Cosa regalare alla mamma: fiori, gadget, profumi?

0
6

Arriva il compleanno della mamma, un onomastico o magari la festa della mamma. Automaticamente la domanda nasce spontanea: cosa regalare alla mamma: fiori, gadget, profumi? Queste sono solo alcune delle idee che frullano nella testa delle persone, ma in realtà, la mamma gradirà ogni regalo fatto con il cuore, proprio perché le mamme sono così, ed amano incondizionatamente i figli. Premesso questo però, vediamo quali consigli darvi in merito ad un regalo da scegliere per la mamma.

 

Cosa regalare alla mamma: fiori, gadget, profumi?
Cosa regalare alla mamma: fiori, gadget, profumi?

Cosa regalare alla mamma: festa della mamma o compleanno?

Possiamo fare un regalo alla mamma per mille motivi, ma quelli più comuni, oltre al Natale, sono indubbiamente il suo compleanno e la festa della mamma, che ricorre la seconda domenica di Maggio, e cambia data ogni anno.

La distinzione di base da fare è una: per il compleanno della mamma ci si potrà orientare verso regali più impegnativi, sempre se vogliamo e possiamo farlo, mentre, per la festa della mamma l’intento è più semplice. Tra gli oggetti prescelti troviamo il classico regalo fai da te: foto ricordo stampate e cornici artigianali o acquistate a due lire nei negozietti di artigianato o di oggettistica (anche cinese), porta penne, bigliettini simpatici.

Quali fiori regalare alla mamma

Ma il vero regalo, quello più adatto per la festa della mamma è rappresentato dai fiori! Bouquet di fiori profumati, sgargianti fioriture, o magari anche una semplice rosa. Decidere quale fiore, o quali fiori regalare alla propria madre dipende, non solo dalla nostra conoscenza dei gusti materni, ma anche dal budget che abbiamo a disposizione.

Molte mamme amano i fiori alcune, ad esempio, prediligono piccole piantine fiorite che hanno dalla loro la durata più lungo rispetto al fiore reciso che inevitabilmente muore. Considerando il mese di Maggio come il mese delle rose, si potrà optare per una piantina di rose, anche quelle in miniatura sono molto belle. Altri fiori tipici di questo periodo sono le azalee e i rododendri,  nonché le gardenie con le loro splendide fioriture. Non da meno le Camelie che, in base alla specie, fioriscono ad iniziare da Febbraio.

Ci sono mamme che amano i fiori di campo, o magari le erbe aromatiche. Un’ idea molto carina è quella di acquistare 3 o 4 piantine aromatiche reperibili a circa 2, 50 euro ciascuna, e farne una bella composizione da utilizzare sul balcone e in cucina. Rosmarino, menta, maggiorana ed erba cipollina, possono creare simpatiche aree verdi profumate. Una spesa esigua per un regalo davvero gradito.

Cosa regalare alla mamma per il suo compleanno in base all’età

Avete una mamma giovanissima dai gusti esuberanti? La scelta dei regali è ricca e varia! Regalategli un buono Amazon o di altro genere da spendere come meglio crede, sicuramente già ha in testa qualcosa che ha visto e che desidera acquistare. Perfetti anche prodotti per il make up e creme profumate per il corpo ed il viso.

Mamma romantica? Regalategli dei fiori, un profumo o due biglietti per un concerto di un autore che le piace. Le mamme romantiche adorano questi regali e si emozionano alla vista di un bel biglietto d’auguri.

Mamma sopra i 40 anni?Quale regalo è indicato!

In questo caso si tratta di una mamma giovane ma con le idee chiare. Osservatela per qualche giorno: come veste? Cosa apprezza? Di cosa parla? Sono tutte osservazioni che vi faranno decidere se regalarle qualcosa da vestire, qualcosa di spiritoso, dei fiori, quel portachiavi tanto carino che ha visto insieme a voi, o magari quel portafoglio che le è piaciuto tanto. Adatte anche creme per il corpo, sali da bagno, candele profumate, o piccoli oggetti d’arredo portafortuna che sapete possa apprezzare.

Cosa regalare ad una mamma di 50 anni o di 60 anni

In termini di regali con l’età si diventa meno esigenti e si gradiscono regali utili o mirati. Ad esempio una giornata relax in un centro benessere. Due biglietti per il cinema, o per un concerto, una cena per due in un localino particolare, od anche un bel viaggio fuori porta di 1 o 2 giorni. Anche in questo caso però l’ascolto e l’osservazione possono aiutarci nella scelta del regalo giusto per la mamma. In genere le candele profumate piacciono a tutte le età, così come i profumi ed alcune creme da usare dopo il bagno che alleggeriscono la fatica della giornata e lasciano la pelle profumata.

E se la mamma ha 70 anni quale sarà il regalo più giusto per lei?

Quando ci si avvia ad entrare in una età di seconda giovinezza, si ama la tranquillità. Un buon libro, l’abbonamento ad una rivista, una bella pianta fiorita od il profumo, costituiscono soluzione indicate per mamme e nonne di una certa età che comunque, non tendono a disdegnare anche accessori d’abbigliamento come borse, foulard, portafogli e simili. Un top, una camicia o maglietta, un abito carino… sono tutte idee gradite per una donna e  una mamma.

Fate il vostro regalo con il cuore e pensando a chi è destinato, e vedrete che farete di sicuro la scelta giusta.

Mom day
MOM DAY #dresslilymotherhood #motherhood # 3generations # mom25 @Dresslily

Le donne e le mamma e sono il fulcro della famiglia. Sopra foto di famiglia con 3 generazioni di donne: mia madre, mia figlia ed io. #dresslilymotherhood #motherhood # 3generations # mom25 Voui fare un regalo ad una donna o alla  tua mamma? Fai i tuoi acquisti QUI e approfitta del codice sconto del 25 %  inserendo il coupon  MOM25.

 

Ti potrebbe interessare

Idee regalo per la festa della mamma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.