8 tendenze arredamento e stili per la primavera estate

6
190

Ogni anno con il cambio delle stagioni e il rilancio di nuovi colori pantone si delineano nuove tendenze arredamento in grado di accontentare, egregiamente, ogni gusto. Per questa primavera estate alcuni stili spiccano rispetto ad altri, tra essi lo stile Slow life per coloro che amano pace e tranquillità, stile scandinavo minimal e, in contrapposizione, le tendenze esotiche dello stile Hanoï.

Le 8 tendenze arredamento e stili per la primavera estate

Le nuove tendenze arredamento per la bella stagione inneggiano al relax e alla semplicità. oggetti naturali, arredi semplici che suggeriscono uno stile di vita a misura d’uomo sia nei modi che nei tempi sono alla base dei maggiori stili d’arredamento di tendenza in arrivo per l’estate: Slow life; Nomad way per coloro che amano girare il mondo; tendenza stile Hanoï dal sapore Hawaiano ma chic.

Si afferma anche lo stile Tuscany con forte connotazione nazionale caratterizzato da oggetti naturali; Soft mood per chi ama la tranquillità ed i colori pacati, per finire uno stile di lusso con mobili ed accessori ricercati ma vintage: lo stile Heritage. Per l’esterno invece, adatto a verande, giardini e balconi, lo stile Green ricco di verde e arredi semplici in alternativa ad arredi più sofisticati in stile marinaro o Atlantic Coast. Vediamoli nel dettaglio!

Stile arredamento Slow life

Interpreta le esigenze dell’essere umano ed induce a vivere con ritmi lenti che suggeriscono l’utilizzo di materie semplici, mobili funzionali, colori pacati è lo stile slow life. Bianco, beige, e marrone sono tra i colori più rappresentativi, mentre linee semplici ed accessori naturali ci suggeriscono una vicinanza allo stile scandinavo e all’amato shabby. Uno stile essenziale che si veste di utilità ed elimina il superfluo. Accogliente, caldo e molto evocativo.

Stile arredamento Slow life – Mobili e complementi Maison du Monde

Tendenze Nomad way

Evocativo, genuino, ricco di sapore etnico lo stile Nomad way è adatto a coloro che amano viaggiare e riportare a casa ricordi come accessori realizzati in materie naturali da portare in tavola, da appendere alle pareti. Elementi caratterizzanti sono proprio i mobili, scelti in stile esotico e nei colori più caldi e scuri del legno tipici dello stile etnico.

etnico
Soggiorno etnico

Tendenze arredo stile Hanoï

Il fascino esotico caratterizza lo stile stile Hanoï una tendenza arredo in cui elementi naturalmente esotici si mescolano ad una eleganza ricercata e chic. Mobili coloniali, piante verdi vere e finte, stampe su cui troneggiano foreste, pappagalli e colori esotici sono il vero fulcro di questa tendenza d’arredo nature, ricca di dinamismo. La foresta entra in casa e, con essa, molti elementi d’arredo tipicamente vintage.

Tendenze arredo stile Hanoï realizzato con mobili ed accessori Maisons du Monde

Tendenze arredamento stile Tuscany

Naturale, ricco del sapore della nostra penisola e tipicamente mediterraneo lo stile Tuscany si veste di panieri intrecciati ceramiche colorate, mobili e complementi rurali. Un ricerca minuziosa del passato legato alla vita di campagna. Tra i colori il borgogna, il marrone, il giallo ed il verde. Colori della terra e della natura si mescolano talvolta in arredi rustici altre volti in uno stile più elegante.

Soft mood per chi è sostenibile

Se sei alla ricerca del benessere lo stile soft mood è proprio quello che fa per te. Un vero e proprio modo di essere e di vivere alla ricerca di materie naturali ed eco-sostenibilità ed eco design. Un ambiente domestico in cui ritmi, colori, ma anche materiali e linee si plasmano a misura d’uomo creando un nido confortevole, caldo in cui ogni ambiente viene creato tendo conto dell’orientamento della luce, sfruttando ciò che la natura ci ha regalato in termini di esposizione, luminosità energia secondo le regole del feng shui.

Soft mood per chi è sostenibile

Stile Heritage tendenza vintage elgante

Per coloro che sono nostalgici ed amano l’eleganza lo stile Heritage può rivelarsi il più adatto per arredare la loro casa. Si tratta infatti, di un arredo di lusso realizzato con mobili ed accessori ricercati ma vintage, talvolta in stile liberty una raffinata eleganza per arredare la casa in sapore retrò.

Stile Liberty nell'arredamento è eleganza e raffinata esecuzione
Stile Liberty nell’arredamento è eleganza e raffinata esecuzione

Arredare l’esterno: verande, balconi, giardini

Per quest’anno lo stile moderno lascia il posto a tendenze più nature: verande, giardini e balconi, si vestono con mobili ed accessori stile Green nature, ricco di verde e arredi semplici, come ferro battuto, ratan midollino o in alternativa, in stile marinaro o Atlantic Coast, in cui trovano spazio arredi tipici in stile navy, legno verniciato o naturale trattato.

Ciò che contraddistingue, sia gli arredi per interno, che per l’esterno, in questa carrellata di tendenze arredo per l’estate, è la sostenibilità. Arredamenti e stili evocativi che ripercorrono note del passato, dell’aria mediterranea, asiatica ed africana. Una ricerca spasmodica che induce al rispetto dell’ambiente e all’uso di materie naturali che pongono in secondo piano gli arredamenti moderni.

6 COMMENTS

  1. Assolutamente innamorata dello stile etnico, sin da ragazzina! Lo amo così tanto che non potrei mai pensare di utilizzarlo solo perchè di tendenza le prossime stagioni, io ci vivo tutto l’anno e ne sono super soddisfatta!

  2. Ultimamente vedo tante foto di arredo che ricordano una giungla ed ora leggo che è proprio uno stile, Hanoï. Non lo sapevo, grazie per avermi delucidata ed aggiornata!

  3. sono tutti davvero molto belli ma la ringhiera della scala in stile Heritaga che spettacolo è? a casa mia starebbe molto bene

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.