Sognare l’alba significato del sole che sorge nei sogni, e numeri

0
Sognare l'alba significato del sole che sorge nei sogni, e numeri
Sognare l'alba significato del sole che sorge nei sogni, e numeri

Un’immagine evocativa calda ed accogliente quella del sole che sorge, sia nella vita reale, che ne i sogni. Sognare l’alba ha un significato onirico positivo, di rinascita e progresso, voglia di crescita ed espansione, ma come sempre i simboli e gli elementi presenti nel sogno possono variare l’interpretazione del sognare l’alba. Vediamo il significato del sole che sorge nei sogni formando l’alba, così come i numeri connessi che si possono giocare l’otto o interpretare secondo le tavole pitagoriche e la Kabala.

Indice

Un’immagine evocativa calda ed accogliente quella del sole che sorge, sia nella vita reale, che ne i sogni. Sognare l’alba ha un significato onirico positivo, di rinascita e progresso, voglia di crescita ed espansione, ma come sempre i simboli e gli elementi presenti nel sogno possono variare l’interpretazione del sognare l’alba. Vediamo il significato del sole che sorge nei sogni formando l’alba, così come i numeri connessi che si possono giocare l’otto o interpretare secondo le tavole pitagoriche e la Kabala.

Sognare l’alba significato del sole che nei sogni

Il sole nei sogni è stato già ampiamente analizzato da noi: può sorgere e tramontare, cambiare colore o illuminare moltissimo. Nello specifico di questo sogno vogliamo puntare l’attenzione non sul sole in se, ma sulla sua capacità di sorgere al mattino, illuminando il mondo.
Il sole è associato da sempre alla figura maschile, mentre la luna a quella femminile. Sia nei sogni che nella vita e negli Arcani Maggiori in cui è rappresentato dall’Arcano numero XIX, il sole rappresenta la rigenerazione e la rinascita. Nei sogni l’alba rappresenta anche una rinascita dal punto di vista spirituale.

Cosa significa sognare il sole che sorge?

Come il tramonto nei sogni indica la fine di qualcosa, il sole che sorge, la su nascita mattutina, indica l’inizio di qualcosa, un nuovo periodo positivo, o nuove speranza che si stanno avvicendando. Una ripresa interiore positiva un nuovo percorso che sta avendo inizio nella vita e che può essere sia di natura sentimentale, che lavorativa o spirituale. Spesso questo sogno ha una forte valenza di tipo spirituale, ma non sempre.

Sognare l’alba sul mare, montagna, lago o città: significato

Anche il luogo in cui si sogna di assistere all’alba ha una sua valenza, potrebbe essere il mare, la montagna, un lago, o magari semplicemente i tetti di una città. E’ ovvio che per compiere un esame attento del sogno, di volta in volta, è opportuno analizzare anche l’ambiente circostante ed il suo relativo significato onirico e non solo la luminosità o il tipo di alba sognata.

  • Sognare il Mare – Alba sul mare. Cosa significa sognare il mare e l’alba? Il mare ha vari significati: può essere calmo o agitato, mentre l’acqua che scorre indica progresso. Mentre il mare in tempesta nei sogni può inviarci dei segnali ben precisi di ansia, attesa, ritardi. Il mare rappresenta un’immagine femminile, la trasformazione e talvolta il passaggio dall’età adolescenziale a quella adulta.
  • Sognare Montagna – Alba in montagna. Cosa significa la montagna nei sogni e l’alba? L’ascesa in montagna è orientata verso le divinità e la sacralità, mentre la discesa porta verso il basso, quindi conduce ad un percorso diretto verso l’inconscio. La montagna nei sogni è un elemento naturale stabile la cui evoluzione, e le modifiche nel tempo sono molto lente. Se scaliamo e ci arrampichiamo su una montagna all’alba, il sogno indica che stiamo tentando di superare alcuni ostacoli, probabilmente di natura spirituale. Se scaliamo scendendo verso il basso probabilmente le problematiche sono legate al nostro inconscio che tenta di emergere.
  • Sognare la Città – Alba in città. E’ un sogno positivo sognare l’alba vista dalla città, in quanto La cittànei sogni, rappresenta la protezione materna ed il grembo materno. Nel sogno la città assume il significato di madre che protegge ed accudisce i figli. Nella vostra crescita spirituale o nel vostro progresso vi sentite protetti, questo indica l’alba in città nei sogni.
  • Sognare lago – Alba sul lago. Sicuramente sognare l’alba sulle rive quiete di un lago (che rappresenta l’ inconscio), significa che il percorso che state compiendo è privo di paure ed ostacoli e sta emergendo se pur lentamente. Diversamente se l’acqua nei sogni è mossa o torbida, scorre veloce, cade dal cielo (pioggia) a ritmi serrati, e così via. Fiumi e corsi d’acqua rappresentano lo stimolo a lasciarsi andare alle forze dell’inconscio che cercano di emergere mandandoci dei segnali.

L’alba nei sogni significato

Come visto l’alba nei sogni può assumere svariate interpretazioni e significati in relazione al contesto ambientale in cui l’immagine dell’alba si manifesta. Mare, lago, montagna, città od anche casa, prato, etc. possono dare al sogno una valenza differente. Nell’analisi dei sogni ogni elemento, dai colori ai suoni, dai profumi allo stato psichico ed emozionale fino al contesto locale danno al sogno un’impronta tutta sua.

In linea di massima, sognare l’alba è riconducibile ad un momento di rinnovamento interiore e alla nascita di opportunità, iniziative e cambianti profondi e positivi. Poi è ovvio che l’alba nei sogni potrà essere chiara e limpida, magari un alba luminosa, o coperta da un cielo grigio, così come potrebbe esserci un’alba con pioggia che incupisce il sogno, e molti altri elementi che influenzano “il sogno alba“, inclusa la neve, simbolo di purezza ma anche di gelo e blocco dei sentimenti.

Anche la numerologia varia in relazione a queste peculiarità e diversificazioni del sogno.

Sognare l’alba numeri da giocare

  • Sognare Alba numeri 6 e 32
  • Sognare alba limpida e luminosa 4 e 6
  • Sognare alba Nebbiosa o Nuvolosa 12 e 83
  • Sognare alba con pioggia 45
  • Sognare il sole numero 1
  • Sognare mare numero 1
  • Sognare Acqua numeri 10 e 80 acqua piovana 39.
  • Sognare montagna 52

Sognare Alba secondo la numerologia di Pitagora

Come sempre applichiamo il metodo pitagorico che conferisce un significato, a ogni lettera, e parola, di ordine numerico.

ALBA = 1 – 3 – 2 – 1 = 7 Il numero della perfezione e della felicità! Non ci sorprende più di tanto che l’alba sia connessa secondo Pitagora al numero 7, considerato per eccellenza un numero magico.

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉  I sogni elenco per titolo

Previous articleCapelli colori e acconciature autunno inverno 22/ 23 tutte le tendenze
Next articleOutfit Barbie in total rosa look e come abbinare il rosa
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.