Carnevale disegni da colorare e biglietti invito

5
273
Buon carnevale disegno da colorare
Buon carnevale disegno da colorare

A carnevale in molte regioni e città d’italia si organizzano sfilate di carri, parate, giochi e feste. Le feste per bambini ed adulti sono all’insegna dell’allegria e del divertimento. Per organizzare una festa servono dei biglietti d’invito di carnevale, un bel costume in maschera e tanta voglia di divertirsi. In molti si chiedono quando inizia e finisce carnevale 2020 nel link rosa trovate la risposta anche per quest’anno. Detto ciò potete cominciare i preparativi per il carnevale scegliendo la maschera e da sfoggiare e organizzando la festa.

Biglietto d’invito di Carnevale: carnevale da colorare

E’ ora di organizzare la festa di Carnevale per i vostri bambini, o magari state pensando ad una festa per gli adulti? Per ogni festa occorrono dei preparativi. Il costume di carnevale viene cambiato di anno in anno e per i più piccoli invece si cerca di sfruttare quello corrente almeno per un paio di anni. Anche i costumi fai da te e le maschere improvvisate sono molto piacevoli da adottare per una festa specie per gli adulti. La creatività e la voglia di fare sono i due strumenti principali per realizzare una bella maschera di carnevale o una bella parrucca.

Carnevale disegni da colorare e biglietti invito

Disegni di Carnevale da colorare: immagini carnevale

Il carnevale è noto per le feste, le sfilate, i dolci di carnevale buonissimi, come le frappe e le castagnole, ma per i bambini è un periodi divertente fatto di mascherine da sfoggiare ma anche di attività ludiche da svolgere sia a scuola che a casa, magari in compagnia dei fratellini o di amichetti. Colorare i disegni di Carnevale è davvero un’attività divertente e per questo ve ne abbiamo preparati alcuni nuovi.

Disegno di Carnevale da scaricare e colorare: Arlecchino

Arlecchino da colorare – Clicca sull’immagine e salva sul tuo PC poi stampa il disegno e coloralo

Alcune maschere tradizionali sono molto belle da imitare sia per grandi che piccini, tra esse sicuramente una delle più simpatiche combina guai è la maschera di Arlecchino, non da meno l’affascinante maschera napoletana allegra e sbruffona combina guai di Pulcinella, Colombina o magari la simpatica maschera sbruffona romane di Rugantino. Altre immagini di carnevale le troverete nei link qui sotto.

  1. Pulcinella e Arlecchino da colorare
  2. Pulcinella da colorare
  3. Pierrot da colorare

Carnevale di Venezia, Viareggio e Ronciglione

Il carnevale viene festeggiato un po’ in tutto il mondo ma, nel nostro paese alcune città in particolare, festeggiano il Carnevale con sfilate, carri, eventi che si ripetono per diversi giorni. Tra le città italiane che hanno un rapporto stretto con i carnevale tanto da lavorare per diversi mesi alla realizzazione di carri allegorici e sfilate vanno ricordate città che festeggiano in modo speciale il carnevale. Il carnevale di Venezia, unisce alla bellezza di una città unica al mondo, una tradizione che si ripete dal 1094. Nel centro Italia Ronciglione piccolo centro medioevale che per mesi prepara ogni anno il suo Carnevale. Infine da ricordare anche il Carnevale di Viareggio unico al mondo per la sua bellezza.

5 COMMENTS

  1. Simpatici questi bigliettini da colorare! In effetti volevo organizzare una festicciola per i bambini per cui potrei scaricare il disegno ed utilizzarlo come invito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.