 2023 per vestiti e gonne, troviamo poi, questa chicca tutta al femminile: la finta minigonna.

La moda no Gender quest’anno, si è affermata in maniera ancora più incisiva e ha dato molto spazio alle gonne per tutti, uomini e donne, ma la finta mini è destinata, almeno per ora, al pubblico femminile. Ma cos’è la finta mini? Una gonna con sorpresa? Ebbene sì una mini più…”lunga”.

Prada, Miuccia, Raf Simons e la finta minigonna

Sono tanti gli stilisti che hanno proposto la finta mini una gonna che ha una base mini e poi si sviluppa con strascico, pizzi, simmetrie giocate tra trasparenze e veli di vario tipo.

Le finte mini sono scenografiche miniskirt dal sapore sensuale, audaci, ma non troppo, comode, quanto basta, femminili, senza dubbio. Mini gonne con “sorpresa che stilisti come Miuccia, Prada e Raf Simons, hanno proposto in vari modelli e tessuti.

Gonne mini, ma non solo!

Amate dalle fashion addict le mini finte o finte mini riflettono dei canoni classici ma, al tempo stesso, si modernizzano diventando delle gonne ibride caratterizzate da inserti giocosi in patchwork, tessuti leggeri e quasi impalpabili, trasparenze che velano le gambe con garbo lasciando però intatta la peculiarità basic della mini, e la sua notevole forza espressiva.

Gonne mini in satin e panno ricamate, mini caratterizzate dall’accostamento di diversi tipi di tessuti, cotone, lana, tulle, soffice ed evanescente satin, talvolta ricamate e ricercate come i modelli proposti da Prada, offrono un vasto ventaglio di abbinamenti e alla creazione di outfit moda di tendenza più o meno eleganti, adatti per il giorno, come per la sera.

Gonne e tendenze moda autunno inverno 2022 – 2023: non solo mini!

Dunque le tendenze moda autunno inverno 2022 2023 al femminile prevedono una vasto ventaglio di proposte per quanto concerne le gonne: le troviamo a ruota, in tessuto plissé, in modelli mini con coda o modelli come questi “finte mini“, audaci e femminili, che piacciono molto.

Ma per le gonne autunno inverno per quest’anno gli stilisti riscoprono e propongono tanti modelli, lanciando anche delle novità: è la volta del ritorno dei modelli in tartan, così come delle gonne lunghe sia ampie che aderenti, le “longuette”.

Oltre alle mini, riscuotono successo anche i tailleur in tutte le versioni sia con gonna, che con pantalone, fino ai modelli di tailleur mini in versione preppy style, perfetti per le giovanissime.

Stivali donna tendenze moda 2022 2023 autunno inverno
Stivali donna tendenze moda 2022 2023 autunno inverno

Come abbinare la mini o finta mini

Gonne che consentono una scelta di stile ampia, adatta a donne di ogni età, in grado di caratterizzare gli outfit ed offrire abbinamenti vincenti, sia con eleganti camice, che con maglioncini alla moda.

Le tendenze knitwear autunno inverno, permettono, quest’anno, abbinamenti e stili diversi sia in termini di modelli e linee che di colori. Colori spumeggianti a outfit in total rosa, fino a colori tradizionali come il verde, il nero, il marrone, il giallo, o magari il bianco colore apprezzatissimo per questa stagione fredda 2023.

Ci pensano poi i capispalla caldi ed avvolgenti e gli stivali dal gambale alto, (altre due tendenze moda di quest’anno), a tenere al caldo corpo e gambe.

Previous articleBonsai di Cotognastro, coltivazione e potatura
Next articleBonsai di Acero coltivazione, legature, rinvasi, concimazioni e riproduzione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.